Vai al contenuto

Hb periodiche


batch

Messaggi raccomandati

Salve.

Grazie a questo forum, alle letture e ultimamente alla messa in pratica sul campo, sto uscendo dallo stato di AFC. Non ho grosse difficioltà a rapportarmi con HB per strada o nei locali, che magari apro una volta e poi non rivedo piu. Ben diversa è invece la mia capacità di rapportarmi con HB che vedo spesso.

Frequento tutti i giorni la biblioteca (mi mancano gli ultimi esami dell'università e non seguo piu le lezioni) della mia città, e devo dire che tale luogo pullula di HB dal 7 in su.

Per illustrare la mia difficoltà a sargiare in questo luogo prendo per esempio HBdark ( voto 8 ) che vedo tutti i giorni. Lo stesso problema mi si manifesta anche con le altre HB.

Semplicemente, mi manca lo stimolo di sargiare HBdark proprio per il fatto che la vedo tutti i giorni, e il mio status di AFC ancora insito nella parte piu remota di me stesso, mi invita a non sargiarla, in quanto essendo ella gia aperta (capitano spesso 2 chiacchere, e ci si saluta quando ci incontriamo, anche se non sappiamo niente l'una dell'altro) non riesco a instaurare routine perchè credo di apparire troppo falso.

Sto tentando di sargiarla senza l'utilizzo di routine, ma andando di IMPROV ma lo stimolo manca ugualmente proprio perchè c'è il rischio che HBdark abbia gia un giudizio su di me che non va al di la dell'amicizia, dovuta alla condivisione di esperienze quali lo studio.

Quanto ho appena detto per Hbdark vale per la maggior parte delle ragazze della biblioteca.

Infine vorrei un consiglio su come interpretare gesti che in street, o in un locale interpreterei come IOI, ma nell'ambiente sopra descritto non so capirli.

Per esempio Hbdark quando incrociamo gli sguardi è sempre la prima a sorridere. Quando prende una caramella per se dalla borsetta, se sono nei paraggi, me la offre spesso. Quando Hbdark va via ed io non me ne accorgo, mi viene a salutare.

Come ripeto questo atteggiamento è comune a molte ragazze della biblioteca e non credo venga fatto solo nei miei confronti, ma è l'ambiente che incita ad un comportamento del genere.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze di sarging in biblioteca e come si comporta con le HB gia conosciute e che ha in programma di vedere quasi quotidianamente, data la condivisione del luogo di studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

E' probabile che tu abbia ancora delle convinzioni limitanti,che in un qualche modo ti creano un "blocco interno".Dovresti capire la radice di tali convinzioni e cercare di lavorarci un pò su.

Potresti in primo luogo,notare i pro e i contro del tuo attuale atteggiamento e valutare se ti porta o no ai risultati che vorresti.

In poche parole potresti iniziare a fissarti un tuo schema di Inner game,perchè è di questo che dobbiamo parlare.

Non hai paura delle hb della biblioteca,ma hai paura della reazione che loro potrebbero avere davanti ad un tuo "strano" comportamento.

Probabilmente(come hai detto tu) pensi che cominciare ad utilizzare routine con queste hb potrebbe portarle a pensare che tu sia un falso,ma non ti chiedi il perchè.Forse perchè tu sai dentro di te,che queste routine potrebbero non essere coerenti con il tuo modo di fare e di porti con le persone.Forse perchè non credi veramente in ciò che stai dicendo,ed inevitabilmente lo rifletti all'esterno.Tutto quello che noi abbiamo all'interno,in un modo o nell'altro,lo comunichiamo a chi ci sta di fronte,di conseguenza,se tu non credi in ciò che stai per dire,di riflesso,la persona con cui parli non ti crederà.Ora,mi piacerebbe che tu provassi a sentire com'è che ti senti veramente dentro,al di là delle routine, che altro non sono che delle storie o giochetti per comunicare qualcosa,che se tu non hai veramente dentro difficilmente comunicherai :)

Pensa a quanto veramente ti piacerebbe conoscere l'hb(che altro non è che una persona,con cui è assolutamente accettabile instaurare un discorso),pensa a quanto piacerebbe farti conoscere per quello che sei,per la persona piacevole e simpatica che sei.

Non pensare necessariamente ad un opener straordinario, o ad una routine particolare, ma pensa a come fare per conoscere l'hb senza troppe seghe mentali.Dopo che hai rotto il blocco dell'approccio(cosa che credo tu abbia già fatto,da quanto dici), passa ad un livello più profondo di conversazione,prendendo argomenti interessanti.Dimostra di essere tu una persona interessante,perchè in fondo sappiamo entrambi che lo sei ;)

E poi da lì,cominci il tuo game.Non chiedermi di spiegarti come si fà,perchè c'ha già provato gente più esperta di me, che addirittura ha scritto libri sull'argomento :D

Tranquillo, e spensierato :) le hbs non mordono :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente.

Il mio timore nei confronti delle HB della biblioteca è esprimibile nel fatto che ho paura che possa nascere la "regola dell'amico".

Una HB in strada non ha questo problema... prendi, sargi e se va male attingi esperienza.

In biblioteca, a causa della periodicità, la HB la vedi tutti i giorni, e sargiare renderebbe l'ambiente ostile. Per questo come tu suggerisci dovrò instaurare un rapporto con le HB facendomi conoscere per cio che sono....intrattenendole con me stesso... e alla lunga ho timore che  posso diventare al massimo un buon compagno di studi.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao, scusatemi se sono sintetico ma ho poco tempo oggi. Ragiona un po' su questo schema: se il luogo ti limita, cambia luogo. Come?

1) Cerca una passione che avete in comune (musica? vestiti?)

2) Organizza qualcosa FUORI dall'ambiente in cui siete abituati a vedervi, non necessariamente un'uscita a 2

3) sargiala partendo da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

3) sargiala partendo da zero

Questa mi pare la miglior soluzione.

Ci vuole un po' di faccia come il cxxo per sargiarla come se non l'avessi mia sargiata, ma penso proprio che lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...