Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Terminathor
Inviato

Ciao ragazzi, sono in una situazione di merda, e credo sia colpa mia.

In soldoni: mi piace molto una mia collega dell'università, le ho chiesto di studiare insieme e ci siamo visti 4/5 volte, ieri c'era una festa universitaria, me la sarei dovuta giocare, ma la quantità industriale di persone mi ha incasinato.

L'ho vista ad inizio serata, ci siamo salutati ma io dovevo correre da un mio amico e non mi sono potuto fermare. Sta di fatto che L'ho cercata tutta la sera, e quando L'ho trovata...bhe si stava baciando con un'altro.

Ora non so come fare, vorrei sapere se quel tipo è il fidanzato o una semplice 'avventura', stavo pensando di scriverle qualcosa tipo "divertita ieri?" Ecc ecc e poi qualcosa del tipo "Volevo offrirti da bere ma ho visto che eri con il tuo ragazzo" che ne pensate?

Ovviamente se è il ragazzo lascio perdere...se no potrei invitarla ad uscire...bho

Ah a fine serata ci siamo incrociati e mi ha fatto un sorriso (con il tipo dietro di lei) io ho ricambiato.

Che serata di merda

PS era abbastanza brilla

filo
Inviato (modificato)

quando L'ho trovata...bhe si stava baciando con un'altro.

Di questo tizio non sai nulla..

Se sia il suo ragazzo oppure no

Se lo conoscesse già da prima oppure no

Se c'è stato solo un bacio oppure altro..

"Volevo offrirti da bere ma ho visto che eri con il tuo ragazzo" che ne pensate?

Evita, davvero

Giocatela normalmente ed invitala ad uscire

Se questo tizio ha un ruolo, lei te lo farà presente, poi si valuterà il da farsi..

Ma non tagliarti le gambe da solo

Sarge on!

Modificato da filo
Terminathor
Inviato
14 minuti fa, senza nome ha scritto:

Come ti sei sentito? Come hai vissuta la cosa?

Ci sono rimasto veramente di merda, sopratutto perché vedevo come si comportava lei (manteneva le braccia nelle sue spalle, e si vedeva che era presa)...non so quanto l'alcol possa influire.

7 minuti fa, filo ha scritto:

Di questo tizio non sai nulla..

Se sia il suo ragazzo oppure no

Se lo conoscesse già da prima oppure no

Se c'è stato solo un bacio oppure altro..

Evita, davvero

Giocatela normalmente ed invitala ad uscire

Se questo tizio ha un ruolo, lei te lo farà presente, poi si valuterà il da farsi..

Ma non tagliarti le gambe da solo

Sarge on!

Ok, grazie mille per i consigli.

Quando dici sia meglio cercarla? Oggi? Tra un paio di giorni?

Comunque non vorrei essere invadente

Inoltre, un messaggio del tipo "Visto che non ho avuto l'occasione di offrirti da bere alla festa, ti andrebbe se ci vedessimo per un aperitivo?" (o qualcosa del genere), andrebbe bene?

filo
Inviato
7 minuti fa, Terminathor ha scritto:

Quando dici sia meglio cercarla? Oggi? Tra un paio di giorni?

Comunque non vorrei essere invadente

Personalmente (poi valuta te..) aspetterei fino a lunedì prima di farmi sentire

Inoltre, un messaggio del tipo "Visto che non ho avuto l'occasione di offrirti da bere alla festa, ti andrebbe se ci vedessimo per un aperitivo?" (o qualcosa del genere), andrebbe bene?

Già meglio di prima, ma ancora troppo poco incisivo

Starei su "..mercoledì sera ti porto fuori a bere una cosa non prendere altri impegni ;)"  o qualcosa di simile.. mi pare un buon compromesso

In generale cerca sempre di evitare frame del tipo..

- avrei voluto ma non c'era occasione..

- avevo pensato di ma poi..

- Ti andrebbe, vorresti, non ti dispiacerebbe se..

- Chiedere a lei il permesso o l'approvazione per fare una cosa insieme che tu sei già sicuro di voler fare

Terminathor
Inviato
3 minuti fa, filo ha scritto:

Personalmente (poi valuta te..) aspetterei fino a lunedì prima di farmi sentire

Già meglio di prima, ma ancora troppo poco incisivo

Starei su "..mercoledì sera ti porto fuori a bere una cosa non prendere altri impegni ;)"  o qualcosa di simile.. mi pare un buon compromesso

In generale cerca sempre di evitare frame del tipo..

- avrei voluto ma non c'era occasione..

- avevo pensato di ma poi..

- Ti andrebbe, vorresti, non ti dispiacerebbe se..

- Chiedere a lei il permesso o l'approvazione per fare una cosa insieme che tu sei già sicuro di voler fare

Ok, spero solo non debba rientrare nel suo paese.

