Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 6 Giugno 2017 Inviato 6 Giugno 2017 Salve ragazzi, io 24, lei 21; 3 mesi insieme. PROBLEMA: Lei soffre di leggeri momenti di depressione (traumi familiari) e di mensili attacchi di panico; questo condiziona il nostro rapporto e mi rende difficile capire come comportarmi. Mentre mi risulta facile percepire quando ha avuto un attacco di panico, ed allora le do tutto il cuore che le serve, mi è invece molto più difficile capire quando è sotto una fase depressiva o semplicemente sta applicando il suo frame; il risultato? Quest'ultimo mese sono divento uno zerbino. Questo fino a quando non ha esagerato in un momento in cui ero perfettamente sicuro che non fosse in uno stato psicologico alterato. Le ho quindi cercato di imporre il mio frame riuscendo sul filo del rasoio (l'ho minacciata di chiudere e lei ha risposto concorde, è stata dura mantenere la calma). Prendiamo un periodo di pausa che doveva durare una settimana. Lo stesso giorno ed il giorno dopo io la freezo e dedico il mio tempo a me, ai miei interessi e al vivere sociale. Si sente messa in disparte, mi ricontatta, ci rivediamo, faccio un po' il difficile. Mi prega di dormire da lei, sesso, tutto come prima. Giorni di normale contentezza fino ad oggi quando, senza apparente motivazione, torna ad essere fredda e distaccata (del tipo stanotte, mentre si chattava, mi chiude dal nulla con un "ok, comunque ciao buonanotte". GRANDE DOMANDA: Attualmente l'unica tecnica che sono riuscito ad applicare senza ferirla è il freeze, che mi permette di riaverla in uno stato di discreto calore senza dovermi impegnare tanto. Nel giro di 3-4 giorni però si ritorna a lei fredda e distaccata, cosa dovrei fare per garantirmi un attaccamento maggiore da parte sua?NOTE:1 prima di me stava con un tipo che non si faceva scrupoli a trattarla a pesci in faccia, nonostante questo lei era "innamoratissima" di lui, mentre ovviamente di me, a fasi alterne. 2 Ammetto di non essere naturalmente un Alpha, purtroppo per esserlo mi ci devo concentrare e spendere alcune energie; questo mi rende difficile mantenere una posizione dominante all'interno di una coppia perchè tendo ad adagiarmi sugli Allori pensando che tutto verrà da sè.
Slyder [Élite] 64 Inviato 6 Giugno 2017 Inviato 6 Giugno 2017 Primo tu non puoi fare nulla per aiutarla a meno che lei non voglia sistemare la situazione, non puoi aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato. Poi zerbino lo diventi se lo vuoi tu, se accetti il suo frame, e quindi ti sta bene diventarlo in quel momento. Questo tipo di donne sono abituate ad essere "ferite" (certe volte non è neanche metaforico) poiché anche nello stare male si può stare bene, es. Ti puoi lamentare, ricevi attenzioni, ecc. Ed infatti non mi ha sorpreso leggere "prima di me stava con un tipo che non si faceva scrupoli a trattarla a pesci in faccia, nonostante questo lei era "innamoratissima" di lui, mentre ovviamente di me, a fasi alterne." Per me o la accetti così come è, o nexti, se vorrà cambiare lo farà da sola, non puoi imporglielo, e se non vorrà dovrai continuare ancora e ancora avere a che fare con questi problemi.
Rikmaster [Partecipante] 30 Inviato 6 Giugno 2017 Autore Inviato 6 Giugno 2017 Slyder purtroppo questo mi è chiaro... Anche lei una volta mi disse che era conscia del suo comportamento stralunato ma che non riusciva ad evitare di essere stronza anche quando non me lo meritavo. A questo punto vorrei provare a superare il mio stato di "paura del ferirla" in "volontà di ferirla". Sostanzialmente, come faccio a diventare uno stronzo? Oltre al freeze cosa posso fare? Rifiutare certe volte di stare insieme? Rifiutare il sesso (già fatto 2 volte ed effettivamente dopo qualche ora lei mi saltava addosso più assatanata che mai)? Voglio provare ad essere quello che guida la relazione con durezza per un po' di tempo... se poi mi accorgerò che questo stile di vita non fa per me allora nexterò
EarlGrey [Élite] 39 Inviato 6 Giugno 2017 Inviato 6 Giugno 2017 Pensi che cercare di essere una persona diversa per accontentare lei aiuterà la vostra relazione? Lei ha dei problemi psicologici, e non mi riferisco ai momenti di depressione da traumi, ma al fatto che cerca di usare queste cose per controllarti, per imporre nella vostra relazione il suo frame. Questa cosa assolutamente non va bene. Hai detto che che state insieme da 3 mesi, quindi non è una relazione in cui hai investito anni della tua vita. Il mio consiglio perciò è di continuare a imporre il tuo frame (che non significa "diventare uno stronzo") e, se lei continua a dimostrarsi distaccata per cercare di imporre il suo, allora nextarla.
Messaggi raccomandati