Vai al contenuto

Buyer's remorse oppure non ho capito niente?


Night_train

Messaggi raccomandati

Night_train

Salve a tutti.

Ok, non sono certo l’utente più attivo qui, ma almeno settimanalmente faccio il lurker, e continuo a trovare spunti interessanti, di cui ringrazio la community. Diciamo che i miglioramenti avuti negli ultimi due anni (e dico alla mia veneranda età) sono al 80-90% merito dei vostri post.

Vorrei ora sottoporre un caso che a me sembra il più classico dei buyer’s remorse, ma che a voi può sembrare di una banalità estrema. Scusate la lunghezza (spero di non annoiare). In pratica recupero in un unico post la lunghezza di tutti quelli che non ho scritto in passato.

Lei 35 anni, nuova nel mio posto di lavoro. Una 7. Non è direttamente collegata a me in azienda, ma vengo a conoscerla perché frequento il suo reparto per via di amici e vecchi colleghi con i quali sono ancora in contatto. All’inizio credevo che avesse una relazione con uno di quel reparto (non amico stretto, ma lo conosco bene). Così non me la sono filata, sia perché non volevo complicazioni, sia perché, non conoscendola bene, non ancora mi ispirava molto.

Andando avanti, qualche uscita in gruppo, qualche saluto al volo in reparto. E senza alcun minimo impegno evidente da parte mia (che continuo a non filarla al di là della cortesia) comincia a presentare quelli che reputo classici IOI (ricorda perfettamente tutto quello che le dico, racconta regolarmente agli altri qualcosa che mi riguarda, si ferma per salutarmi e venire da me a chiacchierare anche se è molto impegnata). Mi sono detto che era la classica dimostrazione “meno te ne freghi, più attiri”.

Scambio di numeri di cellulare per una uscita di gruppo da organizzare, e partono un po’ di chat alla buona. Che però diventano sempre più intime. Dal vivo, in compagnia, siamo spessissimo appartati a parlare. Niente kino. Mio punto debole: se ci provo sembro un maniaco perché non mi viene naturale. Letteralmente, poco ci manca che non tocco una ragazza fino a quando non è il momento del kiss close. Devo dire che a dispetto dei manuali la cosa limita i miei risultati meno del previsto, comunque è da migliorare…

A un certo punto quello che reputo il mio grosso errore. In una chat che stava diventando molto personale, con chiari segnali di intimità da parte sua (mi lanciava continuamente lei argomenti più o meno romantici sulla sensibilità, su cosa guardassi in lei ecc. ecc.), le dico che la sera prima, se non ci fossero stati gli altri, l’avrei baciata.

E qui parte un bel raffreddamento. Non improvviso, ma graduale nei giorni successivi. Fino al chiarimento, sempre via chat: è impegnata (non con il collega), in un altro momento sarebbe stato diverso, blablabla.

Successivamente abbiamo passato una mezz’ora insieme, da soli per la prima volta. E lei ha detto che le interessa moltissimo continuare questa interazione. Che vuole uscire da sola con me. Ma devo prometterle che non mi allargherò. Insomma, la friendzone è dichiarata proprio ufficialmente.

Ecco la mia prima richiesta di pareri:

A)      secondo voi ho capito male la situazione? Per me sarebbe veramente strano, visto il tono dell’interazione, anche se solo verbale e chat. Ma forse voi avete un’opinione più distaccata

B)      Oppure è un buyer’s remorse quando ho verbalizzato (l’errore più grande, lo sappiamo)? Si era spinta molto sul lato romantico e io l’ho fatta realizzare che sarebbe potuto succedere veramente qualcosa?

C)      Ha solo civettato tanto per autostima?

Seconda richiesta, un consiglio:

Ho imparato a conoscere questa ragazza, e mi piace moltissimo come persona. Completa identità di interessi e di vedute. Insomma, anche tenendola come amica mi va benissimo. Ho altri game in corso (due, con un terzo probabile), e se con lei non esce l’f-close non mi crea alcun problema.

D’altro canto, un f-close con lei...

Che faccio? Accolgo la sua richiesta e mi tengo una ottima persona come amica oppure mi riallargo e rischio di perderla? Voi cosa fareste?

E nel caso, come dovrei provarci, ora che lei ha detto chiaro e tondo come vuole che le cose vadano avanti?

Ringraziando di cuore chi ha avuto la pazienza di leggere, e chi la avrà eventualmente nel rispondermi, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

quando le hai detto che l'avresti baciata, ti sei messo in un frame... adolescente ragazza piu' grande... ora siete entrambi in quel frame ....

...ma lei lei lei... vuole che tu faccia l'uomo...incosciamente vuole questo....

....vuole giocare col fuoco...

non lasciarla andare.... non cadere nel suo frame...  o meglio non cadere nel tuo frame... 

... errori da principianti i tuoi... scusa.... ma che cazzo le dici che avresti voluto baciarla?!?

ma piuttosto fatti una sega... ma non dirlo... anche3 se dirglielo ti ha fatto godere xcome una scimmia!!1

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Night_train
6 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ma che cazzo le dici che avresti voluto baciarla?!?

Questa frase me la sono già messa come salvaschermo sul cellulare... Assieme a "ma si può essere così coglioni alla mia veneranda età?".

Ok. Reframe... vediamo... al momento proprio non mi viene in mente come agitarle il fuoco davanti. Tranne continuare a mantenere un atteggiamento "capisco quello che mi hai detto, ma sappi che continuerò a provarci". Deboluccia, molto deboluccia.

