Vai al contenuto

Andare oltre il formale con amici e conoscenti. Voglio migliorarmi


Me stesso

Messaggi raccomandati

Franz12
18 ore fa, gelsomino ha scritto:

 

Poi tuttte quelle menate sugli altri che sono "perfetti" ,,,,,,,, sto in mezzo alla gente tutto il giorno ... e sono pochi quelli che sono davvero "perfetti"....

 

 

Cosa intendi per "perfetti"? Se intendi in senso letterale be nessuno lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
13 minuti fa, Franz12 ha scritto:

Cosa intendi per "perfetti"? Se intendi in senso letterale be nessuno lo è.

intendo "congruenti"....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
2 ore fa, Me stesso ha scritto:

Osservo sempre gli altri quando voglio imparare, ho anche la fortuna di avere un collega che vedo spesso che è davvero un natural a tirar fuori la battuta giusta al momento giusto e senza neanche pensarci. Però sto vedendo è un percorso davvero lento per quanto veda miglioramenti . Anche perchè poi quella battuta c'è da dire che è perfetta solo se un domani mi trovo nello stesso contesto verbale con qualcun altro. In poche parole sto collezionando canned che esclusi dal loro esatto contesto sono inutili o peggio fuoriluogo. Quindi piuttosto che continuare a raccogliere pesci preferisco imparare a pescare, conoscere quali sono le linee guida con cui dir qualcosa di contestuale per dir sempre qualcosa appropriato al discorso. Sulla spontaneità a volte è un bene a volte no per me perchè se faccio battute senza pensarci tendo a extraesagerarle all'ennesima potenza. Troppo. Pochissime volte riesco a calibrarmi e dir qualcosa che è l'ideale e magari fa anche ridere tutti ma mi sfugge ancora la formula. Scusa i termini pare stia parlando di matematica ahah

Ho come l'impressione che tu voglia sforzarti di fare battute. Da quello che deduco vorresti stare piu al centro dell'attenzione insieme ad gli altri ragazzi. è normale, tutti quanti vogliamo ricevere attenzione. Sicuramente la tua voglia di capire l'humour che hanno gli altri è una cosa positiva, ma questo non significa che "devi" comportarti come fa qualcun'altro, questo perchè non ti farà sentire a tuo agio. Invece penso che la cosa migliore sia comportarti come tu creda in linea al tuo carattere e vedrai le battute usciranno fuori nel modo piu naturale possibile e se non usciranno pazienza, non "devi" per forza farle. Ti dico questo perchè anchio un po di tempo fa mi sono sentito come te, sempre a pensare come comportarmi con gli altri per avere la loro approvazione, ma questo mi ha portato a sentirmi sempre a disagio non portandomi nulla di buono. In fondo sei unico con i tuoi pregi e difetti perciò  comportati come ti senti di essere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
13 minuti fa, gelsomino ha scritto:

intendo "congruenti"....

 

Intendi "compatibili"?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

intendo...  crearsi un personaggio e renderlo credibile... e' difficile.... alla fine quello che sei davvero salta fuori... VUOLE VIVERE!!!

.... lo chiamo "egoismo del sè".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

intendo...  crearsi un personaggio e renderlo credibile... e' difficile.... alla fine quello che sei davvero salta fuori... VUOLE VIVERE!!!

.... lo chiamo "egoismo del sè".

 

Molte persone ci riescono molto bene da quello che ho visto, ma alla lunga non porta niente perchè non crea dei rapporti autentici con gli altri in generale. Alla fine oggettivamente non possiamo piacere a tutti e perciò credo che solo con alcuni ci si potrà davvero legare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Franz12 ha scritto:

Molte persone ci riescono molto bene da quello che ho visto, ma alla lunga non porta niente perchè non crea dei rapporti autentici con gli altri in generale. Alla fine oggettivamente non possiamo piacere a tutti e perciò credo che solo con alcuni ci si potrà davvero legare.

non credo che a tutti interessi creare dei rapporti autentici...  ma sono l'ultimo che potrebbe parlare di interessi "salubri"....

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panda Molestie Sessuali
21 ore fa, Me stesso ha scritto:

Dove mi consigli di cercare ? Intendo soluzioni come andare ad eventi che m'interessano o iscrivermi a gruppi facebook ecc..

Prediligi, tra ciò che ti piace fare, tutto quello che impone lo stare FISICAMENTE tra la gente, vai con l'intenzione di andarti a divertire senza farti ossessionare dall'idea di dover per forza fare amicizia con qualcuno: se la tua mente è rilassata dovrebbe essere più facile e spontaneo avvicinarsi agli altri.

Cosa ancora più importante non sperare di incontrare subito l'amico per la pelle: continuerai a collezionare conoscenze, esattamente come sta succedendo a me per ora, d'altro canto imparerai a relazionarti meglio con gli altri.

https://www.italianseduction.club/forum/t-43075-s-l-i-t-a-r-i-a-la-libertà-dei-numeri-primi/

Non so se uscirai da solo o in compagnia, penso che la discussione che ho incollato qui sopra potrebbe comunque tornarti utile.

Riguardo facebook cerca di usarlo solo come strumento per trovare eventi che ti interessano. Non ti dico di troncare i rapporti con gli "amici" che già hai, o di essere freddo e disataccato con chi andrai conoscendo, sarebbe stupido. Cerca solo di non farti grandi aspettative perchè la maggior parte degli utenti "rigurgita" la propria vita su facebook per cercare di apparire più interessante di quanto in realtà non sia solamente per avere la maggior notorietà possibile (per questo motivo facebook mi ha stancato praticamente subito).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Franz12
2 ore fa, Panda Molestie Sessuali ha scritto:

Molto interessante la discussione su Solitaria, ti fa rendere l'idea che non hai per forza bisogno di qualcuno con cui uscire ed te la puoi sbrigare benissimo da solo. Ho fatto cosi un bel po di volte ed mi sono trovato proprio bene soltanto io, ma ogni volta che incontravo qualcuno mi facevano sempre la solita domanda: "con chi stai?" E quando me la fanno mi invento sempre delle scuse del tipo che sto aspettando un amico oppure che la saltata la serata ed me ne sono uscito solo io. Tenendo conto che abito n un paesino piccolo ed le persone che incontro sono piu o meno sempre le stesse se esco piu spesso da solo potrei essere visto strano che faccio sempre cosi. Infatti quando mi fanno la fatidica domanda io mi sento in imbarazzo il piu delle volte e vorrei riuscire ad non apparire lo "sfigato" della situazione. Cosa consigli Panda? Purtroppo con gli amici che ho che si rompono di uscire non ho altra scelta per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hustler

Quindi tu praticamnete mi stai dicendo che stai cercando di soddisfsre il tuo bisogno di attenzioni da parte di un gruppo cercando di proporti come il simpaticone di turno che a tutti vuole bene e che tutti cercano?

Ti svendi così, e gli altri te la faranno pagare. Perché lo capiscono gli altri, sono infimi gli altri. Bada bene a quello che ti dico: quando incomincerai a pensare a cazzi tuoi, magari gli altri ti seguiranno. Ti spiego: la gente sembra essere sicura, essere indipendente... non è vero un cazzo, inconsciamente cercano una guida, uno che gli dica cosa fare, uno che sappia cosa fare di loro e delle loro energie. 

Tu sei come gli altri né piu né meno. Quando imparerai a non fottertene un cazzo di quello che pensano o che potrebbero pensare, allora sei sulla buona strada...

  • Mi piace! 3
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...