Vai al contenuto

Ho bisogno di nuovi amici


Franz12

Messaggi raccomandati

Franz12

Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni che da un bel po di anni frequenta sempre i soliti amici di sempre senza riuscire ad trovarne dei nuovi. Purtroppo quelli che ho attualmente hanno le seguenti caratteristiche:escono raramente la sera, sono mosci, tendono a dare sempre la colpa agl'altri di quello che succede(alcuni), ti scaricano i loro problemi addosso a te( sempre alcuni), nessuno di loro ha un circolo sociale, con le ragazze sono una frana, solo solitari, qualcuno di loro se ci esci può portarti a fare brutte figure e qualcuno ti chiama solo se gli serve qualcosa. Queste ovviamente sono le caratteristiche generali delle persone con cui  fin'ora ho avuto a che fare. Per carità non sono solo queste le loro caratteristiche perchè comunque riconosco in loro del buono(altrimenti non sarebbero amici), ma purtroppo hanno una mentalità molto limitata e chiusa che non riesco piu a tollerare. Il mio desiderio è quello di fare nuove conoscenze(ancora meglio amicizie) e riuscire a frequentare ragazzi con cui uscire,fare attività insieme, viaggiare ma sopratutto divertirmi con loro. Inoltre attualmente frequento l'università ed vorrei tanto riuscire a studiare insieme a qualche collega, ma con alcuni non riesco ad andare oltre a una semplice conversazione. Non so se è per paura o per altro ma è come se gli altri non vogliano avere il piacere di stare insieme a me. Qualche settimana ho fatto un corso di un esame che bisogna farlo in gruppo ma non sono riuscito a unirmi a qualche gruppo. In queste settimane mi sento davvero solo, ma sono consapevole che se continuo a frequentare gli stessi amici di sempre starò ancora peggio. Come potrei uscire da questo vicolo cieco? Spero di essere stato chiaro se c'è qualche punto che non si capisce ditemelo che risponderò ai vostri dubbi :).

Link al commento
Condividi su altri siti

PINASO

Ciao ti consiglio di fare volontariato, corsi di teatro, gruppi di parrocchia, gruppi di giochi di ruolo comics, magari negli eventi comics & games della tua città

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12

Ora sto in un forum dei giovani ed spesso ho preso l'iniziativa per fare un uscita con alcuni membri di questi gruppi, ma sembrano che non abbiano proprio il piacere di stare con me. Eppure quando faccio proposte di questo tipo assumo un atteggiamento tranquillo e senza pretendere chissà che. Quindi PINASO al di là di quale gruppo mi trovo la mia difficoltà come ho già detto prima e vedermi insieme ad altri ragazzi in altri contesti come può essere un uscita, un viaggio insieme ecc(ovviamente questi sono esempi). Non so se è tutta questione di tempo oppure c'è qualcosa di sbagliato in quello che faccio. Spero come al solito di essere stato chiato :).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Profondo_blu

Ciao Franz, domanda: tu ci usciresti con te stesso?

Se dovessi guardarti allo specchio e ti invitassi ad uscire come fai con le altre persone, diresti di si?

Sei cosciente del tuo valore e del valore che potresti apportare al nuovo gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER

non concentrarti tanto sul piacere agli altri, scoprirai molto probabilmente che  più cresci e meno starai "simpatico", ma più che altro perchè sei tu che non ti ci ritrovi più! 

è normale quando si cambia tipo di mentalità.  anche io a 21 anni mi trovavo esattamente nella stessa identica situazione.

hai provato a contattare persone sul forum(questo), che sono di benevento o nei dintorni? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Franz12
Il 8/9/2017 alle 16:30 , ICEBREAKER ha scritto:

non concentrarti tanto sul piacere agli altri, scoprirai molto probabilmente che  più cresci e meno starai "simpatico", ma più che altro perchè sei tu che non ti ci ritrovi più! 

è normale quando si cambia tipo di mentalità.  anche io a 21 anni mi trovavo esattamente nella stessa identica situazione.

hai provato a contattare persone sul forum(questo), che sono di benevento o nei dintorni? 

 

 

Si ma nulla. La mia difficoltà è creare un legame con gli altri miei coetanei, perchè alla fine posso trovarmi in diversi contesti e   conoscere nuovi ragazzi e ragazze ma mi succede sempre che le interazioni sono sempre superficiali. Sinceramente non so dove sbaglio, forse dovrei "sforzarmi" di più per fare nuove conoscenze, però boh non so che fare mi sento in difficoltà non so perchè. Eppure sono un ragazzo gentile, scherzoso. Mi sento solo :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12

Ovviamente questo non vuol dire che voglio legare con tutti, ci mancherebbe però con  più di persone si. Ora alla mia università sono arrivati nuovi studenti, ma sinceramente non so come fare per creare occasioni di interazione.

Modificato da Franz12
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 19/5/2017 alle 12:16 , Franz12 ha scritto:

Non so se è per paura o per altro ma è come se gli altri non vogliano avere il piacere di stare insieme a me

....LIVELLO ADVANCED.....

 

forse provano piu' piacere a non starci assieme a te!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...