Vai al contenuto

Io non voglio figli


lety

Messaggi raccomandati

poiuyto
Adesso, EdoardoG ha scritto:

In sella al ronzino e con la maschera da Zorro era il top e poi volete mettere Catherine Zeta-Jones con la Finocchiaro, dalle stelle alle stalle anzi, per stare in tema, dalle stalle alle stie

Sul serio, m'incuriosisce: quindi è ancora un bel manzo ma vederlo fare pubblicità ridicole ti prosciuga? Intendi questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poiuyto ha scritto:

Sul serio, m'incuriosisce: quindi è ancora un bel manzo ma vederlo fare pubblicità ridicole ti prosciuga? Intendi questo?

Stallone non manzo eh

A parte tutto credo sia questione di status anche negli spot e nei film. Sì, in qualche modo vederlo a fare il pollo con una gallina robot in una pubblicità del genere mi scade proprio

Credo che se lo vedessi sempre in uno spot del mulino bianco ma inserito in un contesto di "nuova famiglia", che ne so magari vicino alla nuova compagna giovane e bella e il bambino avuto da lei a fare colazione, sarebbe tutt'altra cosa

E sì, nelle pubblicità mi piacciono i cliché

Per es tutta questa moda di mettere persone, uomini e donne normali negli spot non mi piace per niente, ok sarà marketing che qui va molto ma preferivo le famiglie belle e perfette che si vedevano qualche tempo fa

Ma sono andata OT mi sa

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
1 ora fa, PURPLE BLACK ha scritto:

....e gli uomini sempre atletici e galanti 1f601.png

Di fatto le fiabe della Disney in chiave adulta e commerciale 😂

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 ore fa, EdoardoG ha scritto:

E sì, nelle pubblicità mi piacciono i cliché

Per es tutta questa moda di mettere persone, uomini e donne normali negli spot non mi piace per niente, ok sarà marketing che qui va molto ma preferivo le famiglie belle e perfette che si vedevano qualche tempo fa

Più che marketing è che l'asticella del "Politically correct" si è elevata tantissimo negli ultimi dieci anni. Molto per via delle pressioni del nazifemminismo. Un tempo le pubblicità erano piene di mamme felici che facevano i lavori di casa e sponsorizzavano i detersivi o la pasta, mentre il marito era fuori per lavoro.

Oggi le pubblicità dei detersivi mostrano gli uomini a fare i lavori di casa. Non che ci sia niente di male, sia chiaro, anzi. Io ho una casa di proprietà e me la tengo pulita da me.

Ma se proponessero di nuovo l'idea della donna casalinga e dell'uomo che porta i soldi a casa sicuramente qualcuna si incazzerebbe...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Più che marketing è che l'asticella del "Politically correct" si è elevata tantissimo negli ultimi dieci anni. Molto per via delle pressioni del nazifemminismo. Un tempo le pubblicità erano piene di mamme felici che facevano i lavori di casa e sponsorizzavano i detersivi o la pasta, mentre il marito era fuori per lavoro.

Oggi le pubblicità dei detersivi mostrano gli uomini a fare i lavori di casa. Non che ci sia niente di male, sia chiaro, anzi. Io ho una casa di proprietà e me la tengo pulita da me.

Ma se proponessero di nuovo l'idea della donna casalinga e dell'uomo che porta i soldi a casa sicuramente qualcuna si incazzerebbe...

Problemi di inner game di quelle che si incazzerebbero

Ma certo, oggi quelli fighi e ok sono maschi single sui 35-40 che vivono da soli e ovvio che sappiano gestire casa, sicuramente meglio di qualche studentessa che vive ancora con i genitori, vedi la sottoscritta

È che secondo me tra politically correct e -ismi vari si è un po' perso un canone di bellezza socialmente riconosciuto e a mio parere l'idea di Bellezza deve sempre guidare le scelte dell'uomo

Con questo, a scanso di equivoci per chi legge da fuori, non voglio assolutamente dire che chi è meno bello non vale, ci mancherebbe

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
6 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Banderas non è mai stato bello. Ve lo hanno fatto credere. 

Guarda e guardalo in "Atame" di Almodovar, 1989 o 90, non ricordo. 

