Vai al contenuto

LTR in crisi, lucidità che se ne va


joe

Messaggi raccomandati

Mich!
Il 27/5/2017 alle 15:31 , joe ha scritto:

Lei non ha baciato un altro!

Lei ha conosciuto questo ragazzo perché è collega di una delle sue migliori amiche da qualche mese...da poco si è inserito nel gruppo di amicizie della mia ragazza.

Ovviamemte, Come in tutte le relazioni sane, capita che io esco per fatti miei e la mia ragazza esce per fatti suoi.

In queste uscite è successo che c'era anche questo ragazzo.(fidanzato con una ragazza in erasmus).

Lui ha provato a baciarla e lei lo ha respinto anche se con lui si è trovata bene a livello personale. Lui le ha detto che avrebbe lasciato la sua ragazza per lei, e lei lo ha respinto di nuovo. Se lo avesse baciato non sarei qui a farmi queste domande. 

Io non sapevo niente di questi tentativi di bacio da parte del tipo, è stata lei a venire da me e dirmi quello che è successo, ovvero che lui ci aveva provato con lei e che lei lo aveva respinto.

Quello che mi ha fatto sentire "tradito" è che lei mi ha detto che con lui si è trovata bene a parlare di qualsiasi cosa, mentre noi stiamo perdendo la "magia".

Ma non lo ha baciato.

 

E niente...devo iniziare a giocare al lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
16 minutes ago, Mich! said:

E niente...devo iniziare a giocare al lotto.

Non posso che darti ragione...ancora non lo sapevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Ci sono 2 cose irritanti in questo topic.

Ma non riguardano te @joe.

A me sembra che tu abbia fatto abbastanza.

Non hai ancora esperienza sufficiente per leggere questa situazione e nessuno te ne fa una colpa.

Le cose irritanti sono altre.

La prima è questa menata della "magia".

Io le avrei serenamente risposto: "Bella, se cerchi la magia, va al circo".

Ci sono tante ragazze (ragazzine) che non hanno neanche idea di cosa sia una relazione.

Vivono solo di farfalle nello stomaco.

Vogliono essere intrattenute in uno show che non finisce mai.

I sentimenti DEVONO cambiare.

Quello è solo innamoramento.

Se dopo un anno o quello che è non sentono piu' le "farfalle", non è perche' tu hai fatto necessariamente qualcosa di sbagliato.

E' semplicemente finito quel mix di anfetamine che gli girava nel sangue e non sono passate al consolidamento della coppia.

Perche' non eri quello "giusto". O perche' tante volte, anche se non gli piace sentirselo dire, non sono ancora abbastanza mature per fare quel passaggio.

Non necessariamente perche' hai sbagliato qualcosa.

 

La seconda cosa che mi fa incazzare è questa arroganza femminile, che fra l'altro ho vissuto in prima persona, di voler gestire "veleno , cura e degenza" secondo i propri termini.

Fanno la cazzata.

Poi ti accusano di essere troppo incazzato per decidere lucidamente.

Poi ti pressano le palle con la possibilità di farsi perdonare.

Poi vogliono che stai li e le lasci dimostrarti le cose e che "ti amano".

Praticamente fanno tutto loro.

Ti subisci il torto e poi devi stare li rincoglionito in attesa che loro ti dimostrino qualcosa.

E se non lo fai sei pure stronzo.

O sei "troppo arrabbiato" e ... poverino ... devi aspettare di fartela passare .....

 

Joe, ascolta uno stronzo.

2 calci in culo ben assestati e passa la paura.

Se no cominci a staccarti emotivamente, conoscendo altre ragazze e, se ti gira, questa te la tieni come trombamica per i fine settimana di noia.

Piu' avanti pero'.

Ora pero' comunque staccati.

Parere personale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
9 minutes ago, Kain said:

Ci sono 2 cose irritanti in questo topic.

Ma non riguardano te @joe.

A me sembra che tu abbia fatto abbastanza.

Non hai ancora esperienza sufficiente per leggere questa situazione e nessuno te ne fa una colpa.

Le cose irritanti sono altre.

La prima è questa menata della "magia".

Io le avrei serenamente risposto: "Bella, se cerchi la magia, va al circo".

Ci sono tante ragazze (ragazzine) che non hanno neanche idea di cosa sia una relazione.

Vivono solo di farfalle nello stomaco.

Vogliono essere intrattenute in uno show che non finisce mai.

I sentimenti DEVONO cambiare.

Quello è solo innamoramento.

Se dopo un anno o quello che è non sentono piu' le "farfalle", non è perche' tu hai fatto necessariamente qualcosa di sbagliato.

E' semplicemente finito quel mix di anfetamine che gli girava nel sangue e non sono passate al consolidamento della coppia.

