Vai al contenuto

LTR in crisi, lucidità che se ne va


joe

Messaggi raccomandati

joe

Ciao a tutti. Vi espongo in breve la mia situazione.

Sono in LTR da 1 anno. Io 23 anni studente universitario, lei 22 anni lavora saltuariamente. Entrambi viviamo (io credo ancora per poco) con i nostri rispettivi genitori.

Per capire bene la situazione devo spiegarvi un po il mio modo di pormi con le hb e nella vita: sono sempre stato molto diretto, molto sicuro di me stesso, molto positivo...insomma ho stima di me stesso e non mi vergogno a farlo vedere, senza scadere nel narcisismo.

Da subito è andata benissimo, gran sesso, ho sempre avuto un frame stellare, lei era molto attaccata a me, voleva vedermi sempre, mi scriveva di continuo, faceva addirittura scenate esageratamente gelose se solo qualche ragazza si avvicinava a me....se per qualche motivo discutevamo dopo cercava di farsi perdonare in mille modi, mi ha detto spesso che io le facevo provare cose che non pensava fossero possibili.

Addirittura lei le prime volte che abbiamo fatto sesso mi disse tutta preoccupata che non era mai venuta se non masturbandosi da sola...con me invece, tranne le prime due volte, è riuscita a venire, e viene praticamente sempre da allora. Si è addirittura messa a piangere dopo essere venuta mentre rideva e mi diceva "ma quale santo mi ha voluto bene per farmi trovare uno come te". 

Insomma era cotta di me e lo vedevo/sentivo.

Io dal canto mio cercavo di darle poca sicurezza, ma di farle capire che lei era (è) la mia scelta, che la voglio. non ho mai interrotto i rapporti con il mondo fenminile solo perché sono in LTR, non ho mai instaurato una routine tra di noi ma ho cercato nei limiti del possibile di sorprenderla sempre.. L'ho "punita" quando serviva e premiata quando se lo meritava. 

Fino a che, circa 4 mesi fa, succede qualcosa. Io per problemi familiari perdo un po della mia sicurezza, mi rendo conto di non essere invincibile e questo mi fa cadere in una sorta di depressione che è durata molto poco ma è stata davvero intensa. Lei in quel breve periodo mi è stata davvero molto vicina, mi ha aiutato in tutti i modi possibili e immaginabili, anche se facevamo (per colpa mia) poco sesso, anche se trattavo male anche lei, anche se sparivo per giorni.

Questo periodo l ho superato alla grande già da un po, mi sento addirittura più forte di prima e ho energia da vendere...ma il "potere" nella relazione si è ribaltato da allora. Ora sono io quello cotto della mia ragazza, ora è lei che pur essendo presente è distante, ora è lei quella che ha contatti con qualche ragazzo (pur rifiutando tutti gli approcci che non siano amichevoli e parlando di me), ora è lei quella che non dimostra gelosia, ora è lei quella che ha qualcuno che ci prova con lei...io mi trovo spesso ad aspettare una sua risposta, a chiederle di vederci..pur ricevendo spesso e volentieri risposte positive.  due settimane fa, faccio la grandissima cazzata di fare una piccola "scenata" di gelosia.

La sua reazione è stata quella di chiudere qualsiasi tipo di rapporto (non era nulla di che e sono il primo ad ammetterlo) con questo tipo,  dirmi che non avrebbe mai e poi mai messo a rischio la nostra relazione per uno sconosciuto anche se per lei era solo un amico, è venuta a casa mia alle 3 di notte per chiarire, il giorno dopo mi ha chiesto se mi andava di andare da lei...insomma semrbava tutto positivo ma sentivo che c'era qualcosa che non andava.

E infatti lei qualche giorno fa mi ha detto che manca la magia, che sente di stare con me da una vita anche se stiamo insieme da un anno...che si sta annoiando. Mi ha detto anche che lei per me ha combattuto tanto,è andata anche controvento quando la rifiutavo..e ora è stanca. Ma che non vuole perdermi, che è innamorata di me, e che spera che io non la lasci...tant'è che mi scrive sempre, mi chiede di vederci, ha voglia di fare sesso e me lo esplicita.

Ora...premettendo che io non voglio perderla...premettendo che adesso sono in grado di mantenere la lucidità e che il mio periodo "NO" è passato..secondo voi come dovrei comportarmi? Dovrei metterle paura di perdermi, freezandola? 

