JackdiPippe [Lurker] 0 Inviato 17 Maggio 2017 Inviato 17 Maggio 2017 Salve ragazzi, spero di essere approdato in quello che reputo un posto dove esprimersi e ricevere buoni consigli ;) Brevemente vi riassumo la situazione... io 26 anni, lei 35.. colleghi, a volte nello stesso turno di lavoro altre no. Ci conosciamo da 3/4 mesi oramai e fin dall'inizio c'è stato un ottimo feeling e un ottima sintonia, tanto da arrivare a portarci la colazione quando uno dei due smonta dal turno notturno e l'altro inizio con quello del mattino. In quei 5 minuti di cambio turno in pratica. Ovviamente lei mi piace. Il problema è non so se io piaccio a lei.. mi provo un pò a spiegare. Lei è una ragazza socievole, estroversa e simpatica.. più e più volte (sempre) mi tocca, con una carazza, con un pugnetto per scherzare.. lo fa con me.. a volte anche con qualcun altro quindi non posso considerarlo come un vero punto di interesse nei miei confronti anche se con qualsiasi scusa mi cerca, si avvicina e parliamo. In comune abbiamo ben poco, anche se grazie a lei mi sono avvicinato alla fotografia ed è capitato che uscissimo un giorno da soli apposta per fotografare. L'uscita è stata semplice, nessun flirt e forse quello è stato il mio sbaglio ma il fatto è che avevo scoperto, da un'altra collega, che si stava già frequentando con un altro uomo. Questa cosa mi ha buttato un pò giù ad essere sincero e forse per quello non ho dato il meglio di me quando siamo usciti. La cosa strana tuttavia è che lei non mi ha MAI detto di avere qualcuno... vi chiedo: come mai? Tiene alla sua privacy? Possibile.. anche con i suoi ex è stata molto.. vaga. Ha convissuto con un uomo per 5 anni e si sono lasciati da altrettanti quindi presumo che sia stato un brutto colpo. Comunque.. ci siamo sempre scambiati dei messaggi su WA, cose molto semplici senza nessun flirt o altro. So che mi reputa un gran bel ragazzo, senz'atro le sono simpatico e si trova molto bene insieme a me. Ultimamente comunque ci scriviamo praticamente tutti i giorni, anche solo un messaggio, ma ce lo mandiamo nonostante ci vediamo al cambio turno e la cosa che mi colpisce di più è che è SEMPRE lei a scrivere per prima.. io le avrò scritto un paio di volte per primo. La cosa ancora più strana è che.. si mi cerca ma poi è come se si tirasse indietro. O risponde con delle emoticon, o non risponde, o non risponde ma lo fa il giorno dopo. Quello che non capisco è proprio questo... le interesso: si o no? Ultimamente mi sto facendo un pò più avanti, alludendo a cene fuori o lo stare in compagnia ed è in questi messaggi che non risponde.. anche se in altri è lei a proporre qualcosa o dice che non va affatto bene il fatto che ci hanno spostato di turno. Io comunque non so (personalmente) che lei è fidanzata, lo so da terzi ma non da lei. Potete aiutarmi a capire cosa vuole, cosa prova per me? Grazieeeeeeeee!!!!
