Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FieldEnforcer
Inviato

Buonasera signori, reduce da un venerdì sera piuttosto nervoso..per modo di dire si intende

Venerdì sera, grande città, luogo di ritrovo universitario, molta gente, molte ragazze. Arrivo e mi congiungo ai miei colleghi, saluti, pacche sulle spalle, insulti amichevoli, convenevoli su flora e fauna locale (commento ironico, ripudio il maschilismo), al punto che incontriamo alcune amiche di un mio amico, sue colleghe.

Ecco che arriva lei, alta e carina, di quelle intelligenti, non propriamente da botta e via (almeno sulla carta), probabilmente introversa e vagamente insicura. Si, la ragazza che vuole l'uomo deciso.

La noto, e doverosamente chiedo informazioni ad un mio amico. Lei è single, ma come supposi dovrò andarci piano, come tante ragazze dei nostri tempi non è molto predisposta al super uomo "rimorchione da riviera", insomma, presente la studentessa di famiglia "bene" più propensa ad interessi edificanti che a serate devastanti? diciamo la ragazza che ogni tanto si concede serate oltre i suoi limiti..ma neanche un animale notturno.

Il problema è che odio i branchi, tante femmine e tanti maschi. Situazione dispersiva, confusionaria, prediligo l'approccio diretto, uno ad uno.

In poche parole credo di aver fatto il seguente errore: irruenza.

Ovvero, avrò parlato alla tipa si e no quattro volte, mai presenza eccessiva! quelle quattro volte, due in cui mi limitavo a parlare con un amico mentre lei accanto ascoltava (discussione di gruppo), le altre due in cui..

letteralmente, voce decisa e faccia da "io ti so leggere", le ho fatto una mezza analisi "sai.. credo di capire che ragazza sei.." e con moderazione le ho elencato alcune sue caratteristiche caratteriali, per mostrarle appunto di sapere andare oltre la mera fisicità.

Poi niente.. lei effettivamente non si è mai mostrata scontrosa, anche se ho capito perfettamente che mi avrà preso per un egocentrico montato.

Alcuni miei amici, non hanno fatto altro che "sei stato troppo irruento, dovevi essere più naturale, a volte sbagli comportandoti da super uomo.. avresti dovuto parlarle come avresti parlato a me.."

ora, se questa la rivedo, voi che fareste? io ho le mie idee, ma vorrei un confronto signori..