Vai al contenuto

[Game] 5 Colori


fabrix_68

Messaggi raccomandati

fabrix_68

Ciao a tutti,

ieri sera durante un aperitivo, l'hb di turno dopo che le ho fatto un giochino me ne ha proposto uno che non conoscevo (no, non è iscritta al forum) :-D

Visto che mi sembra interessante.. trascrivo. Servirebbe carta e penna, però è semplice, forse si può fare anche a mente.

PUA: Ti dò 5 colori, devi metterli in ordine di preferenza: per primo quello che ti piace di più, poi a scalare, fino a quello che ti piace di meno.

I colori sono: Rosso, Giallo, Blu, Verde, Nero.

HB: (sceglie i colori in ordine)

PUA: Ora abbiamo 5 porte, ognuna di uno dei colori (una gialla, una rossa, ecc.). Devi aprirle nell'ordine scelto, e dire cosa vedi dietro ad ogni porta.

Volendo puoi scegliere di non aprire una o più porte, ma devi dare un motivo.

Per ogni cosa che vedi dietro alle porte devi dire la sensazione che provi al vederla.

HB: (dice i 5 oggetti/panorami/cose che vede dietro le porte, pià la sensazione per ognuno..)

Il significato dei colori è il seguente:

ROSSO: I sentimenti

BLU: La Famiglia

GIALLO: Il Lavoro

VERDE: La Natura

NERO: La Morte

Purtroppo non c'è il sesso ^__^, grande fonte di divertimento, ma a occhio secondo me può essere facilmente messo al posto dei sentimenti, con il Rosso.

Buon divertimento..

Ciao!

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

jitan

scusami se te lo chiedo ma lo scopo di questo gioco quale sarebbe? questo tipo di gioco serve per capire la personalità di una persona ma tranne se non sei uno psicologo con competenze specifiche non credo si è in grao di decifrare il risultato del test... quindi non capisco l'utilità...!

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE

jitan, non conta essere psicologi e saper decifrare i risultati, non è neanche il nostro obiettivo

questi giochi credimi sono oro colato, servono a creare attrazione, a far capire che capiamo le persone e che possiamo capire anche il suo complesso mondo...

non conta cosa dici, ma come lo dici... tanto è vero che se vuoi puoi dare anche altre interpretazioni alle sue risposte... questa non è scienza, è SARGE!!!

LIFE

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrix_68

Grazie Life, non avrei saputo rispondere meglio..  :D

In effetti nel sarge solo la parte CNV/PNL (per chi la usa) serve effettivamente a capire, mentre questi giochini servono per divertirsi/far divertire, creare Rapport, capire la persona.. e approfittare di ogni risposta possibile per fare Kino e introdurre l'argomento Prossima Uscita / Sesso. Cioè, per me è più facile prendere una HB per le mani con la scusa del giochino della fiducia che non prenderle le mani e poi rimanere lì.. con i giochini si scavalcano le barriere psicologiche.

Ovviamente vanno usati con giudizio e non a tutti i costi, l'altro giorno mi è capitata una HB con la quale non c'è stato modo di giocare, eppure è una persona con la quale mi sono trovato benissimo, solo che il carattere è carattere.. mi sono sentito che se avessi introdotto un giochino sarebbe stata una forzatura..

E poi a me i giochini risultano particolarmente congeniali, mi viene naturale adattarli sulla HB che ho davanti, e funziona..

Ciao!

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LeoVince
jitan, non conta essere psicologi e saper decifrare i risultati, non è neanche il nostro obiettivo

questi giochi credimi sono oro colato, servono a creare attrazione, a far capire che capiamo le persone e che possiamo capire anche il suo complesso mondo...

non conta cosa dici, ma come lo dici... tanto è vero che se vuoi puoi dare anche altre interpretazioni alle sue risposte... questa non è scienza, è SARGE!!!

LIFE

questo non è psicanalizzare l'HB di turno, questa può essere semplicemente una routine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...