Per aprire la chat faccio qualche riferimento alla festa di ieri? o parto direttamente con un "Ehi"/"Ehi, sei in città?" + il messaggio che hai scritto tu?

Nel caso il giorno non potesse, dovrei fare la stessa richiesta per il giorno successivo?

Scusa per tutte queste domande probabilmente stupidissime, ma non ho alcuna esperienza :(

filo
Inviato (modificato)

Per chat intendi whatsapp? Quindi hai il suo numero?

Vi siete visti già 4/5 volte per studiare (da soli?), hai detto, quindi c'è una certa confidenza suppongo.. al tuo posto se ne hai la possibilità la chiamerei o andrei almeno di messaggio vocale

(come vi sentite di solito?)

Per aprire la chat faccio qualche riferimento alla festa di ieri? 

Eviterei di far riferimento alla festa di ieri, fondamentalmente perché non ti porta nessuna utility e non hai creato nessuna ancora da sfruttare a tuo vantaggio

Quindi guarda direttamente avanti 

parto direttamente con un "Ehi"/"Ehi, sei in città?" + il messaggio che hai scritto tu?

Non ingigantire la cosa, questi sono dettagli quasi irrilevanti

Se parti troppo aggressivo e fuori dal vs. frame rischi che lei innalzi barriere 

Pertanto.. contattala come faresti di solito (con lei) e proponile l'uscita.. certo puoi chiederle se la settimana prossima sarà in città

Ma la differenza la farà come te la giocherai in live

Quindi ora sciallo e avanti con il task

Modificato da filo
Terminathor
Inviato
1 minuto fa, filo ha scritto:

Per chat intendi whatsapp? Quindi hai il suo numero?

Vi siete visti già 4/5 volte per studiare (da soli?), hai detto, quindi c'è una certa confidenza suppongo.. al tuo posto se ne hai la possibilità la chiamerei o andrei almeno di messaggio vocale

(come vi sentite di solito?)

Non ho il suo numero, abbiamo utilizzato sempre messenger.

Quando abbiamo studiato assieme eravamo sempre da soli (in biblioteca).

Sulla confidenza non te lo so dire...generalmente quando ci siamo visti parlavamo dell'università o comunque argomenti che la riguardano, mi chiese persino se stessi andando alle feste organizzate dall'uni (Per una decina di giorni, ogni notte, c'è un gruppo diverso ecc.), però non ho mai parlato con lei della sua vita privata :/

6 minuti fa, filo ha scritto:

Non ingigantire la cosa, questi sono dettagli quasi irrilevanti

Se parti troppo aggressivo e fuori dal vs. frame rischi che lei innalzi barriere 

Pertanto.. contattala come faresti di solito (con lei) e proponile l'uscita.. certo puoi chiederle se la settimana prossima sarà in città

Ma la differenza la farà come te la giocherai il live

Non capisco cosa intendi per 'ingigantire' e 'partire aggressivo'

filo
Inviato (modificato)

Ok, abbiamo inquadrato meglio la situazione.. Bene, tralasciamo i sofismi che per ora non sono funzionali

Ti dico cosa farei io, letteralmente

Le scrivo su messenger

"Ciao mia compagna di studi quasi preferita ;D  Pensavo.. settimana prossima una sera ti porto fuori a bere una cosa.. lunedì ci sentiamo, intanto segnati il mio numero xyzxyzxyz"

Fine

All-in

Intanto hai piazzato un frame spostandoti al numero di telefono, quindi una cosa più privata e in base a come lei risponde, avrai un'ottima indicazione del suo livello d'interesse

Ti risuona dentro? Lo senti tuo? Vai, lanciati

Altrimenti evita, e fai tutto di persona la prossima volta che la vedi all'università o in biblioteca

Modificato da filo
  • Mi piace! 2
St3ven
Inviato
1 ora fa, filo ha scritto:

Ok, abbiamo inquadrato meglio la situazione.. Bene, tralasciamo i sofismi che per ora non sono funzionali

Ti dico cosa farei io, letteralmente

Le scrivo su messenger

"Ciao mia compagna di studi quasi preferita ;D  Pensavo.. settimana prossima una sera ti porto fuori a bere una cosa.. lunedì ci sentiamo, intanto segnati il mio numero xyzxyzxyz"

Fine

All-in

Intanto hai piazzato un frame spostandoti al numero di telefono, quindi una cosa più privata e in base a come lei risponde, avrai un'ottima indicazione del suo livello d'interesse

Ti risuona dentro? Lo senti tuo? Vai, lanciati

Altrimenti evita, e fai tutto di persona la prossima volta che la vedi all'università o in biblioteca

Si il messaggio mi va benissimo :)

Ascolta, non è che hai Telegram, kik o qualcosa del genere? Ho paura di non sapere che rispondere dopo hahah ti giuro che poi non ti romperò più le scatole