Vai al contenuto

LTR in crisi, lucidità che se ne va


joe

Messaggi raccomandati

joe
1 minute ago, auar said:

Risposta da uomo.....logica e razionale.....una gran cagata dal punto di vista della situazione che stai vivendo.....oramai vi dovrete rivedere.....stai tranquillo e fai come se niente fosse.....tu non devi riconquistare una beata fava....è lei che ha baciato un altro. ...se non sai cosa rispondere ad una donna non dire un cazzo....ricordatelo.

Ma quindi sul serio dovrei fare come se niente fosse? Dirle che la amo? Chiederle di uscire? Non è che poi lei pensa "L'ho tradito e gli è passata subito?"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced
2 ore fa, joe ha scritto:

Quella sera era ieri sera...si è fatta sentire appena è arrivata a casa...ora starà dormendo.. oggi non lavora. 

Il fatto è che lei mi manda cuoricini mi scrive cose carine ..mi chiederà anche di uscire quasi sicuramente. 

Ma io adesso non riesco ad essere sereno e fare come se nulla fosse.

Ho bisogno che lei faccia in modo di farmi capire che mi ama davvero. Il problema è che la situazione si stava risollevando perché io avevo deciso di andare a prendermela. Ora come faccio? Ora è lei che deve dimostrarmi delle cose. Il bacio c'è stato quando ancora non avevo tirato fuori le palle...quando ancora non avevo nemmeno scritto questo post...quindi non dovrebbe cambiarmi nulla.. eppure ora che lo so mi cambia tutto.

Secondo te dovrei davvero comportarmi come se nulla fosse? Chiederle io di uscire, e queste cose qua? Oppure dovrei dirle che non riesco a non pensare al fatto che mi ha tradito, e aspettare che sia lei a chiedermi di uscire/scrivermi? 

Ovviamemte ti sto chiedendo quale sarebbe il comportamento migliore nell ottica del "diamole la possibilità di farmi vedere che vuole DAVVERO me"... se mi rendo conto che non era sincera ieri sera, che non fa quello che dovrebbe fare per me...me ne vado. Starò male ma non mi guardo indietro. E di questo sono sicuro.

no devi mantenere il punto.  non farti sentire . se lei ti vuole ti  cercherà e ti chiederà scusa o ti dimostrerà che ci tiene e che ha fatto uno sbaglio enorme baciando l' altro.

staySTRONG ! fai finta di dimostrarti interessato. se si fa sentire lei non risponderle subito  non darle troppa corda

fatti desiderare , è lei ad aver sbagliato  se ti vuole ci proverà in tutti i modi ad averti

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)
30 minutes ago, Iced said:

no devi mantenere il punto.  non farti sentire . se lei ti vuole ti  cercherà e ti chiederà scusa o ti dimostrerà che ci tiene e che ha fatto uno sbaglio enorme baciando l' altro.

staySTRONG ! fai finta di dimostrarti interessato. se si fa sentire lei non risponderle subito  non darle troppa corda

fatti desiderare , è lei ad aver sbagliato  se ti vuole ci proverà in tutti i modi ad averti

No scusami ma non credo di aver capito... come faccio a fare finta di mostrarmi interessato...io SONO interessato!

Ora mi ha scritto chiedendomi se oggi vado da lei a farmi le unghie..prima di questa storia del bacio (o meglio il bacio c'era gia stato ma io non lo sapevo)avevamo fatto una scommessa su una stupidaggine... lei mi avrebbe fatto le unghie con lo smalto se avesse vinto...in caso di mia vittoria invece io l'avrei vestita come volevo e lei sarebbe dovuta andare in giro tutto il giorno vestita così. La scommessa l'ho persa.

Io oggi sono impegnato ma stasera sono libero..dovrei dirle che oggi non ci sono e basta?

Modificato da joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
1 ora fa, joe ha scritto:

Ora cosa dovrei fare? Perché il comportamento più rispettoso di me stesso sarebbe sfancularla, non cagarla più e andare avanti. Possibile che sia l'unica via? 

Cioè sono consapevole che il fatto che non voglio perderla mi fa partire col piede sbagliato a livello di mindset...ma se riesco a dire a me stesso che non voglio perderla e riesco a pensarlo DAVVERO...non ha senso tutto ciò.

Cioè davvero le uniche alternative sono: 1) lei mi molla; 2) io la mollo   ?

Non c'è niente che posso fare per ribaltare le cose? 

Parli troppo, ti esponi troppo. Ti apri troppo con lei. Appari bisognoso.

Quoto che, nel dubbio, a non rispondere nulla non si sbaglia mai.

Un bacio non è un cazzo. Fossi cattivo direi che è il minimo che ti meritavi dato il tuo comportamento inzerbinato.

i consigli te li avevamo dati.. perché non li segui e invece ne chiedi di nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)
23 minutes ago, Milan85 said:

Parli troppo, ti esponi troppo. Ti apri troppo con lei. Appari bisognoso.

