Vai al contenuto

La tua ragazza lo sa?


superzeta

Messaggi raccomandati

superzeta

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perché siete la mia prima fonte di informazione quando ho un dubbio in termini di relazioni sociali, ma questa volta non ho trovato risposta alla mia domanda e quindi ho deciso di far parte della famiglia attivamente. Perdonatemi se non riuscirò a essere sintetico.

Premetto che sono fidanzato da qualche anno, non tantissimi. Non ho mai tradito la mia ragazza e raramente ho pensato di farlo. In questo periodo però è più forte di me e ho dovuto provarci con una ragazza fino a raggiungere la domanda cui sopra. Mi spiego meglio.

Ho conosciuto questa ragazza che è venuta a trovare dei miei coinquilini, abbiamo fatto due chiacchiere e l'ho aggiunta su Facebook dove si vede che sono fidanzato. Da lì l'ho convinta a venire nella mia stessa palestra e di fare strada insieme perché siamo vicini di casa.
E' capitato che ci siamo presi un caffè insieme a casa mia di recente e abbiamo fatto due chiacchiere. Non è successo nulla di particolare se non una buona chiacchierata e poi siamo andati in palestra insieme dove però ha completamente cambiato atteggiamento nel momento in cui siamo entrati. Pensavo fosse la concentrazione, ma in realtà andava a parlare con altri e altre evitando di parlare con me. Non mi era chiaro il motivo, ma ho deciso di non pressarla inutilmente. Prima di andare via però mi ha detto che sarebbe tornata a casa e che si sarebbe presa un caffè con me prima di uscire.
Insomma, acqua passata a meno del fatto che non ho potuto prendere il caffè perché gli allenamenti sono andati per le lunghe e ho disdetto. In realtà anche per non sembrare troppo appiccicoso dato che avevi dei tempi molto stretti
La chiave di volta l'ho ottenuto la sera quando gli scrivo dicendogli che avremmo preso il caffè un altro giorno (io credevo fosse già andata via di casa). Lei mi risponde che sarebbe scesa. Si presenta due secondi dopo in casa cercando proprio me, facendomi chiamare dal mio coinquilino anche con gli altri in salotto.
Bellissima in abiti da sera, ma la cosa che mi ha sorpreso è che mi ha detto che "aveva solo due minuti" e "che il caffè non lo prendeva perché aveva già lavato i denti". Abbiamo parlato appena trenta secondi e poi è andata via. Non riuscivo quindi a capire che ci fosse venuta a fare a casa se non voleva né caffè né aveva molto tempo.
Dopo qualche ora gli ho scritto dicendogli che era proprio ben vestita e mi ha risposto che poi è dovuta tornare a casa a prendere il giubbotto e che non era realmente uscita in quel modo.
Vi anticipo che arrivati a questo punto mi sono fatto qualche film. Penso seriamente che sia venuta a casa per farmi vedere quanto fosse bella in quel momento e lo era veramente.

Il punto cruciale però arriva il giorno dopo quando forte di quanto successo gli chiedo se vuole fare due chiacchiere a casa. Lei declina, io provo a chiederlo nuovamente, ma è un vero no.
Allora le chiedo in modo molto scherzoso, cioè attaccandomi a degli aneddoti successi i giorni prima, se gli va nei prossimi giorni di prendere una birra insieme e mi risponde con la frase fatidica:"Ma la tua ragazza lo sa? Se fossi fidanzata non andrei a prendermi una birra con un ragazzo da solo, ma al massimo tutti insieme". Ho cercato di deviare il colpo rispondendo che piuttosto che uscire con X e Y (un ragazzo e una ragazza antipatica) preferirei uscire da solo. Lei si è messa a ridere e poi ha detto "va bene". Solo che dopo corregge il tiro dicendo "più siamo meglio è per questa birra", facendo finta forse di non aver capito l'ironia e facendomi capire che declinava l'incontro uno a uno.

Vi chiedo come interpretereste e come vi comportereste in una situazione simile. Da un lato mettere in mezzo la mia fidanzata sembra dire chiaramente di lasciarla perdere, ma dall'altra si è presentata a casa mia, facendomi chiamare quando ero in stanza per farsi vedere e scappare via, ritornando poi pure a casa per mettersi una giacca e solo dopo uscire. Sono confuso e non so se lo sia anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Ma la tua ragazza lo sa? Se fossi fidanzata non andrei a prendermi una birra con un ragazzo da solo, ma al massimo tutti insieme.....

sai quante volte ho sentito dire queste frasi....non contano niente..

Calma devi giocartela a fuoco lento.....

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

superzeta
1 ora fa, Picche ha scritto:

Ma la tua ragazza lo sa? Se fossi fidanzata non andrei a prendermi una birra con un ragazzo da solo, ma al massimo tutti insieme.....

sai quante volte ho sentito dire queste frasi....non contano niente..

Calma devi giocartela a fuoco lento.....

 

La situazione sembra tornata alla normalità, cambiando discorso mi risponde sempre ai messaggi con il suo solito tono, ma ora che mi sono esposto e ho avuto il primo rifiuto non so quanto aspettare e quali segnare cercare per espormi nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Freez ....3-4 giorni ....vediamo cosa fa'..

Ovviamente non mandare piu' messaggi 

Non devi avere fretta...pazienza 

Quando manda un messaggio lei comportati in modo neutro non deve trasparire niente.....

non rispondere subito fai passare tempo......

Almeno vedi subito se' vuole solo attenzioni ......

 

Modificato da Picche
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

superzeta
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Picche ha scritto:

Freez ....3-4 giorni ....vediamo cosa fa'..

Ovviamente non mandare piu' messaggi 

Non devi avere fretta...pazienza 

Quando manda un messaggio lei comportati in modo neutro non deve trasparire niente.....

non rispondere subito fai passare tempo......

Almeno vedi subito se' vuole solo attenzioni ......

 

E se non mi scrive in questo periodo, cosa che non ritengo improbabile, come mi dovrei comportare? Del resto se ritiene la mia relazione un ostacolo potrebbe usarla come scusa per metterci una pietra sopra quando magari vorrebbe essere spronata, no?

Modificato da superzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Se' non scrive....pazienza....deve esporsi lei

Avevo scritto infatti....vedi se' vuole solo attenzioni senza andare oltre...

Non devi avere fretta....

Modificato da Picche
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Ricorda che sei impegnato....non puoi giocartela come single....

Ovviamente non mandare piu' messaggi....

 

Modificato da Picche
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
18 minutes ago, superzeta said:

Del resto se ritiene la mia relazione un ostacolo potrebbe usarla come scusa per metterci una pietra sopra quando magari vorrebbe essere spronata, no?

.....

Le donne non sono esseri fantastici che vivono nelle fiabe con le case di marzapane, che vanno a cavallo di unicorni...

 

Se gli interessassi, il suo ultimo problema sarà quello di portarti via a un'altra..

Anzi, magari è proprio perchè hai un'altra donna che lei ha maggiore interesse..

 

 

Come ti ha detto @Picche aspetta lei..

 

Domanda: Non è che non scrivendogli lei perde interesse, e capisce che non gli interesso?

Risposta: NO!, non scrivere!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Asia
5 minuti fa, Druid ha scritto:

Anzi, magari è proprio perchè hai un'altra donna che lei ha maggiore interesse..

Un classico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

superzeta

Seguirò il vostro consiglio, ma mi pare di aver capito che siamo già al bivio: o mi cerca lei oppure è già finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...