Ad ogni modo, grazie Gelsomino. Come dice Neil Young "solo un amico può dirti che stai pisciando nel vento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69

hai detto che sei carente nella kino. Il gesto piu' semplice che puoi fare è dare il 5 con la mano, quando concordi su qualcosa, inizii a stabilire un contatto con quello. E poi abbracci, io metto gli sgambetti per iniziare, ma sono piu' giovane di te, non credo sia  il caso ancora ve ne andate per terra.

Hai sbagliato  averbalizzare l'intenzione , poi sopratutto in quel modo e in quella circostanza, le donne dicono A fanno B, e ricorda non vogliono mai sentirsi responsabili per quello che succede.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
16 minuti fa, Night_train ha scritto:

"capisco quello che mi hai detto, ma sappi che continuerò a provarci"

 

e' sarebbe un'altro errore.... subcomunichi che sbavi per lei... comportamento adolescenziale....

.... 

 

.... interazione normale....  e poi al momento giusto...mani inmezzo alle gambe!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Night_train
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

.... interazione normale....  e poi al momento giusto...mani inmezzo alle gambe!

Già. Le soluzioni più semplici sono sempre le più efficaci...

Non mi è chiaro il tipo di interazione che però dovrei portare avanti in attesa del momento giusto. Voglio dire, riportare tutto a quella che c'era prima? Praticamente incontri casuali, saluti al volo in reparto, le uscite con i colleghi.

E tutte quelle allusioni e complicità (che peraltro sono sparite per opera sua con il raffreddamento) presumo debbano essere seppellite e non ricercate, right?

Infine, le uscite da soli, ci dovrebbero essere? E senza alcun tentativo di escalation?

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere_

A questo punto potresti accettare di uscire in amicizia e poi durante l'uscita ti giochi il tutto e per tutto (calibrando bene il tuo game). Tanto a parole e soprattutto via chat non la convinci a toglierti dalla friendzone.

Mal che vada se non ci sta ti dice di no..

Modificato da Nowhere_
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
15 minuti fa, Night_train ha scritto:

Già. Le soluzioni più semplici sono sempre le più efficaci...

Non mi è chiaro il tipo di interazione che però dovrei portare avanti in attesa del momento giusto. Voglio dire, riportare tutto a quella che c'era prima? Praticamente incontri casuali, saluti al volo in reparto, le uscite con i colleghi.

E tutte quelle allusioni e complicità (che peraltro sono sparite per opera sua con il raffreddamento) presumo debbano essere seppellite e non ricercate, right?

Infine, le uscite da soli, ci dovrebbero essere? E senza alcun tentativo di escalation?

Ancora grazie.

di cosa hai paura?!?

c'e' una sorta di titubanza nell'immaginare quello che potrebeb accadere.......!!!

... e' come se stessi su un lago ghiacciato ma tu non te ne rendessi conto... ma se se ne accorgesse qualcun altro.... sprofonderesti nelle acque gelide e DIOSOLOSA cosa 

potrebeb succederti....anche l amorte..............

......  i pomerigi  caldi delle tue adolescenze sono lontani ormai .... 

....e la tipa non sa che farsene della tua palla di vetro luccicante (semicitazione).......   se si accorge che sei sul lago ghiacciato......ti fa sprofondare giù!!!

..... che fai la scopi o ti crogiolerai ancora nel pensiero di quanto le farebbe piacere ricevere un tuo regalo?!?

ps... devi essere spietato... niente idealizzazioni... ne proiezioni di te su di lei...  rapporto normale... come colleghi.... la isoli ... e la scopi!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Night_train

E' solo un aggiornamento su un progresso. Ma se avessi cominciato un nuovo topic, l'avrei intitolato "Lo Zen e l'arte del PUA".

Oggettivamente, in questi ultimi giorni, avevo dato per persa la situazione. E tutto sommato, come avevo scritto all'inizio, neanche mi pesava molto (ottima persona che andava bene anche come amica, e poi gli altri game in corso).

Da parte sua, molto gelo. Sembrava un'altra persona, letteralmente. Da parte mia, sono stato un perfetto collega. Gentile, pronto alla battuta, neanche l'ombra di un rosicamento. Neanche una proposta di uscita in solitaria. Un reset completo.

Di tanto in tanto, sì, una battuta allusiva, leggerissima. Ma che avrei potuto fare a qualsiasi donna tanto per  scherzare.

48 ore fa, quasi dal nulla, un saluto veloce si trasforma in K-close e petting abbastanza spinto.

Ok, non è F-close, non so se ci sia alcuna prospettiva di approfondire. Non so niente, se non che le regole sacre sono sempre le stesse:

- Fregarsene, fregarsene e ancora fregarsene, prima di tutto

- Imperturbabilità

- Avere altri game

- Non aspettarsi niente. Se va va, altrimenti si vive benissimo lo stesso.

Il mio è stato un approccio Buddhista Zen, in effetti: Non tirare l'arco per colpire il bersaglio. Se hai il giusto stato mentale, l'arco si tirerà da sè e la freccia andrà da sè.

Epperò, una cosa ho verificato: non è tecnica. Io ero REALMENTE indifferente. Mindset uber alles.

Per dovere di cronaca registro che due momenti in cui stavo per partire con Whatsapp a fare coglionate li ho avuti. E niente, mi sono riletto i post di Gelsomino...

Thanks community. E' una guerra lì fuori.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
11 minuti fa, Night_train ha scritto:

Thanks community. E' una guerra lì fuori.

....questa battaglia pero' e' tua... punto per te.

buon preoseguo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...