Vai al contenuto

Io non voglio figli


lety

Messaggi raccomandati

senza nome

La bellezza più grande dei bambini è il loro essere bambini con le strilla,le grida,il gioco,lo stupore,l'imbarazzo,la spontaneità,la malizia ed anche,e soprattutto,con l'essere infantili.

Sai che cazzo te ne frega dei progetti,del lavoro,della carriera,quando percepisci il mondo come un bambino?

E sai quanto cazzo meglio vivrei e vivremmo tutti la nostra vita ad essere fanciulleschi,invece di perdere tempo con l'economia,la politica e i discorsi da adulti?

Va benissimo non volere bambini(per qualsiasi motivo),ma odiarli,criticarli e non riuscirli a capire(nella loro bellezza) è uno dei torti più grandi che una persona può commettere,non solo nei confronti dei bambini,ma anche nei propri.

IMHO.

 

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Non mi rendevo conto prima di averlo.

Ora ho il rimpianto di non averne avuti altri.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
16 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non mi rendevo conto prima di averlo.

Ora ho il rimpianto di non averne avuti altri.

Che tenerooooo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
25 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Non mi rendevo conto prima di averlo.

Ora ho il rimpianto di non averne avuti altri.

Parli di brufoli, giusto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
17 ore fa, lety ha scritto:

Ecco qual è il mio grave problema, la mia grave turba psichica, la mia incurabile malattia a causa della quale, quando ne parlo, mi guardano tutti come fossi un'appestata o una criminale. Ma possibile che io mi debba vergognare di una cosa del genere? Appena pronuncio la fatidica frase, dall'alto dei miei quasi 39 anni, "io non voglio figli", gli uomini inorridiscono, si spaventano e iniziano a tartassarmi di domande sul perchè e il per come. Io ora mi domando, ma esisteranno al mondo uomini che non vogliono diventare padri? O sono destinata a rimanere sola a vita solo perchè non ho mai avuto (e mai avrò) intenzione di essere ingravidata? Vi prego, datemi una speranza, ditemi che di uomini che non voglio riprodursi ce ne sono tanti

conosco una coppia a me vicina (ora hanno circa 60anni) che non hanno MAI voluto figli. So che spesso gli é stato chiesto il motivo e spesso sono stati additati come "egoisti", ma loro si sono goduti pienamente la vita di coppia e sono tuttora felici.

Conosco un altra coppie sui 45 sposati da quasi vent'anni, entrambi grandi sportivi che di figli non voglio sentire parlare. A lei ho chiesto pure io il perché di questa decisione. Mi ha detto che non le interessa che sta bene cosi. Che il solo pensiero di avere un mostriciattolo umano per casa le fa venire i brividi. Troppe responsabilità che loro non si vogliono prendere.

Persone come te esistono. E io ti consiglierei di non sentirti "diversa" ( o malata o qualsiasi cattiverie vogliono farti credere) ma RARA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
12 ore fa, Zupper ha scritto:

Ma con che bambini hai avuto a che fare????

 

Bambino "is not equal to" orco.

 

 

più che altro credo abbia avuto a che fare con mammine lagnose e senza spina dorsale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Mai voluti, mai avuti, mai pentita.

E ho abbondantemente passato i 40.

Io e il mio compagno siamo in LTR monogama e felice da secoli e ci va benissimo così. Perchè turbare questo equilibrio?

Devo dire che (fortunatamente) pressioni sociali non ne abbiamo subite, nè da parte dei miei genitori nè dai suoi.

Pressioni sociali da parte degli amici ancora meno: su 10 amici che abbiamo almeno 7 sono senza figli (per scelta).

Non sei nè "strana" nè "rara", Lety 😀

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Maaa ... Sono solo io che ci vedo un retro messaggio alla domanda posta da lety?

Mi sembra ovvio che ce ne siano di uomini che come te non vogliono figli. Siamo miliardi!! 

Qual è la vera domanda che vuoi farci?

Da quello che posso intuire, il tuo vero problema non è che ne attrai sempre di vogliosi di paternità. 

Sicura di aver fatto tutto per comunicare chiaramente che non ne vuoi?

È sufficiente mettersi in chat e nella descrizione mettere tutto ciò che hai detto a noi, magari non serve specificare che li odi perché puzzano ecc. 

Così ti risponde chi veramente la pensa come te. Problema risolto. 

Sennò usa is, come vedi anche qui ce ne sono che la pensano come te. 

Se era uno sfogo, beh ... Tranquilla lety, sono momenti di sconforto generale che passeranno. Non crucciartici troppo, che poi ti fai solo male. 

Ma se ho inteso bene e c è dell altro ... Forse il problema non è trovare qualcuno in linea, magari l hai già trovato nell arco della tua esperienza, ma tenerlo in linea coi tuoi ragionamenti. 

mi spiego: magari anche lui non ne voleva, però frequentandoti e notando altri particolari, è finito poi col desiderarli. È mai successo? C è questa eventualità?

Sarò spinosa, ma secondo me bisogna scavare se si vuole trovare una soluzione. 

Sennò che senso ha aprire un post con una domanda retorica?

Sul serio ... Qualcuno me lo spieghi perché non ci arrivo 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
17 ore fa, Zupper ha scritto:

E a me chi cazzo la paga la pensione?

 

Ma perché ci credi ancora? 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
1 ora fa, bruschetta ha scritto:

Mai voluti, mai avuti, mai pentita.

E ho abbondantemente passato i 40.

Io e il mio compagno siamo in LTR monogama e felice da secoli e ci va benissimo così. Perchè turbare questo equilibrio?

Devo dire che (fortunatamente) pressioni sociali non ne abbiamo subite, nè da parte dei miei genitori nè dai suoi.

Pressioni sociali da parte degli amici ancora meno: su 10 amici che abbiamo almeno 7 sono senza figli (per scelta).

Non sei nè "strana" nè "rara", Lety 1f600.png

In effetti ci si fa condizionare tantissimo dalle persone che si hanno intorno: se hai persone che pensano che avere figli sia uno scopo della vita inizierai a volerne anche tu. 

"Le pressioni sociali", esatto. 

"Di questi tempi poi"

Però ricordo che in fondo anche dieci anni fa "io non voglio avere figli", "di questi tempi".

"Siamo troppi o troppo pochi."

La verità è che non è mai cambiato nulla. Piccola considerazione personale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...