Perche' non eri quello "giusto". O perche' tante volte, anche se non gli piace sentirselo dire, non sono ancora abbastanza mature per fare quel passaggio.

Non necessariamente perche' hai sbagliato qualcosa.

 

La seconda cosa che mi fa incazzare è questa arroganza femminile, che fra l'altro ho vissuto in prima persona, di voler gestire "veleno , cura e degenza" secondo i propri termini.

Fanno la cazzata.

Poi ti accusano di essere troppo incazzato per decidere lucidamente.

Poi ti pressano le palle con la possibilità di farsi perdonare.

Poi vogliono che stai li e le lasci dimostrarti le cose e che "ti amano".

Praticamente fanno tutto loro.

Ti subisci il torto e poi devi stare li rincoglionito in attesa che loro ti dimostrino qualcosa.

E se non lo fai sei pure stronzo.

O sei "troppo arrabbiato" e ... poverino ... devi aspettare di fartela passare .....

 

Joe, ascolta uno stronzo.

2 calci in culo ben assestati e passa la paura.

Se no cominci a staccarti emotivamente, conoscendo altre ragazze e, se ti gira, questa te la tieni come trombamica per i fine settimana di noia.

Piu' avanti pero'.

Ora pero' comunque staccati.

Parere personale.

 

 

 

Sto cercando proprio di staccarmi emotivamente. Non so bene come lo farò, ma senza pensare troppo a cosa fare perché farlo e come farlo, ho deciso che me ne sbatto. Se un giorno mi viene in mente che voglio vederla e lei mi chiede di uscire, le dico di si. Se mi viene in mente che voglio trombare un altra, lo faccio. Se mi viene in mente che ho voglia di risponderle le rispondo, altrimenti no.

Il punto è che le cose le devo fare per me. Se devo studiare/lavorare tutto il giorno, e dopo la giornata lei mi propone qualcosa per cui vale la pena passare del tempo con lei,bene. Altrimenti, ritenta...sarai più fortunata.

E se non vuoi ritentare, amen.

Non mi interessa nemmeno più risultare alpha ai suoi occhi, farle capire che rischia di perdermi, farle capire questo e quello...non me ne frega niente. Ha la possibilità di avermi...se la sfrutta bene ok vedremo non lo so, e adesso non mi interessa sapere...altrimenti per me rimarrà un passatempo. Forse. Se domani o tra una settimana mi rendo conto che sono stufo...non sarà nemmeno quello.

Senza rendermene conto ho avuto diversi giorni (già da quando ho fatto il post ne sono passati tanti!!) Per elaborare la cosa, Anche a livello inconscio. E mi sono reso conto che boh...non so se me la sono presa così tanto per orgoglio o perché tengo davvero così tanto a lei.

E non ho fretta di scoprirlo...ho altro a cui pensare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
24 minuti fa, Kain ha scritto:

Ci sono 2 cose irritanti in questo topic.

Ma non riguardano te @joe.

A me sembra che tu abbia fatto abbastanza.

Non hai ancora esperienza sufficiente per leggere questa situazione e nessuno te ne fa una colpa.

Le cose irritanti sono altre.

La prima è questa menata della "magia".

Io le avrei serenamente risposto: "Bella, se cerchi la magia, va al circo".

Ci sono tante ragazze (ragazzine) che non hanno neanche idea di cosa sia una relazione.

Vivono solo di farfalle nello stomaco.

Vogliono essere intrattenute in uno show che non finisce mai.

I sentimenti DEVONO cambiare.

Quello è solo innamoramento.

Se dopo un anno o quello che è non sentono piu' le "farfalle", non è perche' tu hai fatto necessariamente qualcosa di sbagliato.

E' semplicemente finito quel mix di anfetamine che gli girava nel sangue e non sono passate al consolidamento della coppia.

Perche' non eri quello "giusto". O perche' tante volte, anche se non gli piace sentirselo dire, non sono ancora abbastanza mature per fare quel passaggio.

Non necessariamente perche' hai sbagliato qualcosa.

 

La seconda cosa che mi fa incazzare è questa arroganza femminile, che fra l'altro ho vissuto in prima persona, di voler gestire "veleno , cura e degenza" secondo i propri termini.

Fanno la cazzata.

Poi ti accusano di essere troppo incazzato per decidere lucidamente.

Poi ti pressano le palle con la possibilità di farsi perdonare.

Poi vogliono che stai li e le lasci dimostrarti le cose e che "ti amano".

Praticamente fanno tutto loro.

Ti subisci il torto e poi devi stare li rincoglionito in attesa che loro ti dimostrino qualcosa.

E se non lo fai sei pure stronzo.

O sei "troppo arrabbiato" e ... poverino ... devi aspettare di fartela passare .....

 

Joe, ascolta uno stronzo.

2 calci in culo ben assestati e passa la paura.