O dovrei dimostrarle tirando fuori le palle che non sono disposto a perderla e che non esiste che me la faccio scappare? 

Secondo voi questo è l'inizio della fine o c'è speranza? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marcotip

Vuoi una soluxione...

ora fai l'uomo ma non l'uomo duro e rude, nessun freexe ora non c'è nè bisogno... ora devi portarla fuori, a cena, al lago al mare e non devi romperle le palle con la gelosia. timbrala come un animale e lei sgarra la bastoni ma leva la gelosia.

 

stai sereno e non fare stronxate

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
4 minutes ago, marcotip said:

Vuoi una soluxione...

ora fai l'uomo ma non l'uomo duro e rude, nessun freexe ora non c'è nè bisogno... ora devi portarla fuori, a cena, al lago al mare e non devi romperle le palle con la gelosia. timbrala come un animale e lei sgarra la bastoni ma leva la gelosia.

 

stai sereno e non fare stronxate

Voglio solo evitare di sembrare needy...evitare di darle la prova definitiva del fatto che (secondo lei) ho perso le palle

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)

Ragazzi scusate, non dovrei aggrapparmi alle risposte di sconosciuti lo so ma per mantenere la calma interiore di cui ho bisogno, avere dei vostri pareri può aiutarmi parecchio.

Quindi ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Oggi ci siamo visti..aperitivo e giro in città, proposto da me dato che sarei passato per altri motivi davanti casa sua. Lei ha accettato e mi ha anche detto che è contenta di avermi visto oggi dato che le mancavo...e che è felice di come sto prendendo la faccenda, mi ha detto (senza che io le chiedessi nulla) che con me ci vuole stare e nel suo futuro lei vede me...e che SPERA di riuscire a riprovare quello che provava per me.

Mi ha anche detto che devo capire che per poter ritornare a stare bene con me ha bisogno di vedermi meno spesso rispetto a prima, e che spera che io non prenderò questa cosa come un suo allontanamento, perché non lo è.

Ripeto io non ho mai tirato fuori l'argomento, mi sono comportato come se nulla fosse.

Io so solo che Mi sembra di essere su una barca che sta affondando...secondo voi davvero la soluzione migliore è fare come se nulla fosse?  

Non pretendo la bacchetta magica e non pretendo di sapere che andrà tutto bene, na ho bisogno di sapere che mi sto comportando nel modo giusto...anche se a lei non lo do a vedere, non sono per niente sereno

Modificato da joe
Link al commento
Condividi su altri siti

solouncapitano
23 ore fa, joe ha scritto:

premettendo che io non voglio perderla...

hai gia perso.

 

15 ore fa, joe ha scritto:

Mi ha anche detto che devo capire che per poter ritornare a stare bene con me ha bisogno di vedermi meno spesso rispetto a prima

Ti dice niente?

 

23 ore fa, joe ha scritto:

evitare di darle la prova definitiva del fatto che (secondo lei) ho perso le palle

Tu permetti che ti parli così? Dopo ciò vuoi ancora vederla e pagarle l'aperitivo in centro?

 

La nave è affondata, sei tu che cerchi di tenere fuori dall'acqua la testa per respriare qualche boccata d'aria e goccioline salate.

Sganciati dalla nave, torna a riva e riprendi fiato, poi ci sarà tempo per tornare a recuperare il relitto. Quando sarai attrezzato con un altra nave ed una gru per tirarla su....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)
1 hour ago, solouncapitano said:

hai gia perso.

 

Ti dice niente?

 

Tu permetti che ti parli così? Dopo ciò vuoi ancora vederla e pagarle l'aperitivo in centro?

 

La nave è affondata, sei tu che cerchi di tenere fuori dall'acqua la testa per respriare qualche boccata d'aria e goccioline salate.

Sganciati dalla nave, torna a riva e riprendi fiato, poi ci sarà tempo per tornare a recuperare il relitto. Quando sarai attrezzato con un altra nave ed una gru per tirarla su....

No allora mi spiego meglio...LEI non mi ha detto che ho perso le palle. Sono io che ho pensato che se non "mi ama più come prima", il motivo è quello.

Per quanto riguarda il vedermi meno spesso...si lo ha detto lei. Ma intanto ieri mi ha chiesto se ci vediamo stasera (se non mi chiede nulla oggi per stasera io ho già preso appuntamento con amici/amiche....e anche se me lo chiede non so se ci andrò.), mi ha anche chiesto se sabato passiamo tutta la serata insieme, mi ha chiesto se cuciniamo insieme, mi ha detto che non vede l'ora di fare sesso con me tutta la notte, cose così.

