Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Slyder
Inviato

Ciao a tutti, premetto che ho messo qui la discussione poiché da quello che ho capito i percorsi seguono un miglioramento a 360° della persona, se ho sbagliato sezione chiedo venia. 

Facciamo una seconda premessa, visto che i fraintendimenti sono facili, il fine di questa discussione NON vuole dire uno è meglio dell'altro o denigrare uno ed elogiare l'altro. 

Premetto che quando mi sono iscritto stava nascendo il predator quindi nel bene o nel male prendevi quello o niente. 

Ora invece i "gruppi" sono 2 Predator e Armageddon, e ovviamente hanno le loro differenze e penso che le 2 principali siano che uno (se non erro) esiste da più tempo dell'altro, quindi ha già un certo percorso alle spalle, secondo i fondatori, i quali pure hanno diverse età e, penso, approcci diversi. 

Ora vorrei chiedere:

-quali siano le differenze principali?

-l'approccio che lo "studente" deve avere e che hanno i maestri? 

-se gli obbiettivi sono uguali in entrambi i programmi? 

-a che tipo di persona si rivolgono, ovvero cose come l'età, il livello dell'Inner e outer game, ecc.

Sono cose che penso che siano scritte sul forum, ma non sono racchiuse in un unica discutere, almeno penso. 

Ripeto questa vuole essere una discussione costruttiva e a scopo informativo, così che,  chi come è indeciso sul percorso da intraprendere abbia le idee più chiare e possa scegliere. 

• Mi piace! 3
AlessioC
Inviato

4 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ho 38 anni ma ho sempre molto da imparare da Zema che ne ha 23, ci sono persone che ti diranno che i suoi corsi sono per ragazzini che vanno in discoteche da giovani mentre ti diranno che persone più mature come età vengono da me. 

Io ragiono al contrario; dato che sono un ragazzetto mi conviene accedere al Clan, che mi offrirà in primo luogo un percorso di crescita e sviluppo personale, e solo in seguito allo Squadrone, più incentrato sull'outer game e quindi ideale per chi le basi le ha già.

Apollodoro
Inviato
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Di solito passano da un estremo all'altro, facendo di tecniche e frasi fatte la loro strada con le donne fino a rimanerci sotto in crisi depressive, senso di vuoto e ossessioni varie, con cui un po' chiavano ma soffrono e vengono maltrattati, per poi lanciarsi allora in una tossica relazione con l'Inner game, in cui smettono pure di chiavare e li vedi completamente fritti nel cervello con la faccia spalmata sul panino e lo sguardo di chi ha capito tutto da pnnlari o scientologysti, che ti dicono che stanno bene. 

Lì a quel punto un aiuto terapeutico di ascolto rischia di essere solo palliativo e si rende necessario un intervento farmacologico. 

Come tutti i vecchi PUA di "prima generazione" (un esempio lampante è Neil Strauss dove nel suo libro descrive chiara e tonda la crisi depressiva dell'amico che ad un certo punto non sapeva più che cosa inventarsi per rimorchiare e inizia a riempirsi di ansiolitici).

• Mi piace! 1
^'V'^
Inviato
Adesso, Apollodoro ha scritto:

Come tutti i vecchi PUA di "prima generazione" (un esempio lampante è Neil Strauss dove nel suo libro descrive chiara e tonda la crisi depressiva dell'amico che ad un certo punto non sapeva più che cosa inventarsi per rimorchiare e inizia a riempirsi di ansiolitici).

Abbiamo imparato tante cose dalla loro esperienza. 

Non voglio sputare nel piatto dove abbiamo mangiato e sognato. 

Ma credo che tutte le loro crisi e sensi di vuoto esistenziale ci debbano servire per fare un passo avanti per noi e le generazioni future, altrimenti il loro sacrificio sarà stato inutile. 

Hanno bruciato le vite di migliaia di ragazzi per passarsi la sfiga e guadagnarci almeno dei soldi. 

È umano. 

È il tema soggiacente al film "The Ring".

Gli umani una volta fregati non se la tengono, se possono "duplicare la videocassetta" e salvarsi passando la sfiga a diverse persone. 

Crediamo che il modo migliore di onorare il loro sacrificio di massa sia quello di farne tesoro. 

• Mi piace! 5
AlessioC
Inviato

Quando mi attaccai al mondo della seduzione, uno o due annetti fa, approdai in una comunità americana che faceva capo a Mark Manson, riassumibile in: sii sempre trasparente su tutto ("vulnerabile"), coltiva qualche passione/passatempo e parla di quello alle ragazze per mostrare il tuo valore. Poi mi lessi anche qualcosa sul Libro di Pook, una specie di manifesto del macismo; tal Pook risulta fattosi "eremita".

Be', poteva andarmi peggio.

• Mi piace! 1
Akira93
Inviato
11 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

ma alla passione e al cameratismo. 

Volevo chiederti una spiegazione sul cameratismo, capisco il discorso persone che si aiutano per una strategia win win dove entrambi guadagnano e/o perseguono un obiettivo comune, a differenza con gli amici del sabato sera, con cui prendi la birra. 

Spesso ti ho letto/sentito fare questa distinzione, secondo te servono entrambe le figure nella vita di un uomo oppure no?

Perche il camerata mi pare dia una mano concreta con consigli disinterassati o scambi di servizi tra pari, pero non da un supporto  di tipo emotivo mi pare, ad esempio quando sei giu di morale, esci con un amico a prendere la birra, parli un po' e stai meglio e viceversa per lui quando devo aiutare lui. O è  una mia interpretazione sbagliata? 

Perchè  spesso ti ho sentito discriminare questo atteggiamento di amici da bar, che alla lunga non portano a nulla di concreto. 

Stavo pensando se sia un mio problema di mindset.

Ho scritto qui, cosi se anche zema legge la discussione puo dire la sua.

Ev