Vai al contenuto

LTR in crisi, lucidità che se ne va


joe

Messaggi raccomandati

Jackal69

Lasciare col msg in questa situazione è la soluzione migliore, dati i comportamenti di lei. Non si sta parlando in generale di lasciare una persona col messaggio, ma in questa relazione , bisogna sempre contestualizzare, ve ne uscite sempre con le paranoie morali o come volete definirle voi, quando in altri contesti siete quelli moderni ed emancipati. COERENZA!

baciare un'altro dopo una sorta di frequentazione, che non è una cosa di 1 giorno va bene , puo' capitare 

lasciare per msg, perche' senno quella si mette a frignare e non la smette piu' davanti a te, gia' in una situazione difficile non va bene, allora è una mancanza di rispetto.

Ma vi sentite quando parlate?

Modificato da Jackal69
Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

Ma ti (ri)leggi quando scrivi? No, così, per curiosità....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
1 ora fa, Winstonblu ha scritto:

@IoSonoildono

Poi, un paio di dovute precisazioni:

Un piffero. La mia risposta sarebbe stata: Avresti dovuto tirargli una testata secca in fronte.

 

 

Esatto. Dico che per coerenza.bisogna mettere SEMPRE se stessi davanti agli altri in questi casi. E sarebbe bene consigliare sempre questo.

Sia nel caso in cui lei riceva lo.schiaffo sia.nel caso in cui lui venga tradito. Sono due reazioni diverse che vengono dalla stessa insicurezza...dal sentirsi inadeguati. Entrambe da condannare perché entrambe hanno la stessa origini.

Il.cinismo è una maschera che si usa a piacimento. La.violenza è una.cosa diffusa come il tradimento....ma sulla violenza non dici "sticazzi lo.fanno tutti, lo perdono"

Se si inizia ad accettare che per "amore", o come dici tu, per cinismo (o disillusione), si.possono accettare tradimenti allora imbocchiamo una strada pericolosa...

 

Sto scrivendo dal telefono

 

 

 

 

 

Modificato da IoSonoildono
Link al commento
Condividi su altri siti

joe

scusate...c'è una cosa che vi sfugge, sicuramente non sono stato chiaro io.

Io non la ho eliminata completamente dalla mia vita. Come dicevo, le ho lasciato una porticina.

Da una parte vorrei pensare che davvero un bacio non è stato nulla...alla fine non ci prendiamo in giro..se una relazione va avanti da 1 anno o da 5 anni, il problema rimane sempre il solito: deve essere interessante. Deve portare valore aggiunto alla tua vita.

la monotonia può arrivare dopo 1 mese, dopo 1 anno, dopo 10 anni.

Dall'altra non so se riuscirò mai più a lasciarmi andare con lei, a fidarmi al punto di darle il diritto di essere l'unica (ovvero, in poche parole: non so se mi basterà lei, e se riuscirò a non scoparmi le altre.) Non so nemmeno se ho voglia che lei sia l'unica.

ora il punto quale è? Quello che è successo mi è servito, Anche se lo sto capendo ora, a distaccarmi. Ovvero che non me ne frega un cazzo. Ci sono stati momenti in passato in cui ho anche pensato "mi piacerebbe andare in questo posto con lei", pensando al futuro...adesso sono più nel mood "vorrei andare in questo posto."...con chi non mi importa. Ovviamente parlo dal punto di vista relazionale, ho degli amici con cui mi diverto anche molto, ho diversi gruppi di amici. ma qui stiamo parlando di altro.

Rimane il fatto però, che una vocina dentro di me mi dice che se lei riuscisse a farmi capire davvero che esisto solo io (non credo nemmeno che sia possibile capire una cosa così..).. se lei riesce a farmi capire certe cose..a dimostrarle SUL SERIO...se torniamo al punto in cui il mio frame è alto davvero...perchè no? Io stavo bene e lei pure, e me lo dimostrava ogni giorno. 

Oggi ci siamo visti. Lei mi ha chiamato, io ho risposto, lei mi ha chiesto se poteva venire a parlarmi, io ho detto semplicemente "perché no. Alle 5 fatti trovare fuori casa mia".

Alle 5 precise era fuori casa mia.

Siamo andati a fare un aperitivo, ha pagato lei.

È stata tutto il giorno a parlarmi di quanto sia stata stupida, a dirmi "sono felice che tu sia qui davanti a me", "io ho fatto una cazzata che se tornassi indietro non rifarei", "l'unica cosa che mi importa è non perderti", "sono davvero felice con te"...ecc.

Tutte puttanate.

Ma mi sono reso che non me ne frega niente..o almeno quasi niente. C'è una piccola parte di me che vorrebbe tornare alla vecchia relazione...il resto di me si sta solo tenendo un "porto sicuro" (sicuro??) Mentre si guarda intorno. È brutto, è meschino, è quello che volete...ma lo è verso di lei. E adesso io penso a me. E basta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
2 ore fa, Winstonblu ha scritto:

Ma ti (ri)leggi quando scrivi? No, così, per curiosità....

bella risposta. 

pa

the

tic

Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

senti, guarda con tutto il rispetto non c'ho capito una beata mazza di quello che hai scritto, limite mio sicuramente, hai due o tre parole chiave che girano a caso, coerenza, rispetto...probabilmente riempono bene la bocca quando si pronunciano.