artisanexplosion [Partecipante] 19 Inviato 17 Maggio 2017 Inviato 17 Maggio 2017 Come dicono un po' tutti...finche' lei non te lo dichiara, di avere il ragazzo, agisci come se non ce l'avesse e non farti troppi problemi al riguardo. Penso che sia l'unica strategia anche per capire, con lei, fino a dove potrai arrivare. Se non ci provi liberamente con lei, solo per questo motivo, non saprai mai lei quanto è disposta a investire su voi due... E poi tra l'altro, in generale, io non do' mai credito alle voci che girano su una persona da parte di "Terzi". Sai quante minchiate ti racconta, solitamente, la gente? O comunque inesattezze....chi ti dice, per esempio, che lei non fosse fidanzata fino a poco fa' e si è lasciata da poco, ma questi terzi con cui hai parlato non ne sono ancora al corrente? Non devi dare credito a queste voci da corridoio secondo me.......prosegui dritto per la tua strada tentando di esporti con lei e a rendere più esplicito il tuo interesse, chiedile di uscire ancora e mostrati DAVVERO interessato ad averla...almeno io farei cosi..... Poi se tirerà fuori la storia che ha il ragazzo allora vedrai sul momento, per ora agisci come se non avessi sentito mai della sua esistenza...parere da inesperto comunque Emy 73 ha reagito a questo 1
Emy 73 [Partecipante] 148 Inviato 17 Maggio 2017 Inviato 17 Maggio 2017 (modificato) 31 minuti fa, JackdiPippe ha scritto: Salve ragazzi, spero di essere approdato in quello che reputo un posto dove esprimersi e ricevere buoni consigli ;) L'uscita è stata semplice, nessun flirt e forse quello è stato il mio sbaglio ma il fatto è che avevo scoperto, da un'altra collega, che si stava già frequentando con un altro uomo. Questa cosa mi ha buttato un pò giù ad essere sincero e forse per quello non ho dato il meglio di me quando siamo usciti. Potete aiutarmi a capire cosa vuole, cosa prova per me? Grazieeeeeeeee!!!! Il problema non è cosa prova lei per te, non siamo indovini... Tu poresti racontarci qualsiasi cosa ma potrebbe non corrispondere a quello che lei prova... Ok? L'unica cosa vera che conta è cosa provi tu per lei Visto da quello che hai raccontato ho detotto che fortunatamente non hai ancora rivelato a lei i tuoi sentimenti ( miraccomando non farlo) Cerca di creare una situazione appartata flirta sfrutta il contatto fisico prolugha gli sguardi ascoltala poi baciala solo così puoi capire se infondo gli piaci in caso parlasse di un eventuale fidanzato mi raccomando parlane bene ( magari digli ti vedo bene gia sposata vita tranquilla lui telecomando e divano tu alle padelle un po ingrassata e due bei marmocchi ) non immagini che effetto devastante abbia su un rapporto una frase del genere A sto punto il consiglio è PROVACI OK? Modificato 17 Maggio 2017 da Emy 73 robbie ha reagito a questo 1
DR.Acula [Partecipante] 90 Inviato 18 Maggio 2017 Inviato 18 Maggio 2017 io penso che sia interessata a te, infatti non ha alluso al fatto che stesse frequentando un altro. Magari sta aspettando per vedere quanto sei uomo, ti devi dare una mossa. Devi e essere più deciso, non puoi spettare sia lei a dichiararti il suo amore, per agire. Mettiti in gioco, esponiti. e fallo il prima possibile, con proposte chiare e concrete, perché a stufarsi fan davvero molto presto (soprattutto se un uomo lo frequenta già, magari più intraprendente e diretto di te).
JackdiPippe [Lurker] 0 Inviato 18 Maggio 2017 Autore Inviato 18 Maggio 2017 Prima di tutto vi ringrazio per le rapide risposte ragazzi!! Avevo provato anche in altri forum ma voi siete i primi che mi danno dei VERI consigli !!! Esatto!! Finchè lei non mi dice che è fidanzata io d'atronde non posso saperlo e infatti sto agendo come se non lo fosse, mi sono convinto anche se ci ho messo un pò! Ero arrivato al punto di lasciar perdere ma poi mi son detto "e se invece ci stasse? Magari potrebbe lasciarlo per me.. in fondo è già successo una volta. Ho già conquistato una ragazza fidanzata e anche da molto più tempo (era fidanzata da 3 anni)" quindi spero solo che non sia troppo tardi.. che come dite mi ha messo un pò alla prova e adesso non mi fila più anche se è proprio in questo ultimo periodo che ci siamo avvicinati di più! Si anche quello.. mi fido di queste persone però è anche vero che magari in queste ultime settimane abbia avuto problemi con il tipo e manco lo so quindi è come se non sapessi nulla. 