Quoto che, nel dubbio, a non rispondere nulla non si sbaglia mai.

Un bacio non è un cazzo. Fossi cattivo direi che è il minimo che ti meritavi dato il tuo comportamento inzerbinato.

i consigli te li avevamo dati.. perché non li segui e invece ne chiedi di nuovi?

Stavo seguendo i consigli, e infatti questi ultimi giorni sono andati benissimo.(il bacio c'è stato prima ancora che io mettessi il post qui su IS...solo che l'ho scoperto dopo).

Questa storia del bacio però mi ha incasinato il cervello di nuovo. Non è facile seguire i consigli (validissimi) Perché sono veramente troppo preso...

Modificato da joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
25 minuti fa, joe ha scritto:

Stavo seguendo i consigli, e infatti questi ultimi giorni sono andati benissimo.(il bacio c'è stato prima ancora che io mettessi il post qui su IS...solo che l'ho scoperto dopo).

Questa storia del bacio però mi ha incasinato il cervello di nuovo. Non è facile seguire i consigli (validissimi) Perché sono veramente troppo preso...

Lo so che ti ha incasinato.

invece non cambia la situazione di una virgola. 

Semplifico: se ti comporti da uomo cerca di conquistarti; se fai il bisognoso ti fa le corna (ed un assaggio l'hai avuto).

non è colpa sua nè cattiveria se facendo il bisognoso non le piaci e cerca altro.

è una reazione istintuale da donna normalissima. Vedila in questi termini.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
Inviato (modificato)
8 minutes ago, Milan85 said:

Lo so che ti ha incasinato.

invece non cambia la situazione di una virgola. 

Semplifico: se ti comporti da uomo cerca di conquistarti; se fai il bisognoso ti fa le corna (ed un assaggio l'hai avuto).

non è colpa sua nè cattiveria se facendo il bisognoso non le piaci e cerca altro.

è una reazione istintuale da donna normalissima. Vedila in questi termini.

Ok, capisco. Fare il bisognoso significa anche chiederle di vederci? (Ovviamente non intendo "ehy ciao se ti va, mi farebbe tantissimo piacere vederti perché mi manchi tanto").

Grazie per l'aiuto a tutti comunque

Modificato da joe
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan85
9 minuti fa, joe ha scritto:

Ok, capisco. Fare il bisognoso significa anche chiederle di vederci? (Ovviamente non intendo "ehy ciao se ti va, mi farebbe tantissimo piacere vederti perché mi manchi tanto").

Grazie per l'aiuto a tutti comunque

No. 

Distingui desiderio da bisogno. 

Bisogno significa (anche) che senza di lei non puoi stare. (Pessimo)

Desiderio significa che hai voglia di lei. (E non c'è niente di sbagliato, anzi). 

Guardati il video del cartello di Aivia insistenza vs needyness. Illuminante.

Modificato da Milan85
Link al commento
Condividi su altri siti

joe
1 hour ago, Milan85 said:

No. 

Distingui desiderio da bisogno. 

Bisogno significa (anche) che senza di lei non puoi stare. (Pessimo)

Desiderio significa che hai voglia di lei. (E non c'è niente di sbagliato, anzi). 

Guardati il video del cartello di Aivia insistenza vs needyness. Illuminante.

Ho visto il video, grazie davvero, illuminante a dir poco! Non ti nascondo che sarà difficile fare finta che questo tipo non esiste...dopo quello che è successo ogni volta che esco senza la mia ragazza penso sempre che sia li con lui (o con un altro, per quel che mi riguarda)...ma se lei capisce che ho paura mi do la zappa sui piedi.

È che ora è difficile capire se i suoi "rifiuti" (questo devo ammetterlo, Non capita quasi mai...è veramente raro che rifiuti una mia proposta ad uscire) sono no sinceri (del tipo "stasera vorrei andare a trovare mia zia che non la vedo mai"), oppure se devo interpetarli come "mi stai annoiando".

Se ad esempio non mi risponde ad un messaggio però la vedo online su facebook penso che stia parlando col tipo...ogni volta che esco con lei lo faccio nella mentalità del "devo farla divertire" ...se lei mi chiede di uscire ho quasi paura a dirle di no...devo assolutamente cambiare rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono
Il 27 maggio 2017 alle 16:00 , joe ha scritto:

Quando lei mi ha detto di questo tipo le ho detto che apprezzavo il suo gesto ma che doveva scegliere se recuperare le cose tra noi o non rovinare un "amicizia" che aveva con un tipo che conosce da un mese.

Lei mi ha detto che non avrebbe mai messo lui davanti alla relazione che ha con me.