Contento te, contenti tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69
26 minuti fa, joe ha scritto:

scusate...c'è una cosa che vi sfugge, sicuramente non sono stato chiaro io.

Io non la ho eliminata completamente dalla mia vita. Come dicevo, le ho lasciato una porticina.

Da una parte vorrei pensare che davvero un bacio non è stato nulla...alla fine non ci prendiamo in giro..se una relazione va avanti da 1 anno o da 5 anni, il problema rimane sempre il solito: deve essere interessante. Deve portare valore aggiunto alla tua vita.

la monotonia può arrivare dopo 1 mese, dopo 1 anno, dopo 10 anni.

Dall'altra non so se riuscirò mai più a lasciarmi andare con lei, a fidarmi al punto di darle il diritto di essere l'unica (ovvero, in poche parole: non so se mi basterà lei, e se riuscirò a non scoparmi le altre.) Non so nemmeno se ho voglia che lei sia l'unica.

ora il punto quale è? Quello che è successo mi è servito, Anche se lo sto capendo ora, a distaccarmi. Ovvero che non me ne frega un cazzo. Ci sono stati momenti in passato in cui ho anche pensato "mi piacerebbe andare in questo posto con lei", pensando al futuro...adesso sono più nel mood "vorrei andare in questo posto."...con chi non mi importa. Ovviamente parlo dal punto di vista relazionale, ho degli amici con cui mi diverto anche molto, ho diversi gruppi di amici. ma qui stiamo parlando di altro.

Rimane il fatto però, che una vocina dentro di me mi dice che se lei riuscisse a farmi capire davvero che esisto solo io (non credo nemmeno che sia possibile capire una cosa così..).. se lei riesce a farmi capire certe cose..a dimostrarle SUL SERIO...se torniamo al punto in cui il mio frame è alto davvero...perchè no? Io stavo bene e lei pure, e me lo dimostrava ogni giorno. 

Oggi ci siamo visti. Lei mi ha chiamato, io ho risposto, lei mi ha chiesto se poteva venire a parlarmi, io ho detto semplicemente "perché no. Alle 5 fatti trovare fuori casa mia".

Alle 5 precise era fuori casa mia.

Siamo andati a fare un aperitivo, ha pagato lei.

È stata tutto il giorno a parlarmi di quanto sia stata stupida, a dirmi "sono felice che tu sia qui davanti a me", "io ho fatto una cazzata che se tornassi indietro non rifarei", "l'unica cosa che mi importa è non perderti", "sono davvero felice con te"...ecc.

Tutte puttanate.

Ma mi sono reso che non me ne frega niente..o almeno quasi niente. C'è una piccola parte di me che vorrebbe tornare alla vecchia relazione...il resto di me si sta solo tenendo un "porto sicuro" (sicuro??) Mentre si guarda intorno. È brutto, è meschino, è quello che volete...ma lo è verso di lei. E adesso io penso a me. E basta.

inutile che ti prendi in giro, se non te ne fosse fregato niente, non saresti stato qua a scrivere. Le cose sono due, o la perdoni o no. Alternative non c'e ne sono. Considerando quello che ha fatto, io sputerei in faccia oppure la sfrutterei come una schiava(economicamente, sessualmente, favori ecc. ma non credo che tu sia capace, perche' ci sei stai ancora sotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
1 minute ago, Jackal69 said:

inutile che ti prendi in giro, se non te ne fosse fregato niente, non saresti stato qua a scrivere. Le cose sono due, o la perdoni o no. Alternative non c'e ne sono. Considerando quello che ha fatto, io sputerei in faccia oppure la sfrutterei come una schiava(economicamente, sessualmente, favori ecc. ma non credo che tu sia capace, perche' ci sei stai ancora sotto).

Ci sto ancora sotto si...ma molto meno. Sono convinto che a meno di un cambiamento radicale da parte sua, in positivo ovviamente (che non avverrà) , sono sulla buona strada per sbattermene. Stasera esco con una hb con cui messaggio da un poco...non so cosa fa lei e non le ho chiesto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
1 minuto fa, joe ha scritto:

Ci sto ancora sotto si...ma molto meno. Sono convinto che a meno di un cambiamento radicale da parte sua, in positivo ovviamente (che non avverrà) , sono sulla buona strada per sbattermene. Stasera esco con una hb con cui messaggio da un poco...non so cosa fa lei e non le ho chiesto nulla.

Bravo. ...stai rilassato che poi le decisioni le prendi con più calma. ....una domandina : il tuo istinto cosa ti dice?.....se ti dice qualcosa fatti un favore.... ascoltato. ....l'istinto. .. l'istinto è tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

revolver
3 minuti fa, joe ha scritto:

Sono convinto che a meno di un cambiamento radicale da parte sua, in positivo ovviamente (che non avverrà) , sono sulla buona strada per sbattermene

 ciao joe, ti invito a leggere il topic che ho aperto un paio di gg fa che parla più o meno della questione "fino a quando farsi andare bene certe cose" che ho aperto sempre in questa sezione, così per avere anche il mio parere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...