Io ieri sera sono uscito con un amica, lei (La mia LTR) mi ha chiesto che facevo e io le ho risposto dopo ore (quando sono tornato a casa) dicendole che ero al cinema e non guardavo il telefono, e le ho anche detto che quel film doveva assolutamente vederlo perché meritava.

Lei ha continuato a scrivermi e io non le ho più risposto. Stamattina mi ha mandato LEI il buongiorno.

Mi chiama amore. Mi scrive che mi ama.

Per questo non ritengo la situazione completamente persa, ma al tempo stesso non so come comportarmi.

Non so se freezare e rispondere solo (e non sempre) ai suoi inviti/messaggi, non so se comportarmi come se nulla fosse, non so se sparire del tutto. 

Questo non toglie che mi sto cercando un altra barca, sto portando avanti un paio di game che avevo frenato LEGGERMENTE perché sono in LTR e certe cose non volevo farle

Modificato da joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Calma, è fondamentale che mantieni la calma.

Lascia perdere chi ti dice di mollare ecc, tu a questa relazione ci tieni, potrai perdere ma almeno lo fai lottando.

Si è persa la "magia" ed è normale dopo diversi mesi. Devi sorprenderla.

Ergo fatti trovare sotto casa sua senza dirle nulla e la porti dove vuoi tu, un posto speciale.

Fate cose diverse. Esempio banale, sesso all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
6 minutes ago, Mich! said:

Calma, è fondamentale che mantieni la calma.

Lascia perdere chi ti dice di mollare ecc, tu a questa relazione ci tieni, potrai perdere ma almeno lo fai lottando.

Si è persa la "magia" ed è normale dopo diversi mesi. Devi sorprenderla.

Ergo fatti trovare sotto casa sua senza dirle nulla e la porti dove vuoi tu, un posto speciale.

Fate cose diverse. Esempio banale, sesso all'aperto.

È quello che mi dice di fare il mio istinto...ma non è un atteggiamento needy? Non le do la certezza che può farmi quello che vuole, e io sarò sempre li? In questo modo non perdo valore ai suoi occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
3 ore fa, joe ha scritto:

È quello che mi dice di fare il mio istinto...ma non è un atteggiamento needy? Non le do la certezza che può farmi quello che vuole, e io sarò sempre li? In questo modo non perdo valore ai suoi occhi?

Hai letto troppi manuali e troppe cazzate.

Non sei "needy" se fai con lei qualcosa che piace anche a te.

Saresti "needy" se fai qualcosa che piace esclusivamente a lei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
8 minutes ago, Mich! said:

Hai letto troppi manuali e troppe cazzate.

Non sei "needy" se fai con lei qualcosa che piace anche a te.

Saresti "needy" se fai qualcosa che piace esclusivamente a lei.

Hai ragione. Lei mi ha detto che non prova più per me quello che provava prima...ma ad esempio stasera esce con me. L'ho chiamata, le ho detto di farsi trovare pronta all'ora x che la portavo in un posto, senza dirle dove (un locale/disco molto bello e particolare dove sia io che lei vogliamo andare da una vita ma per vari motivi non ci siamo mai andati).

Lei ha accettato senza pensarci mezzo secondo.

Dopo la serata la porterò a fare del gran sesso.

La cosa ironica, È che la mia ultima relazione semi seria prima di lei, l'ho conquistata sbattendomene di tutte ste puttanate.

Dissi chiaramente a questa tipa, che era fidanzata da 4 anni: "lo so che sei fidanzata, ma non mi importa. Io e te staremo insieme".

Ovviamente ho ricevuto risate in faccia e rifiuti...e nemmeno pochi. Nel frattempo io facevo la mia vita, ero sereno, mi sono fatto anche le mie scopate...ma continuavo a provarci con lei imperterrito. Morale della favola dopo due mesi lei stava con me, e sono stato io a lasciarla per vari motivi 6/7 mesi dopo..

È interessante come il confine tra needy morto di fica e "uomo con le palle" possa essere così sottile.

Ed è inquietante come io che in passato sono stato diretto e determinato oltre ogni mio limite, adesso sono qui a farmi mille paure e paranoie.

Intanto ti ringrazio per le risposte, non ci conosciamo ma mi hai aiutato molto con solo qualche riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...