Fino a che due giorni dopo non ho scoperto (sempre detto da lei), che voleva provare a vedere se l'amicizia tra loro poteva funzionare. Al tempo stesso diceva a me che non provava più il fuoco di prima per me. Però mi invita a cena da lei, mi chiede di uscire, vuole fare sesso, mi scrive ti amo. Allora con tutta la calma del mondo (eravamo insieme, non per messaggio), mi sono alzato e le ho detto che l'avrei portata a casa, e basta che sarebbe finita.che non avevo intenzione di continuare una relazione a 3

Le ho detto tutto ciò con molta calma.

Lei è impazzita, mi ha baciato anche se la respingevo, aveva la voce rotta dal pianto, mi ha detto che assolutamente non era quello che voleva. Siamo rimasti un po a parlare con lei che mi diceva quanto mi ama, che è solo la passione ad essersi "nascosta" e altre cose dep genere...e poi l'ho portata a casa.

La mattina dopo mi ha detto che la sera prima aveva capito che ha paura di perdermi, che il ragazzo che ci ha provato con lei non l'avrebbe mai più sentito ne visto , che ha fatto la gigantesca cazzata di darmi per scontato, ha addirittura scritto su facebook "mai più certe cazzate, ci sono cose che valgono più di tutto il resto".

E io ho ceduto. Stasera sono a cena con lei. Lei sembra intenzionata a dare il massimo, e io le ho detto che staremo a vedere se era sincera. 

Ecco le cazzate che ho fatto. Mi sono lasciato prendere troppo e le ho dimostrato di non ragionare se c'è di mezzo lei. Sa di avermi in pugno.

E ora non sono sereno perché non so perché sta facendo tutto questo...se mi ama davvero, o se è un meccanismo contorto per non sentirsi in colpa.

Non voglio dire niente eh. 

Però mi piacerebbe che tu aprissi almeno gli occhi su una cosa nel caso andasse male:

 

lei, da come hai detto, è uno di quei tipi che scrive i cazzi suoi su un social per appagare il suo ego, usando mezze frasi e sentendosi come il protagonista su un palco che prende like invece di applausi.  Ovviamente il senso di scrivere pubblicamente una cosa del genere mi sfugge. No, in realtà non mi sfugge e me lo spiego così: le piacciono le attenzioni/è in cerca di attenzioni...altrimenti certe cose le direbbe in privato e le terrebbe per sè....essendo cose IMPORTANTI una certa dose di riservatezza e di non protagonismo sarebbe la cosa più sensata.

questo atteggiamento lo ritrovo anche su come gestisce la situazione con questo altro ragazzo. Lei ti sta manipolando e non tutto quello che dice è vero.

adesso ok che lei ti piace? Ma la domanda è: cosa ti piace di lei? Il culo? Il viso? Ok

il suo modo di trattarti? Il suo protagonismo? Il suo egoismo? Perchè lei è anche questo.

 

detto questo, tu l'hai già persa. Sta cercando il coraggio o qualcosa che non la faccia sentire così dannatamente sola appena ti allontani...o QUALCUNO che non le faccia pensare a quanto farebbe schifo immaginarti mentre scopi un'altra...perchè è questo che la ferma dal lasciarti (e che ferma anche te) immaginarti tra le braccia di un altro semplicemente per un senso di possesso che ha. 

Adesso rifletti: mettiamo che non ti abbia tradito. Vuoi arrivare al punto che accada? 

Perchè è ovvio che ti sta dicendo "non mi piaci più come prima, forse non ti amo...forse è solo bisogno...e l'ho capito perchè, anche se non è accadut niente, mi è capitato di pensare a qualcun altro una volta di troppo ultimamente...è che è così carino, poi ci parlo bene...come non succedeva da tempo...cioè un po' mi sono anche eccitata. Sai comunque avere attenzninfa sempre piacere. Si questo è quello che dico. Però se non avessi dubbi in realtaà le attenzioni nemmeno mi interesserebbero. Allora per hè mi interessano? Beh se mi interessano le attenzioni è perchè tra me e joe non è più come prima...io credo di non amarlo oppure si  ecc ec ecc"

 

EDIT:

continuando a lgggere vedo che hai scoperto il suo tradimento....

@joe Buttala a cagare. Non vederla. Lei soffre la paura dell'abbandono. Non vuole te ma vuole non sentirsi sola. A te non ti vuole, ti ha tradito

p.s. Leggi sopra "e non tutto quello che dice è vero"...a che legge da fuori è evidente

@Iced ti prego non mettergli in testa queste stupidaggini da baci perugina sull'amore. Cerchiamo di portare avanti una certa tradizione qui su IS...non riesce a ragionare lucidamente ovviamente. Noi che ragionamo in maniera distaccata possiamo solo aiutarlo dandogli la visione delle cose che ora gli sono offuscate.

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...