Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MichelaDevi
Inviato
28 minuti fa, senza nome ha scritto:

Le ragioni possono essere molteplici,ma credo che l'elemento centrale sia dato dall'insicurezza e non accettazione di sé.

Il dover buttare avanti le mani è l'ennesima difesa: evitami subito, non fare che mi affezziono a te e poi tu non mi accetti per quello che sono (e rischio,a causa del tuo giudizio,di andare in frantumi o almeno temo ciò).

Lui ha fatto lo stesso, ha messo le mani avanti ancora prima che le mettessi io, diciamo che abbiamo avuto lo stesso comportamento entrambi ma con la differenza che si è aperto molto più di me.

29 minuti fa, senza nome ha scritto:

Ognuno mette in campo delle difese e trova equilibri disfunzionionali,se considerato con oggettività ed assolutezza,ma indispensabile per sé;e teme di rompere il proprio equilibrio,ancora di più delle altre persone, poiché impaurita di non avere risorse sufficienti per gestire (le emozioni de)il cambiamento.

Oltre agli ottimi consigli di .screen aggiungo la meditazione come strumento per conoscersi e sentirsi meglio ed anche la lettura di "paura di vivere"( lowen)il quale tratta proprio questa tematica.

Ti ringrazio molto, tutti voi mi state dando tanti consigli anche su come migliorare. farò davvero tesoro di tutto ciò che mi proponete!

Apollodoro
Inviato (modificato)
11 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Almeno in questo caso è stato un bene! 1f602.png

Direi proprio di sì... "se lo" teneva tutto dentro. 😅

No, no, la freddezza che ha Michela Devi non è quella tipica della serie "non riesco a tirare fuori quello che ho dentro" (aridaje). E' che proprio lei "non prova", "non sente". 

Modificato da Apollodoro
  • Mi piace! 2
MichelaDevi
Inviato
12 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Direi proprio di sì... "se lo" teneva tutto dentro. 1f605.png

No, no, la freddezza che ha Michela Devi non è quella tipica della serie "non riesco a tirare fuori quello che ho dentro" (aridaje). E' che proprio lei "non prova", "non sente". 

Può essere, forse è un mix, perchè davvero vorrei provare qualcosa ma è come se non sentissi, ma forse è perchè non sono attratta da lui ma solo fisicamente. Oppure ho solo bisogno di tempo e di conoscerlo, di certo la mancanza di fiducia non giova. Ma come dice .screen, dovrei comunque affrontare le mie paure e affrontare anche chi si approfitta della mia sincerità e fiducia.

Ho parecchia confusione in testa, mi state aiutando ad venirne a capo comunque.

Apollodoro
Inviato

Hai poca fiducia in lui come hai poca fiducia in te. 

Sembra che vuoi "sforzarti" a provarlo per "vedere che effetto fa".

Per vedere se superi le tue paure.

E quali sono queste paure? Paura di... non sentire quello che ti aspetti di sentire... 

Se devi andarci a forza perché sei condizionata dall'esterno... è meglio che aspetti e inizi a indagare di più su ciò che vuoi davvero. 

MichelaDevi
Inviato
2 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Hai poca fiducia in lui come hai poca fiducia in te. 

Sembra che vuoi "sforzarti" a provarlo per "vedere che effetto fa".

Per vedere se superi le tue paure.

E quali sono queste paure? Paura di... non sentire quello che ti aspetti di sentire... 

Se devi andarci a forza perché sei condizionata dall'esterno... è meglio che aspetti e inizi a indagare di più su ciò che vuoi davvero. 

No in me ho fiducia, so cosa non voglio. Ma quello che voglio non lo so ancora... forse, o forse l'ho realizzato senza rendermene conto. Non lo so...

Ma è nell'altro che ho il dubbio che non possa rispondere ai miei "requisiti". Ma non posso basarmi su dei requisiti, non è un robot.

Ho paura a fidarmi e quindi costruisco un vero e proprio muro, mettendo quasi alla prova l'altro, così da poter capire chi vuole superarlo o romperlo. Ma ribadisco, .screen mi ha perfettamente capita. Superare le mie paure significa affrontarle, lui mi attrae, mi piace, ma è un interesse che piano piano affievolisce perchè anche lui avrà capito che non prova tutto questo grande interesse. Ma forse dovrei metterlo da parte e comunque "combattere" a rompere questo muro, cercando di conoscere più persone e sbatterci la testa, prendere dei veri e propri pali.

Quanta pazienza eh? :D

Apollodoro
Inviato (modificato)

E ci credo col muro che hai eretto. Si è tirato indietro per forza.

Forse qualche palo ti farà bene. Hai troppi pregiudizi, vuoi troppa fiducia. Devi lasciarti andare di più perché cazzo il sesso/amore chiamatelo come volete non è tutta questa condanna per cui si debbano fare prima le equazioni algebriche sul VALORE matematico che ha la fiducia o la sincerità o non so che altro dell'altra persona.

Mi viene in mente il film GATTACA.

Dove se non avevi un VALORE GENETICO abbastanza alto venivi scartato a prescindere. Anche da una donna. 

Ma tu sei una che li fa soffrire gli uomini. Sento l'odore. LOL

Sempre che tu sia anche abbastanza avvenente. 

