Desmond_Hume [Partecipante] 37 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 Solo una nota: la matematica non si esaurisce agli esami del primo anno!! Qualunque sia la facoltà che sceglierai, soprattutto se poi vorrai continuare con la ricerca, dovrai anche padroneggiare anche branchie più applicative della matematica come statistica, analisi numerica, fisica matematica,etc. Non fasciarti comunque la testa:lo studio a cui ti rapportarsi sarà diverso da quello di uno studente: verso la fine della magistrale finiscono gli esercizi a raffica e cominci ad usare il formalismo matematico più come modellizzazione della realtà e anche l'approccio mentale cambia di molto. Kagan ha reagito a questo 1
trb [Partecipante] 2758 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 28 minuti fa, Desmond_Hume ha scritto: Solo una nota: la matematica non si esaurisce agli esami del primo anno!! Qualunque sia la facoltà che sceglierai, soprattutto se poi vorrai continuare con la ricerca, dovrai anche padroneggiare anche branchie più applicative della matematica come statistica, analisi numerica, fisica matematica,etc. Non fasciarti comunque la testa:lo studio a cui ti rapportarsi sarà diverso da quello di uno studente: verso la fine della magistrale finiscono gli esercizi a raffica e cominci ad usare il formalismo matematico più come modellizzazione della realtà e anche l'approccio mentale cambia di molto. ma di quale facoltà stai parlando? Kagan ha reagito a questo 1
Kagan [Élite] 726 Inviato 29 Maggio 2017 Autore Inviato 29 Maggio 2017 Grazie ancora a tutti per i commenti. Per rispondere a Trb, ho smesso di lavorare a marzo e ho sfanculato tutto ( lavoravo nelle vendite e marketing ) ed ho deciso di cambiare totalmente strada. Comunque, va bene, l'idea più o meno me la sono fatta. Continuerò a studiare tutto il giorno, l'obiettivo sarebbe fare qualcosa di utile, magari nella ricerca, ma vedremo se ne sarò all'altezza. Se magari avrò qualcosa di utile da dire, commenterò qui. ^Asta luego^
trb [Partecipante] 2758 Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 13 ore fa, Kagan ha scritto: Grazie ancora a tutti per i commenti. Per rispondere a Trb, ho smesso di lavorare a marzo e ho sfanculato tutto ( lavoravo nelle vendite e marketing ) ed ho deciso di cambiare totalmente strada. Comunque, va bene, l'idea più o meno me la sono fatta. Continuerò a studiare tutto il giorno, l'obiettivo sarebbe fare qualcosa di utile, magari nella ricerca, ma vedremo se ne sarò all'altezza. Se magari avrò qualcosa di utile da dire, commenterò qui. ^Asta luego^ Guarda,quando mi son iscritto a ingegneria lavorando mi dicevano che non ce l'avrei fatta,bla bla bla,dipende tutto dall'attitudine,ma troverai tanta gente che vuole deprimerti,un po' come quando sei con una comitiva di amici,vedi un gruppo di ragazze carine,proponi di andarci a tutti dicono"no,ma chi te lo fa fare etc" Mi è capitato di osservare chi avesse difficoltà nello studio e tranne casi particolari(morte di un genitore,gravi difficoltà finanziarie,gravi problemi di salute),il motivo era sempre la pigrizia e le scarse ore di studio;3/4 ore di studio al giorno bastano e avanzano. Nel mio ateneo chimica è un po' più facilotta di ingegneria chimica,non so negli altri.
Messaggi raccomandati