Giubecca [Partecipante] 2 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 Ciao a tutti...volevo chiedervi dei consigli riguardo ad una situazione quando a un ragazzo piace o comunque è pazzo di questa ragazza, ma alla ragazza non gli piace...considerando anche che queste due persone si conoscono un pò perché cmq sono amici...a parte consigli come lasciar perdere, c'è qualcuno che consiglia qualcosa di diverso? Mi è capitato di leggere qualche blog in merito a questa situazione...voi che ne pensate?
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 (modificato) A me è successo che non mi piacesse ... più che altro lo temevo. Poi invece ... un altro mondo. Ha pregiudizi. Quindi devi distruggerglieli tutti. Ti consiglio di indagare velatamente su quali siano questi pregiudizi e farle capire, con calma e senza fretta, che si sta sparando pippe mentali per il cacchio. Se, invece, non le piacessi per il fisico, credo dovresti puntare sul farle capire che col tempo hai imparato a non farne più una questione prioritaria, distinguendo quali sono le vere imperfezioni. Modificato 27 Maggio 2017 da Giraluna Friulano80 ha reagito a questo 1
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 guarda io memore dei tanti errori ultimamente sto riscoprendo una cosa che in passato non sempre usavo nè dimostravo ossia l'onestà e l'essere diretti non intendo che devi scoprire tutte le tue carte subito ma che in certe situazioni è meglio non fingere ma far capire le proprie intenzioni qualche settimana fa parlavo con una che mi piaceva e se ne esce fuori che mi sente e vede come un amico io gli ho detto molto semplicemente che per me non è la stessa cosa perchè mi piace, senza aspettarmi niente in cambio e senza neanche voler fargli cambiare idea o nient'altro...pura dichiarazione di intenti :) e da li poi te la giochi...tanto lo capisci se il suo è un giudizio ferreo (non mi piaci punto e basta) o se sono solo pregiudizi o opinioni dettate da tuoi comportamenti passati con lei ma per capire di cosa si tratta devi vivertela e provarci Friulano80, Edo, AtlasCoelestis e 1 altro ha reagito a questo 4
Descent [Partecipante] 1270 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 Se la ragazza è particolarmente immatura, o vede comunque le relazioni solo nel loro aspetto d'affari, c'è una buona probabilità che se lui riesce a circondarsi di altre donne, o comunque a risultare particolarmente prestigioso, lei potrebbe interessarsi a lui. Ma non a lui in quanto individuo con le sue belle e uniche caratteristiche peculiari, lui come aggregato di pillole di autostima. Friulano80 e Keran92 ha reagito a questo 2
Giubecca [Partecipante] 2 Inviato 27 Maggio 2017 Autore Inviato 27 Maggio 2017 Io credo, come penso anche voi, che molto faccia l'atteggiamento, i modi di fare, il linguaggio del corpo o, come c'è scritto su qualche blog, l'energia maschile...ma cambiare le idee di una persona o comunque il modo in cui può vederti, a me personalmente sembra un'impresa ardua...poi mi sbaglierò, ma per di più se ad una ragazza gli sei amico e non gli piaci, le cose probabilmente sono ancora più difficili...anche se c'è chi sostiene che l'amore è fatto di amicizia e attrazione e a vederla così, sembra facile, manca solo l'attrazione cosa ci vuole...ma il punto sta proprio in questo l'attrazione che si può tentare di creare in una ragazza amica è difficile e molto diversa dall'attrazione che si può creare con una ragazza sconosciuta...ho visto casi di coppie prima amici e mi sono sempre chiesto: "ma lei neanche se lo cagava, lo rifiutava dicendo che non le piaceva e poi? Poi si è messa con lui...che cazzo è successo?" Quindi ho pensato o lui fosse stato un mago o che fosse stata una gran botta di culo 😂
AtlasCoelestis [Partecipante] 1519 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 (modificato) Il fatto è che quando ti confini in un'idea è dura poi uscirne. Ma tu, non lei. A lei non frega un cazzo. Lei dice che sei un amico perché non le dai emozioni, perché non la ecciti. Perché non la sfidi e non la vivi. Perché fare un piano per creare attrazione è facile, pratico e anche abbastanza intuitivo. Il difficile viene dopo, quando il piano è fatto. Perché serve la forza di portarlo fino in fondo senza scuse e senza paure. Spesso le sconfitte sono dovute solo ed escludivamente dal fatto di essere rimasti a guardare quando si doveva agire. Modificato 27 Maggio 2017 da AtlasCoelestis Friulano80, Andmx90 e causeimbroken ha reagito a questo 3
Enwarth [Partecipante] 8 Inviato 27 Maggio 2017 Inviato 27 Maggio 2017 A mio avviso la risposta è DIPENDE, da cosa? Sia da lei e sia da te, la seduzione a mio avviso è un gioco a due, se c'è o c'è stato un minimo d'attrazione a principio di tutto allora c'è speranza, li basta "semplicemente" scardinare tutti quei pregiudizi che si sono venuti a creare nel tempo, mentre nel caso in cui non ci sia mai stato un barlume di attrazione, mi dispiace ma la risposta è NO, se non gli piaci non c'è nulla che si possa fare. ti do un consiglio, non di fidare delle tantissime stupidaggini di questo forum quali "alpha" o "forza maschile" ecc...sono stupidaggini, a mio avviso il principio della seduzione è AVERE PALLE ed agire quando vuoi agire senza rimanere bloccato e su questo sono pienamente d'accordo con keran.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 28 Maggio 2017 Inviato 28 Maggio 2017 1) non si può piacere a tutti-e 2) Se hai spasimanti dedica loro tempo e valuta se vale la pena uscire con loro e voltare pagina. E' quella a cui non piaci che perde non tu. 3) se hai impostato il rapporto in stile buona amicizia credo sia impossibile. Piuttosto meglio stare sulle scatole...a volte dall'"odio" nasce l'amore....non dall'amicizia....(esperienze)
Messaggi raccomandati