Vai al contenuto

Armageddon squad VS Predator clan


Slyder

Messaggi raccomandati

Jumpy
27 minutes ago, ^'V'^ said:

Credi che questo sia dovuto ad una qualità intrinseca dello studente, che è deficiente di quelle qualità bio psico sociali che contraddistinguevano i suoi coetanei di generazioni precedenti, o che sia dovuto al modo di trattarli?

[...]

Credi sia possibile che ai nostri tempi le persone rispettassero un po' di più i ragazzi in quanto tali, mentre oggi considerandoli bambini avvolti nella bambagia che devono essere protetti da immagini di tette o dal possesso di un coltello, non siano i veri responsabili della situazione da te descritta?

[...]

Se credi davvero che siano tutti stupidi e immaturi in misura superiore ad ogni generazione, lo accetto, è una convinzione come la mia opposta. 

Ma mi sono anche accorto che negli anni 80 tu potevi vedere un uomo nei film, dopo è diventato illegale, gli eroi devono essere di tipo assistenziale, pompieri o infermieri è meglio, devono prendere in considerazione opinioni femminili ed agire in modo conforme ad esse, i bambini di 12 anni non devono sapere che le donne hanno le tette.

Sono davvero stupidi e ritardati i ragazzini, o gli adulti hanno perso la bussola?

[...]

Lo stesso alpha che dovrebbe essere a capo della classe e invece viene trattato come un bambino, non è che non fa il capo, solo che poi gestisce lo spaccio di fumo coi suoi amici marocchini che lo trattano da adulto. 

Avesse fatto il capo della classe, si sarebbe sentito responsabile e di esempio e non ci avrebbe proprio pensato. 

Per capo classe non mi riferisco a quella cosa istituzionalizzata per cui il più proclive allo sciopero e all'occupazione dell'istituto viene fatto capo classe per scaricargli addosso il peso dei consigli di classe e del dialogo coi prof. 

Mi riferisco a dinamiche di gruppo reali. 

E credo (IMHO) che se è vero che un uomo di 12 anni non è come uno di 16, è anche vero che non è richiesto ad un uomo di 12 di fare il capo fra quelli di 16, ma di posizionarsi in gerarchie intra dodicenni. 

O forse avevi inteso che il 12 o 16 enne dovesse fare il capo della prof? 

No, la prof è una dipendente che hanno pagato come gruppo per ricevere una formazione che loro vogliono, e come gruppo, hanno una gerarchia interna e un sistema di politica esterna per il contatto con altri gruppi. 

Un uomo di 12 anni è buono come maschio a comando di uomini di 12 anni. 

Poi, ovviamente, arriva un prof maschio, che oltre a sapere a memoria i libri da studiare, rappresenta un modello di adulto. 

Un modello di Giustizia e Bellezza. 

Uno che insegna la Qualità. 

E allora capita, come capitò a me, di trovarti sul banco in piedi a dire Capitano mio Capitano, quando entra per salutare prima di andare in pensione. 

Ma questa è cosa fra uomini che non riguarda la posizione di professore e discente, quanto la posizione di rispetto per la vita e le azioni di un altro uomo. 

Ora... si parla tanto del fenomeno del bullismo. 

[...]

Gli spicologi stanno a dire la loro, le istituzioni caldeggiano il dialogo coi genitori (pure madri! ma che serve, la tetta? Non mangiano carne 'sti ragazzi?) e i prof fanno riunioni per discutere le linee d'azione per il fenomeno e i suoi connotati penalmente perseguibili e le sue ripercussioni psicologiche.

Era sottinteso: le persone son sempre le stesse, è cambiata la società.

E a livello familiare è venuto meno la figura maschile, solida, tutto d'un pezzo: i maschi ne risentono rimanendo una manica di morti di sonno (magari spacciassero il fumo nei cessi come ai miei tempi:P), le femmine sono completamente allo sbaraglio, disorientate.

Protetti nella bambagia? Hai voglia... mesi fa lessi di una giovane proffa richiamata perchè aveva "osato" spiegare le mestruazione in una classe di 14 enni.

Bullismo? Violenza? Le risse davanti alla scuola come succedeva un tempo, che tornavi a casa con i vestiti strappati o gli occhiali rotti e qualche livido nuovo... quello era magari bullismo.

