Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Heird1599
Inviato (modificato)

Oggi a scuola nelle ultime due ore il gruppo di gente dietro di me in classe ha iniziato a tirare pezzetti di cracker a me e al mio compagno di banco.

All'inizio l'ho presa in modo scherzoso perché è una cosa che si fa più o meno con tutti ma dopo un ora che continuavano mi sono incazzato e gli ho detto di smetterla (senza sbottare).

Loro in risposta mi hanno riso in faccia, hanno iniziato a lanciare i crackers solo a me, mandato chiamate anonime oppure mi chiamavano a voce e quando mi giravo facevano finta di nulla per poi sbottare a ridere, e all'uscita mi sono pure beccato 2 palline di carta

Dal canto mio non sapevo che fare, non potevo alzare le mani perché c'era il prof e sarei stato sospeso e se mi giravo quello stronzo mi riprendeva subito mentre qualunque cosa facessero gli altri li ignorava, oltretutto qualunque cosa provavo a dire loro mi ridevano comunque in faccia come avessi detto la cazzata più grande della vita.

La mia reputazione in classe non era male, certo non ero il trascinatore ma comunque non venivo mai preso in giro e con loro andavo più o meno d'accordo, mentre oggi si è arrivato a questo.

Cosa avreste fatto al posto mio?

Cosa dovrei fare ora?

Modificato da Heird1599
Abcdf
Inviato

Più facile a dirsi che a farsi probabilmente, ma non devi MAI fargli capire che ti possono mettere sotto.

La gente ti rispetta solo quando la sbrani. Appena ti dicono qualcosa, subito risposta (anche cattiva, senza remore) pronta per zittirli.

Ovviamente un minimo intelligente, non cose tipo "Tua mamma put.." che ti faranno sembrare ancora più debole.

Per le palline e le cose tirate dietro, io, con tutta la calma del mondo, avrei alzato la mano e comunicato al prof la faccenda. Fine.

Mai far vedere che ti alteri, perchè se lo fai sei fottuto, continueranno in eterno.

Jackal69
Inviato (modificato)

ho esordito su questo forum, scrivendo un thread sul rispetto, ti dico una cosa se potessi tornare indietro nel tempo avrei alzato le mani molto piu' spesso di come l'ho fatto. Cerca di essere lucido, focalizza le persone in buona fede e quello no, per le ultime non avere pieta'.

Modificato da Jackal69
Inviato

Guarda per me sei fregato se lasci che ti mettano sotto una volta capiscono che possono farlo ancora. Ad ogni modo se è successo quello che è successo è dipeso anche da te, nel senso che ovviamente si va a colpire chi è più debole. 

Heird1599
Inviato

Quindi non c'è nulla che posso fare?

• Grrr 1
Franz12
Inviato

Non dargli corda, piu lo fai è peggio è. Se proprio la situazione diventa stressante parlane con i prof e i tuoi genitori in modo che si prendono i dovuti provvedimenti, non hanno il diritto di farti soffrire.

Heird1599
Inviato

Ormai non mi prendono per il culo più, sono rimasti solo due tipi che oggi li ho visti ridere fra loro mentre esageravano dei gesti che fanno ma quelli parlano alle spalle di tutti quelli che non sono loro amici quindi amen, non posso farci nulla.

Il problema è che anche se so che non posso farci nulla non riesco a non starci male e smettere di pensarci, consigli?

Inviato

Heird, come già ti ho detto nell'altro post in cui parlavi delle guance gonfie (a tuo dire), non sei tu quello sbagliato sai

Le stesse che parlano male di tutti in te creano un disagio che ti fa star male

Quindi, premesso che non ho la bacchetta magica, prova a pensare a quanto triste e vuota sia la loro vita che si sforzano di recitare. Fuori dall'ambiente scuola questi soggetti sono senza un ruolo, inutili

Tu hai il forum è tutti gli strumenti per migliorarti attingendo dalle esperienze di chi è passato prima 

Tu sei quello in potenza. Prova ad andare in giro per un paio di mesi e qualsiasi persona che incontri devi pensare che è uno sfigato/una one Otis lo può distruggere/ fuori dalla loro comfort zone sono zero....(ragazzi,adulti, donne, uomini, senza distinzione di età eh)

Mentre tu hai tutti gli strumenti in mano, devi solo capire un attimo come usarli al meglio

Ok è un approccio alla cosa un po' estremo ma secondo me funziona, parlo per esperienza :)