newOne1 [Lurker] 9 Inviato 4 Giugno 2017 Inviato 4 Giugno 2017 Ciao ragazzi, Ho 20 anni e vivo in un paese con meno di 100.000 abitanti. Ho un gruppo di amici (quasi tutti maschi) molto stretto con cui esco da tanto tempo, siamo anche abbastanza intraprendenti (andiamo spesso a concerti fuori città) abbiamo molti interessi in comune e questo ci lega molto, con l'unico problema che siamo abbastanza timidi, abbastanza AFC, anche se godiamo tutti di un buon social proof in città. Ora, con l'inizio dell'Università mi sono accorto che le nuove conoscenze, e i "giri" sono rimasti sempre gli stessi o sono addirittura diminuiti. Di cercare gente con i miei interessi ormai è fatta, gira e rigira le persone sono sempre le stesse. Vorrei ricominciare però ad esercitare le mie skills sociali, ferme da troppo tempo, conoscere un po' di gente in più e tornare ad essere un po' più positivo nei confronti degli altri. È sempre difficile provare ad entrare in gruppi diversi, trovare nuove persone con cui confrontarsi e conoscere gente nuova: è da tanto che non lo faccio e non so più da dove cominciare. Che consigli mi date?
Crescendo63 [Partecipante] 3807 Inviato 8 Giugno 2017 Inviato 8 Giugno 2017 On 4/6/2017 at 11:42 PM, newOne1 said: Ho 20 anni e vivo in un paese con meno di 100.000 abitanti. [...] i "giri" sono rimasti sempre gli stessi o sono addirittura diminuiti. Di cercare gente con i miei interessi ormai è fatta, gira e rigira le persone sono sempre le stesse. Vuoi dire che hai già conosciuto tutti i 100.000? ;-) Ho l'impressione che incontri sempre le stesse persone non perché non ce ne siano altre, ma perché tu tendi a rimanere negli stessi giri, stessi gruppi, nella tua "comfort zone". Prova a fare cose nuove, attività insolite, fai quello che non hai mai fatto prima, oppure fai esperienze che ti fanno paura (non nel senso di pericolose, ma che ti ispirano paura emozionale). Per un certo periodo, imponi a te stesso di non fare nulla che sia attività abituale (e non indispensabile). Insomma, "take a walk on the wild side"... ;-)
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 8 Giugno 2017 Inviato 8 Giugno 2017 Il 4/6/2017 alle 23:42 , newOne1 ha scritto: Ciao ragazzi, Ho 20 anni e vivo in un paese con meno di 100.000 abitanti. Ho un gruppo di amici (quasi tutti maschi) molto stretto con cui esco da tanto tempo, siamo anche abbastanza intraprendenti (andiamo spesso a concerti fuori città) abbiamo molti interessi in comune e questo ci lega molto, con l'unico problema che siamo abbastanza timidi, abbastanza AFC, anche se godiamo tutti di un buon social proof in città. Ora, con l'inizio dell'Università mi sono accorto che le nuove conoscenze, e i "giri" sono rimasti sempre gli stessi o sono addirittura diminuiti. Di cercare gente con i miei interessi ormai è fatta, gira e rigira le persone sono sempre le stesse. Vorrei ricominciare però ad esercitare le mie skills sociali, ferme da troppo tempo, conoscere un po' di gente in più e tornare ad essere un po' più positivo nei confronti degli altri. È sempre difficile provare ad entrare in gruppi diversi, trovare nuove persone con cui confrontarsi e conoscere gente nuova: è da tanto che non lo faccio e non so più da dove cominciare. Che consigli mi date? Una città di 100 mila abitanti non è un paese. Prwnditela con te stesso semmai
Messaggi raccomandati