17 ore fa, Emy 73 ha scritto: Il problema non è cosa prova lei per te, non siamo indovini... Tu poresti racontarci qualsiasi cosa ma potrebbe non corrispondere a quello che lei prova... Ok? L'unica cosa vera che conta è cosa provi tu per lei Visto da quello che hai raccontato ho detotto che fortunatamente non hai ancora rivelato a lei i tuoi sentimenti ( miraccomando non farlo) Cerca di creare una situazione appartata flirta sfrutta il contatto fisico prolugha gli sguardi ascoltala poi baciala solo così puoi capire se infondo gli piaci in caso parlasse di un eventuale fidanzato mi raccomando parlane bene ( magari digli ti vedo bene gia sposata vita tranquilla lui telecomando e divano tu alle padelle un po ingrassata e due bei marmocchi ) non immagini che effetto devastante abbia su un rapporto una frase del genere A sto punto il consiglio è PROVACI OK? Eh lo so, se sapessi che le piaccio sarebbe tutto diverso, sarebbe più semplice, adrei a colpo sicuro ma... non ci sarebbe gioco e alla fine è proprio vero che conquistare è come giocare, e io amante delle sfide l'ha presa proprio per quello che è! Si si! Assolutamente non le ho detto nulla, molte colleghe (sono quasi tutte donne) ha fatto più battute e frecciatine ma nessuno dei due ci ha dato corda e peso.. Questa frase del fidanzato l'avevo già letta da qualce parte :D è come una specie di "shit test"? In base alla sua reazione io capisco cosa prova per lui senza essere troppo diretto. Me la ricorderò!! 4 ore fa, DR.Acula ha scritto: io penso che sia interessata a te, infatti non ha alluso al fatto che stesse frequentando un altro. Magari sta aspettando per vedere quanto sei uomo, ti devi dare una mossa. Devi e essere più deciso, non puoi spettare sia lei a dichiararti il suo amore, per agire. Mettiti in gioco, esponiti. e fallo il prima possibile, con proposte chiare e concrete, perché a stufarsi fan davvero molto presto (soprattutto se un uomo lo frequenta già, magari più intraprendente e diretto di te). Quello è stato un primo segnale per me.. Infatti anche un mio amico mi ha detto che lui non si sognerebbe mai di sentire, o comunque scrivere così sovente, un'altra persona essendo già fidanzato.. non ne avrebbe bisogno! E nemmeno io lo farei.. Vi racconto questa scena giusto per.. Qualche settimana fa abbiamo organizzato una cena tra colleghi e rispettivi partner. In pratica eravamo 6 persone, 3 coppie.. una mia collega con il compagno, un mio collega con compagna e poi io e lei. Dopo cena dovevamo andare a lavorare, ma non c'entra. La cena è stata più che piacevole, tenendo conto che comunque sono persone che vedo solo a lavoro e conosco da pochi mesi (o conosciuti sul posto, i rispettivi partner) però è stato proprio come se fossi a cena con i miei amici che conosco da anni. Tutto piacevole, io ero seduto accanto a lei. Certo l'ho vista, con la coda dell'occhio, che controllava di tanto in tanto il telefono ma non ho voluto darci troppo peso. Finita, siamo andati a lavorare. Il giorno dopo, l'altra mia collega mi dice "sai che il mio compagno ha chiesto se stavate insieme? E io non gli ho detto che ti piaceva" quindi da occhi esterni si vede questa sintonia che c'è tra noi due. Certo non vuol dire che allora stiamo insieme, però se qualcun altro lo vede significa che non sono io a farmi questi castelli... e anche altre mie colleghe mi hanno chiesto se c'era qualcosa tra me e lei. Poi ci sono stati tante frasi, tanti atteggiamenti, che mi ha messo questo tarlo di un possibile futuro.. Tipo che non ha preferenze di età.. oppure quando ho detto che non mi piacciono i tatuaggi sulle gambe lei mi ci fa "ecco.. apposto! io ho un tatuaggio sul polpaccio" lo ha detto appunto come se... non so.. come se l'avesse presa sul personale. Ovviamente le ho chiesto di farmelo vedere e le ho detto che così fine è bello e ci sta bene!
