Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Massimo
Inviato

Ciao a tutti mi chiamo Massimo ed ho 23 anni.

Il mio problema riguarda la mia ex fidanzata con la quale sono stato assieme per 3 anni, ora purtroppo per cause per lo più mie non stiamo più assieme. Da quando ci siamo lasciati siamo stati sempre in un rapporto di conflitto ( bloccati sui social, non ci si rivolgeva il saluto)... Poi ogni anno immancabilmente ci si riinizia a sentire (attacca lei bottone sempre con qualche scusa) e si finisce per ritornare assieme 3/4 mesi l'ultimo episodio del genere si è verificato l'estate scorsa. Entrambi in questi periodi di conflitto non abbiamo mai avuto relazioni serie se non qualche uscita così a caso. Purtroppo ora ci sentiamo ma quando io propongo un uscita lei mi risponde sempre che è disposta a venire ma dopo magicamente ripiega sempre sulle solite scuse per non uscire. Quando la sento e le faccio presente alcuni episodi piacevoli del passato lei mi risponde in modo positivo. Scusate se mi sono dilungato ma volevo capire come mi devo comportare????

Grazie.

Inviato

Massimo Massimo Massimo, a me sembra che sta ragazza ti usi per sbollire un pò le sue voglie quando ne ha bisogno, magari mi sbaglio, ma a me cosi sembra.

Sei davvero nella fase in cui vedi soltanto lei nella tua mente?

Ne sei dipendente emotivamente?

Se è cosi, stai gia sbagliando, anche se tornaste insieme, ci torneresti in mal modo. Lavora sulla tua dipendenza affettiva verso di lei, inizia ad amare te stesso, il tuo obbiettivo dovrebbe essere quello di non dipendere emotivamente da lei.

• Mi piace! 4
Picche
Inviato

Purtroppo ora ci sentiamo ma quando io propongo un uscita lei mi risponde sempre che è disposta a venire ma dopo magicamente ripiega sempre sulle solite scuse per non uscire. ....

no continua pure ..... .

Fatti inzerbinare ancora ....dai ancora un po'.....

• Mi piace! 2
Inviato

Questa sezione è piena di ragazzi  che rivogliono una ragazza, che è unica e speciale. Il consiglio è sempre lo stesso, ed è senza tempo.

Finché vorrete solo e soltanto lei, finché vivrete solo per il suo ritorno, non la riavrete MAI. 

• Mi piace! 8
trentadue
Inviato

Massimo fatti un giro negli altri thread aperti, più o meno le storie son tutte uguali e la soluzione è sempre quella e certamente NON PASSA per quello che tu stai facendo. Ti faccio i complimenti per la resistenza che hai, io quando mi prendono per il culo non duro nemmeno una settimana....

• Mi piace! 1
mrc77
Inviato

ste ex hanno rotto il cazzo, c'è troppa figa al mondo per fissarsi solo su di una....

(la mia ex mi ha lasciato 4 mesi fa e ne ho trovata un'altra molto meglio)

• Mi piace! 4
soloocchi
Inviato
6 ore fa, alexg80 ha scritto:

Questa sezione è piena di ragazzi  che rivogliono una ragazza, che è unica e speciale. Il consiglio è sempre lo stesso, ed è senza tempo.

Finché vorrete solo e soltanto lei, finché vivrete solo per il suo ritorno, non la riavrete MAI. 

3000 post riassunti in due righe. Sacrosanto! @alexg80 ;)

• Mi piace! 1
lollothered
Inviato
Il 12/5/2017 alle 11:42 , alexg80 ha scritto:

In che senso? Puoi spiegarti meglio?

Inviato (modificato)
21 ore fa, lollothered ha scritto:

In che senso? Puoi spiegarti meglio?

Nel senso che c'è tutto un mondo là fuori, al di là della/e vostre/nostre ex. Nel senso che la persona più importante della nostra vita siamo noi stessi.

Nel senso che se non comprendete che non si può costringere nessuno a starci accanto, perché nessuno è di nostra proprietà, non riconquisterete mai nessuna ex, e vivrete una vita monca, aspettando un godot che non verrà mai. 

Bada bene che io non dirò a nessuno di lasciar perdere una determinata donna. I motivi per cui una persona ci piace li sappiamo solo noi e spesso sono irrazionali e non comprensibili. Certo ci sono situazioni e persone oggettivamente complicate e che meritano più di qualche pensiero sul riprovarci o meno.

Ma non è aspettando il suo ritorno che si riconquista una ex. Alla donna non piacciono gli zerbini. Quindi se implorate il suo ritorno le confermerete che ha fatto la scelta giusta. 

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 6