Vai al contenuto

Io non voglio figli


lety

Messaggi raccomandati

Ecco qual è il mio grave problema, la mia grave turba psichica, la mia incurabile malattia a causa della quale, quando ne parlo, mi guardano tutti come fossi un'appestata o una criminale. Ma possibile che io mi debba vergognare di una cosa del genere? Appena pronuncio la fatidica frase, dall'alto dei miei quasi 39 anni, "io non voglio figli", gli uomini inorridiscono, si spaventano e iniziano a tartassarmi di domande sul perchè e il per come. Io ora mi domando, ma esisteranno al mondo uomini che non vogliono diventare padri? O sono destinata a rimanere sola a vita solo perchè non ho mai avuto (e mai avrò) intenzione di essere ingravidata? Vi prego, datemi una speranza, ditemi che di uomini che non voglio riprodursi ce ne sono tanti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Sposami.

 

In realtà già a 24-25 anni mi guardano tutti/tutte come fossi folle quando lo dico.

 

Uomini e donne cosi ci sono, ma credo siano la nettissima minoranza. I piu di quelli/quelle che non hnno figli è per puro caso, della serie che non è capitato. Rarissimo trovare gente che non ne vuole per scelta. E ti ripeto, già a 24-25 è cosi: tutti pianificano la famiglia Mulino Bianco prima o poi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Sposami.

 

In realtà già a 24-25 anni mi guardano tutti/tutte come fossi folle quando lo dico.

 

Uomini e donne cosi ci sono, ma credo siano la nettissima minoranza. I piu di quelli/quelle che non hnno figli è per puro caso, della serie che non è capitato. Rarissimo trovare gente che non ne vuole per scelta. E ti ripeto, già a 24-25 è cosi: tutti pianificano la famiglia Mulino Bianco prima o poi

è vero, l'ho notato anche io! già a quella età cominiciano con l'ansia da marmocchi e progettini di culle, pappe e pannolini vari!

ah, io ti sposo veramente eh! 😍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Sposami.

 

In realtà già a 24-25 anni mi guardano tutti/tutte come fossi folle quando lo dico.

 

Uomini e donne cosi ci sono, ma credo siano la nettissima minoranza. I piu di quelli/quelle che non hnno figli è per puro caso, della serie che non è capitato. Rarissimo trovare gente che non ne vuole per scelta. E ti ripeto, già a 24-25 è cosi: tutti pianificano la famiglia Mulino Bianco prima o poi

Ma anche qui, a dire il vero, leggo racconti di storie finite e frasi tipo "parlavamo di un figlio, volevamo una famiglia, sognavo con lei la famiglia del mulino bianco" ma che palle santo dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
50 minuti fa, lety ha scritto:

Ecco qual è il mio grave problema, la mia grave turba psichica, la mia incurabile malattia a causa della quale, quando ne parlo, mi guardano tutti come fossi un'appestata o una criminale. Ma possibile che io mi debba vergognare di una cosa del genere? Appena pronuncio la fatidica frase, dall'alto dei miei quasi 39 anni, "io non voglio figli", gli uomini inorridiscono, si spaventano e iniziano a tartassarmi di domande sul perchè e il per come. Io ora mi domando, ma esisteranno al mondo uomini che non vogliono diventare padri? O sono destinata a rimanere sola a vita solo perchè non ho mai avuto (e mai avrò) intenzione di essere ingravidata? Vi prego, datemi una speranza, ditemi che di uomini che non voglio riprodursi ce ne sono tanti

Fermo restando che ciascuno di noi è libero di fare quello che vuole nella vita, se io iniziassi una frequentazione con te sarebbe quanto meno legittimo chiederti "perche'?". E dalla risposta che dai sicuramente si apre un mondo.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Da un punto di vista biologico ed evolutivo non c'è nulla che debba destare stupore nella capillare tendenza a prolificare, è per questo che veniamo al mondo, per procreare e contribuire al trend migliorativo del genoma

A qualcuno quindi potrebbe sembrare legittimo pensare che tu sia in difetto, in qualche maniera

Invece, dal punto di vista sociale, o meglio ambientale, che ritengo il più interessante poiché coinvolge declinazioni del pensiero inerenti l'intelligenza nel capire dove vivi, chi o cosa sei, quale può essere il tuo scopo

