Vai al contenuto

Io non voglio figli


lety

Messaggi raccomandati

AlexRoma70
20 ore fa, lety ha scritto:

Ma che psicologo, figurati1f602.png c'è in primis il desiderio di conservare la mia libertà ma anche il fatto che non li tollero, urlano, sporcano, puzzano, non stanno fermi un attimo. Ma per carità. 

Non sei stata bambina anche tu?

Se sono maleducati è colpa dei genitori, non della "categoria" bambini...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexRoma70
20 ore fa, Linus2016 ha scritto:

Ma infatti! Io so di essere tautologico in un certo senso, ma detesto i bambini proprio perché... Infantili.

A cio' poi si aggiunge il discorso che de facto mi manderebbero a puttane ogni cosa. La vedo cosi: uno si fa il culo all'università e a inizio carrier e quando ha un momento per iniziare a godere, bang si frega con un figlio che porta via una marea di tempo e risorse e impedisce di fare un bel po' di cose.

E sopratutto ti toglie libertà su cosa fare della tua vita.

Tutto qui. Non mi pare di essere pazzo o di aver bisogno di uno psicologo.

Ho due figli e mi butterei in questo istante sotto la metropolitana per salvarli, unico scrupolo il fatto che l'altro non mi avrebbe più

Sono scelte, certo. Pensa se tua mamma avesse fatto i tuoi discorsi ;)

 

18 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Vabè allora mettiamoci in mezzo anche le donne che rompono i coglioni con i cani, un evergreen soprattutto su Tinder.

Ecco. Però se dici che odii i cani sei un mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 5/31/2017 at 7:51 AM, lety said:

Ecco qual è il mio grave problema, la mia grave turba psichica, la mia incurabile malattia a causa della quale, quando ne parlo, mi guardano tutti come fossi un'appestata o una criminale. Ma possibile che io mi debba vergognare di una cosa del genere? Appena pronuncio la fatidica frase, dall'alto dei miei quasi 39 anni, "io non voglio figli", gli uomini inorridiscono, si spaventano e iniziano a tartassarmi di domande sul perchè e il per come. Io ora mi domando, ma esisteranno al mondo uomini che non vogliono diventare padri? O sono destinata a rimanere sola a vita solo perchè non ho mai avuto (e mai avrò) intenzione di essere ingravidata? Vi prego, datemi una speranza, ditemi che di uomini che non voglio riprodursi ce ne sono tanti

Ok non vuoi figli, ma hai 39 anni bella mia... a quell'eta' si e' proprio al limite della biologia riproduttiva femminile (e sopra i 40 lo sconsigliano praticamente tutti i medici).

Inoltre da come scrivi, mi sembra che tu sia single... quanto tempo ti servirebbe per acchiappare un parter e costruirci una storia su che possa culminare in una gravidanza? 3-4 anni? 

Il fatto che tu non voglia figli e' ininfluente.

Tu NON PUOI avere figli.

Senno' per il paradosso di Zenone, anche io non voglio battere Roger Federer a tennis.

:-)

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
35 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Ok non vuoi figli, ma hai 39 anni bella mia... a quell'eta' si e' proprio al limite della biologia riproduttiva femminile (e sopra i 40 lo sconsigliano praticamente tutti i medici).

Inoltre da come scrivi, mi sembra che tu sia single... quanto tempo ti servirebbe per acchiappare un parter e costruirci una storia su che possa culminare in una gravidanza? 3-4 anni? 

Il fatto che tu non voglia figli e' ininfluente.

Tu NON PUOI avere figli.

Senno' per il paradosso di Zenone, anche io non voglio battere Roger Federer a tennis.

:-)

Preferivo quando la tua presenza quì si limitava ai contribuiti tecnico- aziendali

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

Ah anche io detesto i bambini quindi, come puoi ben vedere, non sei sola.

E sì tutti mi dicono 'Oh dio ma lo credo a 19 anni! Cambierai idea!'. No invece, dubito lo farò.

1. Ho pochissima pazienza, pochissima. Ogni volta che vedo un bimbo piccolo in un ristorante già mi sale il nervoso, quando urla o piange non ne parliamo. Pensare di averlo in giro per la casa mi fa venire i brividi.

2. Mi sono sempre vista come una 'donna in carriera' molto più che come una mamma.

3. Credo che l'istinto materno sia una cosa 'genetica', o ce l'hai o no, e io non ce l'ho. Vedo ragazze sognare un bimbo fin da piccole, quando giocavamo con le bambole, io no.

Quindi no, non sei l'unica e non sei anormale. Oppure lo sono anche io. E pure una mia amica, che credo sia tipo la persona più buona sulla faccia della terra, che un giorno mi disse: 'Se mai avrò un figlio e verranno a portarmelo via gli assistenti sociali ringrazierò il cielo e batterò loro le mani'. E sì, era solo una battuta. Ovvio che se poi ti nasce un figlio non dovrai mai trattarlo in modo tale da far intervenire gli assistenti sociali, ma proprio per questo credo eviterò il problema direttamente alla Radice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
2 ore fa, AliceInWonderland ha scritto:

Ah anche io detesto i bambini quindi, come puoi ben vedere, non sei sola.

E sì tutti mi dicono 'Oh dio ma lo credo a 19 anni! Cambierai idea!'. No invece, dubito lo farò.

1. Ho pochissima pazienza, pochissima. Ogni volta che vedo un bimbo piccolo in un ristorante già mi sale il nervoso, quando urla o piange non ne parliamo. Pensare di averlo in giro per la casa mi fa venire i brividi.

2. Mi sono sempre vista come una 'donna in carriera' molto più che come una mamma.

3. Credo che l'istinto materno sia una cosa 'genetica', o ce l'hai o no, e io non ce l'ho. Vedo ragazze sognare un bimbo fin da piccole, quando giocavamo con le bambole, io no.

Quindi no, non sei l'unica e non sei anormale. Oppure lo sono anche io. E pure una mia amica, che credo sia tipo la persona più buona sulla faccia della terra, che un giorno mi disse: 'Se mai avrò un figlio e verranno a portarmelo via gli assistenti sociali ringrazierò il cielo e batterò loro le mani'. E sì, era solo una battuta. Ovvio che se poi ti nasce un figlio non dovrai mai trattarlo in modo tale da far intervenire gli assistenti sociali, ma proprio per questo credo eviterò il problema direttamente alla Radice. 

peccato ero curioso di vedere una piccola alice che ti mandava fuori di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
6 hours ago, Zupper said:

Preferivo quando la tua presenza quì si limitava ai contribuiti tecnico- aziendali

Capisco che possa non piacere, ma la biologia è una stronza senza cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
5 ore fa, Keran92 ha scritto:

peccato ero curioso di vedere una piccola alice che ti mandava fuori di testa

Già un' Alice basta e avanza a sto mondo ahah

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
6 ore fa, AliceInWonderland ha scritto:

Già un' Alice basta e avanza a sto mondo ahah

Il mondo è pieno di figli di donne che a 19 anni dicevano "non voglio avere figli".

Le prospettive cambiano

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...