Sono sicura che sia bello, non è che me lo hanno fatto credere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
6 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Problemi di inner game di quelle che si incazzerebbero

Una affermazione davvero interessante. Mi spiegheresti il concetto? Figurati che io avrei detto esattamente l'opposto: problemi di inner game di quelle che non si incazzerebbero.

le meraviglie del mondo che è bello perchè vario, immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, black mamba ha scritto:

Una affermazione davvero interessante. Mi spiegheresti il concetto? Figurati che io avrei detto esattamente l'opposto: problemi di inner game di quelle che non si incazzerebbero.

le meraviglie del mondo che è bello perchè vario, immagino...

Dico che (riprendendo l'ultima battutaccia di TAD) se dopo questa presunta parità  agognata e conquistata c'è ancora chi si sente offesa se facessero vedere la donna ai fornelli forse la parità o il 'girl power' riposa su manifestazioni dall'esterno e questo mi pare dovuto a una carenza di amor proprio

Esempio: le venete la danno via facile (così mi è stato detto), potrebbe essere un'offesa, mi sento offesa in quanto veneta? No, se la pensano così ci sarà un fondo di verità o comunque è un loro pensiero, mica me la devo prendere io in quanto Edo. Idem se dicono che gli italiani sono scansafatiche e mafiosi, so di non esserlo, ognuno si qualifica per i pensieri che fa e esprime, sta al ricevente dare il giusto peso a quanto recepito

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
7 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Dico che (riprendendo l'ultima battutaccia di TAD) se dopo questa presunta parità  agognata e conquistata c'è ancora chi si sente offesa se facessero vedere la donna ai fornelli forse la parità o il 'girl power' riposa su manifestazioni dall'esterno e questo mi pare dovuto a una carenza di amor proprio

Esempio: le venete la danno via facile (così mi è stato detto), potrebbe essere un'offesa, mi sento offesa in quanto veneta? No, se la pensano così ci sarà un fondo di verità o comunque è un loro pensiero, mica me la devo prendere io in quanto Edo. Idem se dicono che gli italiani sono scansafatiche e mafiosi, so di non esserlo, ognuno si qualifica per i pensieri che fa e esprime, sta al ricevente dare il giusto peso a quanto recepito

Perdonami Edo, forse tu sei ancora giovane, vivi con i tuoi, ho letto da qualche parte, e proprio non ti scontri con le implicazioni.

Se dicono che le venete sono tutte troie, puoi benissimo non offenderti. Dopotutto tu non lo sei. Ma se per questo cliché un laidone ti infila le mani sotto la gonna perché è ovvio che ti deve piacere, in quanto veneta e quindi troia, come la vedi?

O ancora se al tuo primo colloquio scelgono il tuo collega tontolone che fatica a fare la "O" col bicchiere, solo perché è svizzero, quindi è ovvio che non sarà un disonesto mafioso come te, pensi ancora che sia una semplice questione di mancanza di autostima?

È molto bello "qualificarsi per quello che si è" ma qui stiamo parlando di stereotipi che vengono inculcati e rinforzati in milioni di persone giorno dopo giorno. Persone con cui, un giorno o l'altro, ti troverai ad interagire.

Persone che non hanno avuto vent'anni di convivenza al paesello per sapere che sei una ragazza con la testa sulle spalle e affidabile ma che si troveranno a relazionarsi (o a scegliere di non relazionarsi) con te in base a categorie di pensiero pre-formate. 

E tu non puoi farci niente, perché ogni tua azione sarà letta in modo da rafforzare questo preconcetto agli occhi del tuo interlocutore. E così quando proverai ad essere assertiva ti diranno che sei acida o forse mestruata, o semplicemente che hai bisogno di cazzo. E quando proverai ad essere conciliante ti diranno che sei la solita smidollata, banderuola senza idee salde da difendere. And so on. 

Ma siamo off topic, quindi mi scuso e mollo il discorso.

anche se forse, parlando di pre-concetti, anche la nostra amica @lety potrebbe trovare spunti in questo sproloquio.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Dico che (riprendendo l'ultima battutaccia di TAD) 

*Battuta non battutaccia, colpa del correttore

Comunque è vero @black mamba, messa così non ci avevo pensato

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...