Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Geronimo_88
Inviato (modificato)

Buonasera ragazzi,

chiedo qui un vostro consiglio.

Sono un ragazzo di 29 anni e da qualche tempo ho conosciuto tramite social una ragazza.

Premetto che questa ragazza la sento da circa 1 mese, più o meno da quando mi sono lasciato con la mia ex con cui sono stato 3 anni (Eventi non correlati). Preciso poi che non ho problemi ne di mancanza della ex in quanto l'ho lasciata io, magari solo ogni tanto quel senso di solitudine che credo ora sia anche fisiologico, ne problemi di donne dato che qualcuna mi scrive e con 1/2 di esse sono già uscito, prima che con la ragazza in questione si intensificassero i contatti.

Il fatto è che questa ragazza che ho conosciuto, 6 anni più piccola di me e decisamente molto bella, introdotta ad inizio post mi ha letteralmente preso. Ora, non dico che ci dovremo fidanzare domani ma vorrei per lo meno avere una possibilità con lei, vi spiego quindi cosa è accaduto:

Abbiamo cominciato a mandarci messaggi 3/4 settimane fa, prima ogni 2/3 giorni per poi passare a tutti i giorni, tutto il giorno. Spesso mi cercava lei ed anche lei tentava di far rimanere le conversazioni sempre interessanti. Quando è giunto il momento abbiamo deciso di sentirci telefonicamente, le conversazioni telefoniche erano piacevoli e stavamo ore al telefono senza accorgercene. Purtroppo non potevamo vederci, cosa che abbiamo fatto appena possibile. L'incontro (l'unico) è stato piacevole, non ci siamo baciati dato che non mi piace al primo appuntamento ma ci siamo abbracciati molto, abbiamo camminato per mano ed abbiamo percepito entrambi molta intimità. Durante l'incontro ottimi flirt e mai imbarazzo.

Ci rimandiamo a due giorni dopo, serata in cui volevo organizzare qualcosa di carino per stringere un po' i rapporti.

Il giorno dopo l'incontro però la sento stranamente un po' fredda, lascio correre e mantengo un contatto veloce.

Il giorno dopo ancora invece arriva la batosta. Mi scrive un messaggio in cui mi dice che si sente presa in giro perché non le ho parlato della mia ex (Cosa vera, non lo ritenevo necessario dato che è tutto sui miei social. Dice lei abbia visto una foto di 2 mesi fa su Fb. Io comunque anche se non le ho detto ciò, ho tutto chiaro sui miei canali), non vuole lei essere un problema con la mia ex, non sa se ci siamo lasciati (Effettivamente non l'ho pubblicizzato per vari motivi) e dato che si è trovata molto bene con me e mi stima, vuole rimanere mia amica. La chiamo quindi immediatamente, spiego la situazione, le dico che non ho situazioni in sospeso, che ci tengo a lei e voglio chiarire, ma nonostante ciò annulla l'incontro della sera, rimandando su mia insistenza i soli chiarimenti di persona al giorno dopo il messaggio ricevuto.

Lo stesso giorno del messaggio, dopo la chiamata le mando un sms di scuse a mente fredda (nessuna risposta) e la sera le mando un ulteriore messaggio velocissimo a mo di battuta ma non mi risponde a nessuno dei due. Il giorno dopo il messaggio, dato che la sera dovevamo vederci, la cerco la mattina telefonicamente 4 volte (3 spento, 1 volta occupato), alché le mando un sms dicendo che l'avevo chiamata e volevo sapere se dovevamo vederci. Mi cerca lei dopo ore con un sms dicendo che è impegnata (Cosa che effettivamente è vero dato che in questo periodo non ha tempo di vedere il telefono) e mi chiede se mi può chiamare più tardi. Messaggio però molto freddo da parte sua, a differenza di prima dell'incontro. Io le rispondo scusandomi per il disturbo, dicendo che se vuole sentirmi dopo non c'è problema ma che preferirei lasciarle i suoi spazi per riflettere, annullando ovviamente l'incontro della sera, precisando ancora una volta che io non ho fatto nulla e che mai l'ho voluta prendere in giro.

Questo messaggio lo ha visto, ma non ha risposto. Questo accadeva 2 giorni fa, io non l'ho più cercata.

Lei è una ragazza stupenda però ed io penso di voler sinceramente costruire qualcosa con lei.

Preciso che frequentiamo ambienti comuni, le cui persone sparlano molto e non sanno io mi sia lasciato perché non ho interesse di sbandierarlo (a parte i miei stretti). 

Cosa mi consigliate? Come posso recuperare?

Grazie per le eventuali risposte.

Modificato da Geronimo_88
Druid
Inviato
6 hours ago, Human said:

Aveva le mutandine zuppe

Non aveva il reggiseno @Zupper

• Mi piace! 1
Zupper
Inviato
21 minuti fa, Druid ha scritto:

Non aveva il reggiseno @Zupper

hai coglionato il tuo idolo?????

Geronimo_88
Inviato (modificato)

Human ti ringrazio per la risposta, sicuramente a fare meno il galante le cose sarebbero andate diversamente. Purtroppo sono uno scemo che crede si debba ancora comportare come il "principe azzurro".

