Vai al contenuto

Rimedi fimosi


Gazzo

Messaggi raccomandati

Gazzo

Ciao ragazzi, è da un po' che non mi faccio sentire...

Vi volevo chiedere, anche se non vorrei sconfinare in campo medico o OT (ma ricordo che altre tematiche simili erano state trattate in passato, tipo frenulo), qualcuno di voi conosce qualche rimedio per una fimosi molto leggera e ovviamente non serrata? Ho letto molto sull'argomento, ma sul web ho trovato soltanto soluzioni chirurgiche. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi (anche della nonna, giusto per informazione :ehm:) pendo dalle vostre labbra. Grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

di sicuro hai già letto qua -> http://www.benessere.com/sessuologia/arg00/fimosi.htm

come rimedio della nonna, in caso di fimosi LIEVE, viene detto "dopo il bagno tiepido, con opportuni emollienti, si tenti dolcemente di vincere la resistenza della pelle per farle acquisire progressiva elasticità".

in ogni caso l'intervento dura pochissimo, è fatto in anestesia locale e spesso a livello ambulatoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzo

Si avevo già visto  :). Comunque sono abbastanza informato anche sull'operazione, però, come dire, è sempre un operazione! Certamente se non troverò altro rimedio (a meno che non me lo tenga così, che mi va poi bene...) procederò con l'operazione. Ma secondo voi cosa si intende per "opportuni emollienti"? Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao ragazzi, è da un po' che non mi faccio sentire...

Vi volevo chiedere, anche se non vorrei sconfinare in campo medico o OT (ma ricordo che altre tematiche simili erano state trattate in passato, tipo frenulo), qualcuno di voi conosce qualche rimedio per una fimosi molto leggera e ovviamente non serrata? Ho letto molto sull'argomento, ma sul web ho trovato soltanto soluzioni chirurgiche. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi (anche della nonna, giusto per informazione :ehm:) pendo dalle vostre labbra. Grazie ciao!

Guarda, sei fortunato che oggi esistono delle tecniche che limitano molto l'asportazione.

Io a 10 anni avevo una fimosi ... credo che si dica molto serrata ... che mi creava non pochi problemi.

I miei 10 anni erano 26 anni fa.

26 anni fa scappucciavano dalla base del glande in su.

Questa operazione comporta un solo problema: se hai la cappella molto scoperta è inevitabile che si ispessisce la mucosa.

Durerai di più con buona pace delle tue partner, ma tu sarai anche meno sensibile.

Stai tranquillo ed affidati ad un medico serio, possibilmente diun grosso centro di chirurgia plastica che facciano molte fimosi ogni mese.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Si avevo già visto  :). Comunque sono abbastanza informato anche sull'operazione, però, come dire, è sempre un operazione! Certamente se non troverò altro rimedio (a meno che non me lo tenga così, che mi va poi bene...) procederò con l'operazione. Ma secondo voi cosa si intende per "opportuni emollienti"? Grazie a tutti per le risposte.

si intendono pomate tipo il luan (che ha anche un leggerissimo potere anestetizzante)

non ricordo se si vende dietro ricetta però. la usava un mio compagno d'armi per durare di più quando trombava

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzo

Grazie davvero per le risposte. Che voi sappiate esiste qualche pomata, forse più comune, o più facilmente reperibile? E, ultima domanda, la pomata dove andrebbe applicata? nella parte esterna o interna della pelle? Nel secondo caso non si rischiano irritazioni o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
stealth82

Purtoppo questo è un problema che ho dovuto affrontare alla veneranda età di 20 anni  :(!! Cmq l'operazione non è così tremenda. Fa più paura l'idea di dove ti stanno per operare!  :confused: Cmq dopo un ora circa ero a casa e non mi faceva neanche un po' di male. Fatto sta che dopo un mese aveva ricominciato a funzionare tutto meglio di prima!! :metal: :downtown: :segaz: :fclose: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Grazie davvero per le risposte. Che voi sappiate esiste qualche pomata, forse più comune, o più facilmente reperibile? E, ultima domanda, la pomata dove andrebbe applicata? nella parte esterna o interna della pelle? Nel secondo caso non si rischiano irritazioni o simili?

va messa sempre sul glande, sotto la pelle diciamo più esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...