PS. E adesso ho capito pure cosa mi ricorda il tuo avatar: True Detective, prima stagione, Rust Cohle il mio mito assoluto. Tutto torna 😂

Modificato da Apollodoro
  • Mi piace! 1
MichelaDevi
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

E ci credo col muro che hai eretto. Si è tirato indietro per forza.

Forse qualche palo ti farà bene. Hai troppi pregiudizi, vuoi troppa fiducia. Devi lasciarti andare di più perché cazzo il sesso/amore chiamatelo come volete non è tutta questa condanna per cui si debbano fare prima le equazioni algebriche sul VALORE matematico che ha la fiducia o la sincerità o non so che altro dell'altra persona.

Mi viene in mente il film GATTACA.

Dove se non avevi un VALORE GENETICO abbastanza alto venivi scartato a prescindere. Anche da una donna. 

Ma tu sei una che li fa soffrire gli uomini. Sento l'odore. LOL

Sempre che tu sia anche abbastanza avvenente. 

PS. E adesso ho capito pure cosa mi ricorda il tuo avatar: True Detective, prima stagione, Rust Cohle il mio mito assoluto. Tutto torna 1f602.png

ahahahahahahaha esatto è anche il mio di mito assoluto. Tutto questo perchè è un cinico assurdo. Mi ritrovo molto nel personaggio.

Non ho pregiudizi, non pretendo fiducia, ma la persona in questione ha avuto tante esperienze di qualsiasi tipo. Quindi in questo caso preciso sì! Ho un pregiudizio. (lo ribadisco perchè sembra che in qualsiasi caso mi comporti così) Perciò: chi mi dice che mi prende in giro? Ma è un discorso stupido, perchè in questo caso, e solo in questo, mi faccio un pregiudizio. Ovviamente devo buttarmi ma solo se anche l'altro vuole. Mi prendo un palo? ben venga, forse capisco come gestire il tutto. 

Ma credo che... l'altro non voglia! Se no si sarebbe fatto sentire dopo i miei tentativi di cercarlo...

Modificato da MichelaDevi
MichelaDevi
Inviato (modificato)

Ho lasciato perdere.

Non me la sentivo di andare incontro a tanti problemi... voci di corridoio dicono cose poco carine, ha problemi personali. E se ho mollato è anche grazie a .screen che mi ha messo in allerta, sbatterci la faccia va bene... ma se si è consapevoli di dove si va a sbattere, meglio evitare.

Era un'esperienza che potevo farmi ma non aveva senso essere usata e poi accantonata, meglio essere chiari con quello che si vuole. Perchè così è stato. è giusto essere sinceri senza aspettarsi nulla.

L'unica cosa che mi rimprovero è che ho preso la cosa troppo sul serio, potevo vivermela con calma, ma appunto ero bloccata. Dalle prossime sarò sicuramente ancora più come affrontare queste esperienze. Potevo comunque vivermi l'esperienza ma sappiamo bene dove si va a finire, e ne sono consapevole. Soprattutto perché ho raggiungo certe consapevolezze.

In ogni caso grazie, anche agli stronzi che ci sono andati pesante.

<3

ganimede
Inviato (modificato)
Il 22/5/2017 alle 10:04 , MichelaDevi ha scritto:

Ciao a tutti, vi spiego brevemente

ho a che fare con un uomo con cui è stato con parecchie ragazze e donne, ha molto da raccontare ma mi ha spaventato il fatto che è partito in 5 e io non sono abituata a corteggiamenti di questo tipo. gli ho fatto capire palesemente che ci starei a qualcosa di più di un bacio, e gli ho dato alcune certezze. Non so cosa voglio da questo incontro, so solo che voglio vivermela comunque vada, nonostante abbia dei blocchi personale e gliel'ho comunicato. Ovviamente, da donna quale sono, ho anche delle insicurezze che gli ho comunicato. Mi è sembrato giusto farlo perchè deve capire a cosa va incontro. Non voglio che mi idealizzi e poi non gli piaccio neanche. 

si è raffreddato quando ha capito che faccio un po' di fatica a sciogliermi (dal punto di vista emotivo), al contrario, lui, si è aperto molto parlandomi della famiglia, amici e lavoro, e anche storie passate, con molta tranquillità.

quel che mi chiedo è: cosa vi scioglie in questi casi? 

Grazie per l'attenzione

per forza si raffredda con comportamenti come i tuoi ( che tu stessa, e questa è una nota di merito, riconosci essere freddi e da stronza..)...quello è un uomo, da come lo descrivi, che ha ampia scelta di donne che gliela danno presto e bene...

per quale arcano motivo dovrebbe proseguire il calvario con te ora che ha capito che tipo sei ?..

a mio avviso l'unica mossa della disperazione che ti resta da fare ( e non è detto che funzioni...ma non vedo altra via ) è dargliela il prima possibile ed il meglio possibile..

se aspetti anche sono qualche altro attimo questo fugge e non lo rivedi più, ormai ti ha inquadrata..

o stravolgi la situazione e gli fai cambiare idea nel solo modo possibile o credo che per te , con lui, sia finita ancora prima di cominciare

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 1
MichelaDevi
Inviato (modificato)

@ganimede Se avessi letto il topic avresti capito, ma comunque ho deciso di lasciar stare.

Piccola esperienza e saprò come comportarmi prossimamente

Grazie ugualmente del consiglio

• Mi piace! 1