Vai al contenuto

Io non voglio figli


lety

Messaggi raccomandati

PURPLE BLACK
Il ‎05‎/‎06‎/‎2017 alle 09:51 , Apollodoro ha scritto:

Banderas non è mai stato bello. Ve lo hanno fatto credere. 

Non mi piaceva prima. Non mi piace adesso (come figo intendo!) ammiro comunque il fatto che si sia messo in gioco ( ridicolizzandosi). Non è da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomford

Siamo il parziale risultato di millenni di evoluzione. Non è un'affermazione per fare il figo ma se tenuta a mente è utile per comprendere quel che voglio dire.

Credo che il nostro essere, il nostro modo di agire e pensare sia fortemente influenzato oltre che dal nostro vissuto anche dalla natura. Senza addentrarmi in discorsi filosofici, psicologici, antropologici e chi più ne ha più ne metta. In genere un uomo è attratto da una donna più giovane di lui, cosi come una donna è attratta da un uomo più grande di lei. Ho detto in genere, di solito è cosi.. c'è sempre una variante o più varianti; proprio in questi ultimi anni ne abbiamo viste tante. Per fare un esempio possiamo parlare del fenomeno delle MILF, che è in contrasto con quanto ho appena detto. 

Per chi ha letto i libri di Franco (non voglio dire che ha fatto la scoperta dell'acqua calda, perché ai più questo particolare sfuggiva) forse non sarà del tutto estraneo all'argomento ma sostanzialmente e senza rendercene conto siamo portati a comportarci oltre che secondo i costumi sociali anche in base alla nostra natura di esseri umani. Non voglio fare il nerd che vi dice "una cellula ha due soluzioni, o si replica(ma ciò non apporta miglioramento genetico) o si riproduce nella speranza di migliorarsi" ma sostanzialmente il discorso è questo. Poi c'è chi devia da questa sorta di strada imposta.. non vuole figli etc. E ci può stare, per carità. 

Ma è anche vero che siamo portati a comportarci in un modo anche per delle pressioni che non avvertiamo. Per esempio (è un ipotesi, sia chiaro) posso dire di non volere dei figli perché sporcano, puzzano, fanno danni o comunque per tagliare corto: perché sono impegnativi. Se faccio un lavoro impegnativo/che non mi piace/percepisco un compenso basso/lavoro 15 ore al giorno.. non è sbagliato dire che: tu non è che non vuoi dei figli perché non ti piacciono, tu non vuoi dei figli perché non hai le possibilità per prendertene cura. O peggio: non hai voglia/fantasia. Però potrebbe succedere che io dica: non è che non posso avere dei figli,  non voglio. Allora la differenza è sottile.. siamo sicuri che la verità è che non vogliamo, anziché che non possiamo? 

Questa è la riflessione che volevo fare. Poi ognuno è padrone del proprio destino e come ho letto di altre persone che (almeno allo stato attuale delle cose) non vogliono figli, mi sembra che ce ne siano. Senza essere crocifissi perché non se ne vogliono e senza compatire chi ne vuole.. perché per come la vedo io è nella naturale visione delle cose volerne.

Modificato da Tomford
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Cari sedicenti seduttori e seduttrici,

C'è un'età giusta per tutto... Anche per cambiare prospettive.

La decisione presa oggi, domani forse non varrà più nulla; forse diventerà un rimpianto, forse un rimorso. Forse si farà l'opposto. Fa tutto parte delle inevitabili incoerenze umane, del gioco della vita. Spesso e dalla mia esperienza, dietro frasi come "non voglio avere figli" si celano altre frasi come: "ho una famiglia terribile" ... "non mi sento realizzato e ho paura di non realizzarmi mai". 

Oggi comunque abbiamo una notevole libertà di scelta rispetto al passato, e non mi risulta che "tutti gli uomini vogliano avere figli"... a meno che le frequentazioni di lety non si limitino agli scapoli del coro della parrocchia neocatecumenale. Tra le tante libertà che abbiamo, c'è  anche quella di crescere e ritrovarsi ad essere in futuro delle simpatiche vegliarde, sole e senza figli né nipoti, e di cui comunque "forse"  qualcuno si prenderà cura (sorelle, amiche, mariti, assistenti sociali, etc.). Quindi dov'è il problema? 

Per quanto mi riguarda, sarò contento di dedicare ciò che ho e ciò che sono a 'sti mocciosi scagazzanti, che un giorno diventeranno ragazzi e ragazze in gamba con cui condividere esperienze, viaggi e ricordi. 

Poi magari sarà tutto diverso. Magari mi odieranno, scapperanno di casa, si drogheranno.

Ma esisteranno... e avranno avuto la loro possibilità di crescere nel mondo, così come io sto avendo la mia.  

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Mickey mcqueen
Il 5/6/2017 alle 16:18 , Zupper ha scritto:

Guarda e guardalo in "Atame" di Almodovar, 1989 o 90, non ricordo. 

Sono sicura che sia bello, non è che me lo hanno fatto 

Modificato da Mickey mcqueen
Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen
1 minuto fa, Mickey mcqueen ha scritto:

 

Se tisana va a leggersi la trama lo spaccino dal bel faccino sara' stato solo un leggero antipasto.Devi ancora comporre la tua nona sinfonia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...