Con 7.5 miliardi di umani la cui gran parte quotidianamente stupra il pianeta con modelli di consumo che hanno già dimostrato la loro fallacia intrinseca da 40 anni almeno

Dove un  bambino del primo mondo è destinato a consumare cibo, prodotti e risorse per 10 o più volte rispetto ai meno fortunati nati nei luoghi più poveri

E dove i paesi a più forte impatto (ed espansione) demografico stanno spingendo come forsennati proprio per arrivare laddove noi ci siamo già arenati decenni fa.. continuando a pushare su un sistema che distrugge meraviglie di biodiversità e paradisi terrestri come le foreste pluviali ed equatoriali.. per seminare cereali OGM con cui feeddare bovini da allevamento intensivo

Beh io ti dico qua la mano sorella ;)

Che uno in meno (di bambino) non può far certo male

Poi..questi sono argomenti che io uso.. cose di cui parlo.. ahimè

Ma lo devo fare.. per onestà

Senza che diventi un suicidio sociale perché sai.. metà dei dei miei amici o sono già genitori o lo saranno nei prossimi sei mesi

E ho visto fin troppe volte la stessa faccia, seppur su volti diversi.. la faccia del nemico

(o meglio.. la faccia di chi osserva un nemico)

Modificato da filo
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

E a me chi cazzo la paga la pensione?

 

Il problema non è quello che una persona vuole dalla vita, ma incastonare la persona in quello che vogliamo noi. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Io voglio figli, un giorno. Lo ritengo - personalmente - un modo per dare continuità all'affetto familiare che ho ricevuto da quando sono nato e che purtroppo ho in parte perso per sempre.

Che è una motivazione condivisibile o meno, ma almeno non è "perché si fanno, perché tutti lo fanno, perché è normale e naturale" e blablabla, o la peggiore di tutti, "perché mi piacciono i bambini" quando bambini lo sono per una decina d'anni poi smettono di esserlo e non puoi certo abbatterli e farne altri da capo.

È una motivazione mia. Non è un fatto di costume.

E come ho una motivazione mia, tu ne hai una tua, anch'essa non dettata da un costume. Domandarti il perché non fai una cosa che fanno tutti è tipico di chi è schiavo di cose che fanno tutti. Domandarti il perché sei giunta a questa conclusione con te stessa, è altra cosa.

L'essere guardati con orrore, stupore, con quegli occhi di chi cade dalle nuvole, è quello che capita anche quando sei con la tua ragazza al cenone di natale con i parenti e puntualmente spicca la zia che non si fa i cazzi suoi e domanda e voi quando vi sposate? E tu affermi che non accadrà, che non volete sposarvi. Come è vero per qualsiasi cosa che non sia socialmente condivisa, che non sia la prassi. Che ti cacci nel problema di essere stigmatizzato da parenti e conoscenti.

Ti guarderanno sempre in modo strano e sospettoso, perché non sei come loro. Ti eviteranno, e quando non accadrà ti apprezzeranno molto più degli altri.

 

 

 

Modificato da Tolomeo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 hour ago, lety said:

Appena pronuncio la fatidica frase, dall'alto dei miei quasi 39 anni, "io non voglio figli", gli uomini inorridiscono, si spaventano e iniziano a tartassarmi di domande sul perchè e il per come. Io ora mi domando, ma esisteranno al mondo uomini che non vogliono diventare padri? 

E' il motivo principale per cui finiscono le coppie di lungo corso, almeno nei miei giri.

Dopo 5-10 anni di fidanzamento, si arriva al punto che, uno dei due (non necessariamente l'uomo o la donna), vuole convivere/sposarsi/fare figli e l'altro no.

Trova chi la pensa come te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Jumpy said:

Dopo 5-10 anni di fidanzamento, si arriva al punto che, uno dei due (non necessariamente l'uomo o la donna), vuole convivere/sposarsi/fare figli e l'altro no.

Dopo 5-10 anni di fidanzamento, si arriva al punto che, uno dei due (non necessariamente l'uomo o la donna), vuole convivere/sposarsi/fare figli e l'altro no.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...