Comunque questa mattina gli ho mandato un sms simpatico, chiedendole di vederci domani. Lei mi ha risposto PER SMS (Inaccettabile!) che non se la sente di continuare questa conoscenza, che deve essere sincera con se stessa, che quanto accaduto l'ha fatta ragionare, che ci sono situazioni mai risolte anche da parte sua che continuano a tornate (A mio avviso c'è già un altro), che non sarebbe giusto per entrambi, che non mi vuole illudere, che ora non può darmi cosa cerco ecc... Insomma, una bella sfilza di frasi fatte.

MI HA CHIESTO PERÒ DI RIMANERE IN CONTATTO!

Io gli ho risposto di OVVIAMEMTE DI NO.

Ho mandato un vocale in cui dicevo che non sono abituato a fare queste cose per sms e, non avendo altro modo almeno mando un vocale. Che mi dispiace per come sono andate le cose, che ci tenevo a lei, che era forse quella giusta ma devo accettare con dispiacere la sua decisione. Se mai il destino vorrà ci incontreremo nuovamente ma con il c***o che restiamo in rapporti!

In ogni caso, premesso che ormai questa ragazza è andata, in virtù di possibili nuovi contatti che forse già ho, mi spiegate gentilmente dove ho sbagliato?

Io ancora non l'ho capito. 🤔

Jumpy
Inviato
13 hours ago, Geronimo_88 said:

Sono un ragazzo di 29 anni e da qualche tempo ho conosciuto tramite social una ragazza.

Premetto che questa ragazza la sento da circa 1 mese, più o meno da quando mi sono lasciato con la mia ex con cui sono stato 3 anni (Eventi non correlati). Preciso poi che non ho problemi ne di mancanza della ex in quanto l'ho lasciata io, magari solo ogni tanto quel senso di solitudine che credo ora sia anche fisiologico, ne problemi di donne dato che qualcuna mi scrive e con 1/2 di esse sono già uscito, prima che con la ragazza in questione si intensificassero i contatti.

[...]

L'incontro (l'unico) è stato piacevole, non ci siamo baciati dato che non mi piace al primo appuntamento ma ci siamo abbracciati molto, abbiamo camminato per mano ed abbiamo percepito entrambi molta intimità. Durante l'incontro ottimi flirt e mai imbarazzo.

[...]

Il giorno dopo l'incontro però la sento stranamente un po' fredda, lascio correre e mantengo un contatto veloce.

In linea generale, a 29 anni avresti dovuto gestire la cosa in modo completamente diverso.

Chattare tutto il giorno? A 29 anni dovresti avere uno stile di vita tale da mancarti proprio il tempo materiale per poterlo fare. Al posto tuo inizierei a lavorare su questo.

Se ti cercava addirittura lei, avresti dovuto accelerare un po' e puntare ad accorciare le distanze. Meglio 1-2 telefonate a settimana, anche di 10 minuti, che star a scriversi cazzate a giornate intere.

L'incontro è stato piacevole e non ci siamo baciati... nella stessa frase, è una cosa che non si può leggere.

Bella, ti piace(va), non dico che dovevi saltarle addosso e strapparle i vestiti di dosso, ma arrivare al bacio era il minimo.

Tanto più che, se avete camminato per mano, in pubblico, è un gesto molto più intimo e molto più compromettente persino del sesso.

Perché a fare sesso state solo tu e lei (solitamente almeno :P) a camminare, per mano, anche per strada, vi vedono tutti... è un implicito dichiarare pubblicamente la vostra relazione.

Quindi si è sentita confusa: "come mai mi tiene per mano come fossimo fidanzati ma neanche mi bacia ?... forse non le piaccio come pensavo..."

E ci ha ripensato.

56 minutes ago, Geronimo_88 said:

sicuramente a fare meno il galante le cose sarebbero andate diversamente. Purtroppo sono uno scemo che crede si debba ancora comportare come il "principe azzurro".

Comunque questa mattina gli ho mandato un sms simpatico, chiedendole di vederci domani. Lei mi ha risposto PER SMS (Inaccettabile!) che non se la sente di continuare questa conoscenza, che deve essere sincera con se stessa, che quanto accaduto l'ha fatta ragionare, che ci sono situazioni mai risolte anche da parte sua che continuano a tornate (A mio avviso c'è già un altro), che non sarebbe giusto per entrambi, che non mi vuole illudere, che ora non può darmi cosa cerco ecc... Insomma, una bella sfilza di frasi fatte.

MI HA CHIESTO PERÒ DI RIMANERE IN CONTATTO!

Io gli ho risposto di OVVIAMEMTE DI NO.

Ho mandato un vocale in cui dicevo che non sono abituato a fare queste cose per sms e, non avendo altro modo almeno mando un vocale. Che mi dispiace per come sono andate le cose, che ci tenevo a lei, che era forse quella giusta ma devo accettare con dispiacere la sua decisione. Se mai il destino vorrà ci incontreremo nuovamente ma con il c***o che restiamo in rapporti!I

Che sei un principe azzurro (tm) o bravo ragazzo (tm) non vuol dire che non provi a scopartela lo stesso :P

Ad ogni modo IMHO è andata, e col vocale che le hai mandato ci ha messo su anche la lapide e bruciato quello spiraglio che ancora avevi.