Per completare: la leva militare non è più obbligatoria (che era uno spartiacque importantissimo: ho visto persone che grazie al militare si sono trasformate) e nella scuola la stragrande maggioranza sono donne over50.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Aver scelto il Ninja Clan Operativo in base a criteri di efficacia, efficienza ed operatività, fa sì che in quel momento uno dei tuoi venga a portarti il comunicato che l'altra gabbia è stata messa in sicurezza e che devi trovare le forze per un ultimo salto, perché poi hanno bisogno loro di te e gli servi operativo. 

Un cane non è un cane. 

Vero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Draconicus
1 minuto fa, Linus2016 ha scritto:

Mia umile opinione: le donne, le ragazze sopratutto, oramai cercano "uomini" che uomini non sono perché gli altri hanno lasciato il campo da tempo. La colpa è di noi maschi. 

Come quei conoscenti che credendo di fare bella figura mi criticavano davanti alle loro fidanzate per le mie storie parallele alla luce del sole. Gli stessi che poi mi chiedevano come avessi fatto. Gli stessi che in entrambi i casi, 5 anni fa e pochi mesi fa, quando mi è andato tutto in vacca, si sono sentiti rassicurati nelle loro scelte e mi hanno preso per il culo.

La gente si sente rassicurata se il diverso sbaglia, così non sono loro ad essere nel torto. Fin quando farai le cose in modo diverso dagli altri sappi che dovrai ottenere sempre il triplo dei loro risultati per zittirli

Non sei solo, ricordatelo

4 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

È pieno di mezze seghe e la colpa è anche nostra 

Non sarebbe un problema se ci fossero l'80% di mezze seghe. Il problema sorge quando quelle mezze seghe vengono proposti come modelli da ambire per le femmine e non diventano carne da macello per la storia.

Lì c'è un fottuto problema

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Me ne sono sempre fregato. Me ne hanno dette di tutti i colori. Ho imparato col tempo ad aspettare i cadaveri lungo il fiume. Regolarmente passati.

 

C'era questa ragazza alle superiori, bruttina, sfigata, ma mi presi una cotta clamorosa. e stavo con una gran bella ragazza in relazione aperta, per come può esserlo a quell'età.

 

Ci provai.

 

Mi disse testualmente "sei brutto, sei un cesso non ti voglio". Ci rimasi male. Dopo anni, dopo anni in cui è stata anche in cure psichiatriche, mi ha detto di recente "sai ho sempre avuto paura della tua personalità, vedi io volevo sentirmi normale per questo sto con Tizio" (Tizio che è mio grande amico e non ha grande personalità ad esser generosi).

Ho capito molte cose da quelle parole.

 

C'è quella invece che cerca qualcosa di diverso e si rivolge come può a dei grezzi inutili. Gente che appare 'maschia' perché c'è il deserto intorno. e magari il magrebino che spaccia si eleva a modello di virilità. Basta poco. Ho un'amica che l'ha data ad un tizio perché 'cavalca a pelo'. 

 

Ste poverette sono assetate di gente che le guardi e dica loro "non sono un mezzasega nella vita". 

 

 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
9 ore fa, Jumpy ha scritto:

 

e nella scuola la stragrande maggioranza sono donne over50.

 

Fammi indovinare. 

Fanno il saluto romano? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
8 ore fa, Linus2016 ha scritto:

 

È pieno di mezze seghe e la colpa è anche nostra 

 

Non so se è l'inquinamento, il cibo industriale o l'aver tolto la vera benzina e messo quella ciofeca verde a pochi ottani, ma molte persone soffrono di una grave carenza di piombo. 

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
8 ore fa, LuckyDave ha scritto:

La gente si sente rassicurata se il diverso sbaglia, così non sono loro ad essere nel torto. Fin quando farai le cose in modo diverso dagli altri sappi che dovrai ottenere sempre il triplo dei loro risultati per zittirli

Si ma non il quintuplo, se no ti sbranano, ti infamano, ti odiano. 

Lemmings. Campano per cadere in mare in fila e se cambi strada ti urlano coglione col braccio alzato. Lemmings. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...