Se no cominci a staccarti emotivamente, conoscendo altre ragazze e, se ti gira, questa te la tieni come trombamica per i fine settimana di noia.

Piu' avanti pero'.

Ora pero' comunque staccati.

Parere personale.

 

 

 

guarda che le cazzate che lei ha commesso sono si sua responsabilità ma sono anche una conseguenza di come lui la trattava  

è tutta una dinamica di coppia con causa effetto  dove nessuno ha ragione e entrambi hanno tappato , chi più chi meno. le donne che non si sentono considerate cercano attenzioni , ovunque  , non c'è da sorprendersi .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
4 ore fa, joe ha scritto:

Sono in piena sessione estiva con gli esami all università, devo trovarmi un nuovo lavoro entro breve perché devo appunto pagare l'università...si ho cose più importanti a cui pensare 1f605.png

Ma sono arrivato ad una conclusione. La relazione che avevo prima mi piaceva. Quella che "ho" adesso no. La persona è la stessa.

Purtroppo adesso sono troppo arrabbiato e preso da lei per poter dire che non me ne frega niente...ma sono anche abbastanza lucido da capire che devo mettere davanti a tutto me stesso.

Sono diventato la relazione , io non esisto più, faccio e penso tutto in funzione di quella.

Io adesso penso a studiare, a lavorare, ad allenarmi, a divertirmi...con o senza di lei. Se lei vuole esserci troverà lei il modo. Altrimenti, sono convinto che sia solo questione di tempo (e sono quasi sicuro che ne basterà davvero poco) e questa situazione che mi logora dentro mi farà arrivare al punto in cui di lei me ne sbatto.

Io una porticina aperta gliela lascio. Tanto adesso, per quanto possa darmi fastidio dirlo, non sono abbastanza distaccato da lei per non farlo. Sta a lei decidere se entrarci o no. 

Sicuramente io non starò li a guardare con ansia se lei ci entra in questa porticina...e nel caso dovesse entrarci...poi deve anche starmi dietro. Altrimenti io vado avanti e sicuramente non la aspetto.

E mentre lei ha una porticina aperta...una qualsiasi altra ragazza adesso ha un portone aperto. Questa è la realtà dei fatti, se a lei sta bene sono contento , se a lei non sta bene sono contento lo stesso

hai fatto la cosa che ti sentivi di fare?

si, allora hai fatto la cosa giusta, ci sono cose altrettanto importanti che devi fare in questo momento della tua vita (studio+lavoro) e quindi falle,

stai centrato più che puoi su te stesso e concentrato al massimo su tutto quello che fai.....anche sulle piccole cose..........sembra una cazzata ma non lo è....la tua mente sta impegnata e non "divaga" su di lei......fai di testa tua cosi sbagli da solo e impari la lezione............

lei tornerà a romperti i coglioni.........stai a c...... dritto!!

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
4 ore fa, Winstonblu ha scritto:

Non è questione di immedesimarsi in una Lei o in un Lui, semplicemente per me, e sottolineo per me, un bacio nemmeno troppo sentito non è una buona ragione per chiudere una storia che io reputo importante. Certo mi farebbe incazzare ma non manderei il mio uomo a spigolare per questo.

Però ho un'età diversa da quella dei protagonisti, e so per esperienza che a quell'età lì si è molto più idealisti e intransigenti su certe cose.

 

 

Onestamente il tuo punto di vista (e quello in generale femminile delle presenti in questa discussione) mi sembra quello dell'amore idealizzato. La relazione in cui si deve rimanere con chi ti ha tradito perchè "è quella che mi fa battere il cuore", con cui c'è "magia"...

Mettere se stessi davanti all'idea idealizzata della principessa da salvare (o del principe azzurro) è qualcosa di molto più maturo...e diffilice, dal mio punto di vista.

Non riesco a capire perchè rimanere con chi ti ha tradito o con chi ha dubbi sul tuo conto (dopo un anno di relazione). Non esiste l'Amore con la A maiuscola, non esiste LA persona giusta.

Ma se esistesse l'amore con la A maiuscola, non sarebbe lei. Solo se si crede all'AMORE (unico) allora ci si annulla completamente accettando qualcosa che non è accettabile, accettando il tradimento, accettando nei casi peggiori la VIOLENZA psicologia e fisica...tutto in nome del fatto che quella è la persona "giusta".

Lei è una tipa insicura che per stare davvero bene con qualcuno deve fare ancora altre esperienze e soprattutto un gran lavoro su se stessa. Questa è l'impressione che dà a me. 

E' però curioso constatare come le azioni derivanti dalle insicurezze dell'uomo non maturo siano stigmatizzate...ad esempio la violenza psicologica del ragazzetto che, insicuro, non vuole che la ragazza esca e vada a ballare con le amiche. Forse, e dico forse, dovremmo guardarci un pochino allo specchio e ritrovare una coerenza.