In quanto, accettare di rimanere in contatto -> possibilità di gestirla diversamente -> rivederla -> provarci.

• Mi piace! 2
Geronimo_88
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Jumpy ha scritto:

In linea generale, a 29 anni avresti dovuto gestire la cosa in modo completamente diverso.

Chattare tutto il giorno? A 29 anni dovresti avere uno stile di vita tale da mancarti proprio il tempo materiale per poterlo fare. Al posto tuo inizierei a lavorare su questo.

Se ti cercava addirittura lei, avresti dovuto accelerare un po' e puntare ad accorciare le distanze. Meglio 1-2 telefonate a settimana, anche di 10 minuti, che star a scriversi cazzate a giornate intere.

L'incontro è stato piacevole e non ci siamo baciati... nella stessa frase, è una cosa che non si può leggere.

Bella, ti piace(va), non dico che dovevi saltarle addosso e strapparle i vestiti di dosso, ma arrivare al bacio era il minimo.

Tanto più che, se avete camminato per mano, in pubblico, è un gesto molto più intimo e molto più compromettente persino del sesso.

Perché a fare sesso state solo tu e lei (solitamente almeno :P) a camminare, per mano, anche per strada, vi vedono tutti... è un implicito dichiarare pubblicamente la vostra relazione.

Quindi si è sentita confusa: "come mai mi tiene per mano come fossimo fidanzati ma neanche mi bacia ?... forse non le piaccio come pensavo..."

E ci ha ripensato.

Che sei un principe azzurro (tm) o bravo ragazzo (tm) non vuol dire che non provi a scopartela lo stesso :P

Ad ogni modo IMHO è andata, e col vocale che le hai mandato ci ha messo su anche la lapide e bruciato quello spiraglio che ancora avevi.

In quanto, accettare di rimanere in contatto -> possibilità di gestirla diversamente -> rivederla -> provarci.

Con tutto il giorno intendevo, lavoro e sport permettendo.

In ogni caso non pensavo che questa cosa del bacio fosse così grave, anche perché in teoria saremmo dovuti uscire il sabato (2 giorni dopo) ma avendo avuto una pausa pranzo un po' più lunga del solito, ci siamo incontrati. Diciamo che non si sono create le condizioni a mio avviso ideali e poi comunque volevo aspettare il sabato dato che lo avevo programmato così, era in piedi tutta una cosa carina che avrebbe reso il tutto adeguato.

In ogni caso non ho capito, avrei dovuto accettare di restare in contatto? Non avrei dimostrato di essere uno zerbino? 🤔

Jumpy
Inviato
4 minutes ago, Geronimo_88 said:

ma avendo avuto una pausa pranzo un po' più lunga del solito, ci siamo incontrati.

Incontro inaspettato -> ancora più eccitante. IMHO c'erano tutti i prerequisiti almeno per qualche piacevole slinguazzata e magari, se lei ti dava corda una combo sega+ditalino.

6 minutes ago, Geronimo_88 said:

avrei dovuto accettare di restare in contatto? Non avrei dimostrato di essere uno zerbino?

Zerbino = accetti di restare in contatto + non ci provi più.

Accettare di restarci in contatto, ma provarci comunque è da uomo... eh si... per arrivare a farlo ci vogliono le palle.

Ma così facendo o, a forza di provarci, cedeva, oppure, a forza di provarci... be'... ti allontanava lei.

Geronimo_88
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Incontro inaspettato -> ancora più eccitante. IMHO c'erano tutti i prerequisiti almeno per qualche piacevole slinguazzata e magari, se lei ti dava corda una combo sega+ditalino.

Zerbino = accetti di restare in contatto + non ci provi più.

Accettare di restarci in contatto, ma provarci comunque è da uomo... eh si... per arrivare a farlo ci vogliono le palle.

Ma così facendo o, a forza di provarci, cedeva, oppure, a forza di provarci... be'... ti allontanava lei.

Allora ho fatto una cazz**a, ma dici che non c'è più modo ora? Non si può fare nulla?

Donnafrancisca
Inviato

Guarda, secondo me questi uomini ti stanno confondendo. Noi donne sembriamo complicate ma secondo me la questione è un po' più semplice. Quindi agli uomini l'interpretazione degli uomini, alle donne quella delle donne: a mio modesto parere, quell'interesse che aveva inizialmente è semplicemente scemato perché o si è resa conto che non le piaci al punto da avere una storia con te, o c'è qualcun altro che le ha fatto perdere la testa. Tu non hai sbagliato granché, nel senso, il tuo interesse era indubitabile, non era un bacio a cambiare le cose o a farle capire qualcosa di diverso . Anzi, probabilmente, se fosse stata propensa, avrebbe perso tempo ad arrovellarcisi su questo mancato bacio, e avrebbe forzato ancora di più la mano per capire se a te lei piaceva o no. Per me la situazione è questa, poi per carità, siamo tutte diverse...