JackdiPippe [Lurker] 0 Inviato 26 Maggio 2017 Autore Inviato 26 Maggio 2017 Piccolo aggiornamento.. La situazione a mio parere si è un pò raffreddata, almeno dal campo virtuale, nel senso che ora essendo nello stesso turno, per messaggi non ci sentiamo più.. l'unico momento in cui possiamo parlare è solo durante la pausa ma non siamo soli. Ecco una cosa che ha fatto in questi due giorni che mi ha dato da pensare, anche se non vuol dire nulla, è che in pausa prima si sedeva sulla panchina accanto a quella dove mi sedevo io, adesso invece si siede proprio affianco a me! Nonostante siamo solo in 4 e posto ce n'è molto.. è da questo lato ho visto che comunque tende ad avvicinarsi un pò di più.. come aspettarmi se rimango indietro oppure raggiungermi se sono più avanti. Oppure quando siamo in questo gruppetto (gli altri colleghi sono gli stessi della cena.. oramai siamo diventati tutti amici) tende ad avvicinarsi a me. Comunque in pausa rimane molto tempo sul telefono a messaggiare (non so con chi anche se presumo il suo ragazzo) e appena le arriva un messaggio subito legge e risponde, come normale che sia.. no? Anche se avesse un interesse nei miei confronti.. o no?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 26 Maggio 2017 Inviato 26 Maggio 2017 On 18/05/2017 at 2:17 PM, JackdiPippe said: Il giorno dopo, l'altra mia collega mi dice "sai che il mio compagno ha chiesto se stavate insieme? E io non gli ho detto che ti piaceva" quindi da occhi esterni si vede questa sintonia che c'è tra noi due. Ottimo!!! On 18/05/2017 at 2:17 PM, JackdiPippe said: Tipo che non ha preferenze di età.. oppure quando ho detto che non mi piacciono i tatuaggi sulle gambe lei mi ci fa "ecco.. apposto! io ho un tatuaggio sul polpaccio" lo ha detto appunto come se... non so.. come se l'avesse presa sul personale. Ovviamente le ho chiesto di farmelo vedere e le ho detto che così fine è bello e ci sta bene! W la coerenza... 5 minutes ago, JackdiPippe said: in pausa prima si sedeva sulla panchina accanto a quella dove mi sedevo io, adesso invece si siede proprio affianco a me! Evvai!!! Vi scambiate anche le merendine??? 6 minutes ago, JackdiPippe said: appena le arriva un messaggio subito legge e risponde, come normale che sia.. no? Si è normale.. 8 minutes ago, JackdiPippe said: Anche se avesse un interesse nei miei confronti.. o no? Nipotino della zia @Zupper Non penso abbia un interesse come lo vorresti tu, nei tuoi confronti.. Per lei sei un cucciolotto.. E la domanda, se è buono o meno che si sia seduta vicino a te, lo dimostra.. O fai uscire la Cazzimma.. O te la tieni come amica... Zupper ha reagito a questo 1
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 26 Maggio 2017 Inviato 26 Maggio 2017 25 minuti fa, Druid ha scritto: Nipotino della zia @Zupper Non penso abbia un interesse come lo vorresti tu, nei tuoi confronti.. Per lei sei un cucciolotto.. E la domanda, se è buono o meno che si sia seduta vicino a te, lo dimostra.. O fai uscire la Cazzimma.. O te la tieni come amica... Concordo con Druid e con me stessa
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 Sei stato abbondantemente friendzonato. Prova a palesare meno interesse per lei e indirizzarlo verso altre.
JackdiPippe [Lurker] 0 Inviato 28 Maggio 2017 Autore Inviato 28 Maggio 2017 Più che altro sono anche in forte conflitto con me stesso. Una parte di me vorrebbe ovviamente, e l'altra no. Per svariati motivi, quali la differenza di età e di interessi mi frenano nel provarci e anche il bel rapporto che si è formato che è si di amicizia ma quella punta sempre di non-so-che da entrambi le parti. So anche io che al momento sono un 90% friendzonato.. nei giorni in cui ci hanno spostato di turno più volte per messaggio mi ha detto che le mancavo (indirettamente ma il concetto era quello) forse come amico o semplicemente come persone con cui ridere e scherzare in pausa.. questo non posso saperlo. Se adesso provassi a staccarmi un pò.. cosa otterrei? Un ulteriore avvicinamento da parte sua oppure nulla visto che comunque è già impegnata e quindi un uomo ce lo ha già?
Messaggi raccomandati