Nel caso fosse stata una ragazza vittima delle insicurezze del suo lui, come avreste risposto? Io sempre allo stesso modo cioè "TU sei più importante". Voi per coerenza: "ti ha dato lo schiaffo perchè l'hai spinto a farlo".

Per me l'individuo viene prima di tutto.

Oltretutto lei non si sta assumendo la responsabilità delle sue azioni e noto la pericolosa tendenza anche qui a dare la colpa a lui se lei è uscita e ha baciato qualcuno. A lui! (?)

 

Ovviamente il discorso si è fatto pesante quindi non continuerò con questa parentesi

 

 

 

 

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
8 ore fa, Iced ha scritto:

oh ma lui potrà seguire quel che cazzo vuole?!! o oltre a sottostare alla ragazza deve sottostare pure a voi?

ognuno della sua vita fa ciò che vuole. se lui si sfoga un po non avendo seguito i vostri consigli... concedeteglielo .

hai fatto un bel passo @Simoma8810 !

 

allora visto che la metti su questo piano ti devo rispondere per forza. Non l'ho fatto prima per non accendere fuochi, stai discendo solo cazzate dall'inizio, gli stai scavando la fossa, l'ultima scemenza che hai detto, taglia i contatti e aspetta che si fa risentire? c'e ma secondo te è normale una risposta del genere? punto 1 deve tagliare i contatti per fare cosa? aspettare che si ripresenta con le solite lagne come ha gia fatto? COSA DEVE VEDERE ? CHE GIA' SA COME FA , QUA è QUESTIONE DI INTELLIGENZA NEANCHE ESSERE DONNE O UOMINI.BHOOOOOOO per non parlare delle altre cose che hai scritto. Vado di fretta, ti ho riportato solo l'ultima. POI guarda hai detto tu stessa citazione "oltre che sottostare alla ragazza deve...." dove sta scritto che deve sottostare alla ragazza?

Modificato da Jackal69
Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

@IoSonoildono, ti posso assicurare che non idealizzo proprio nulla, men che meno l'amore....

anzi, forse il mio punto di vista, se proprio lo devo definire in qualche modo, lo definirei cinico.

Se non mi scandalizzo di fronte ad un bacio, assolutamente indifferente se sia stato lui o lei a farlo, è perché ne ho viste, sentite, fatte o subite di ben più gravi.

Poi, si che è tutto soggettivo e che per alcuni un bacio può essere legittimamente paragonato ad un'orgia, figurati....ognuno ha la propria sensibilità ed è giusto che sia così.

Quello che sembra inaccettabile a 20 anni, a 40 ti sembra ordinaria amministrazione.

E non è un male, non prenderla come una caduta degli ideali, semplicemente le esperienze si moltiplicano e scopri come gli ideali (sentimentali, politici, mettici dentro tutto quello che vuoi) che avevi a 20 anni adesso ti vadano stretti. Si allargano diciamo, e si adattano alle proprie esperienze.

Io contestavo semplicemente il lasciare una persona per messaggio, cosa che trovo davvero meschina, e mi sono poi permessa di consigliare l'autore del post, sulla base di quello che lui ha scritto ("Lei ha fatto tanto per me", "Lei mi è sempre stata vicina", ecc.) di sbollire e di ripensarci a mente fredda.

 

Poi, un paio di dovute precisazioni:

39 minuti fa, IoSonoildono ha scritto:

Voi per coerenza: "ti ha dato lo schiaffo perchè l'hai spinto a farlo".

Un piffero. La mia risposta sarebbe stata: Avresti dovuto tirargli una testata secca in fronte.

(poi magari ho interpretato male io la tua frase, nel caso me ne scuso)

 

41 minuti fa, IoSonoildono ha scritto:

Oltretutto lei non si sta assumendo la responsabilità delle sue azioni e noto la pericolosa tendenza anche qui a dare la colpa a lui se lei è uscita e ha baciato qualcuno. A lui! (?)

Personalmente non ho dato colpe proprio a nessuno, per un bacio poi non sto nemmeno a scomodare il concetto di colpa.

Cinica e relativista, peggio di così si muore....;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
5 ore fa, Winstonblu ha scritto:

Non è questione di immedesimarsi in una Lei o in un Lui, semplicemente per me, e sottolineo per me, un bacio nemmeno troppo sentito non è una buona ragione per chiudere una storia che io reputo importante. Certo mi farebbe incazzare ma non manderei il mio uomo a spigolare per questo.

Però ho un'età diversa da quella dei protagonisti, e so per esperienza che a quell'età lì si è molto più idealisti e intransigenti su certe cose.

 

 

il problema non è il bacio ma come si è arrivato al bacio, non è stato un bacio in discoteca allo sconosciuto.  Ma è stato frutto di una pseudo relazione parallela, forse non tutti ci arrivano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...