Vai al contenuto

Il Monopolio della fica


Human

Messaggi raccomandati

Trilly
21 minuti fa, DarkDrizzt ha scritto:

Bello, peró lasciati dire: hai il monopolio del "fottuto"! :-)

Hai fottutamente ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kain

Apprezzo come ragioni. Alcune volte sono in disaccordo con il tuo punto di vista, ma il modo in cui lo esponi, senza imporlo ma facendolo scorgere è apprezzabile. Questo, in special modo, in un Mondo che si confronta per aver ragione a prescindere, pur che arricchirsi di diversi punti di vista.

Premesso questo, penso che anche Io che Sam sia stato un coglione, e tra le sue colpe hai ragione di annoverare la pochissima propensione ad agire e a cambiare la struttura di quel ristorante, di trovare un'alternativa, un compromesso.

Ma quella, era una metafora, il denaro, rappresenta tutto quello che si può dare, il pasto, tutto quello che si può ricevere.

E hai ragione, una relazione va costruita, ma puoi costruire tutto, non i sentimenti, e non la biologia delle persone, e non il perchè siamo venuti al Mondo.

Vedi, Io penso che un Uomo non sia proprio fatto per nutrirsi da un solo ed unico ristorante. L'ho fatto anche Io, mi piaceva, e potrei rifarlo, ma lo faccio con piacere per godermi il percorso, non il fine. Ecco, godersi il percorso per Me è la chiave, perchè quel ristorante prima o poi, tenterà di esercitare potere su di te, su di noi. Lo fa nella misura in cui ti vede assuefatto dalle sue pietanze, nel momento in cui ti vede accettare il suo potere.

Ed è qui che scatta il meccanismo..

Perchè se quel ristorante inizia a non darti più cibo, e fartelo pagare caro, come pensi di poter reagire!?

Se dai, acquisisce potere, e continua ad esercitarlo.

Puoi solo capire che ci sono altri ristoranti, pronti ad offrirti cibo, e a sfamarti.

Perchè a Mio parere i sentimenti non si costruiscono, e hanno una scadenza praticamente biologica.. e quando ciò avviene, il ristorante inizia la trattativa..

Ora, puoi mangiare altrove, e andartene.

Oppure puoi restare ed implorare, perchè non hai più nulla con cui poter contrattare, il successo quel ristorante lo ha già ottenuto, quello che gli serviva lo ha già preso.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
6 minutes ago, Human said:

Perchè se quel ristorante inizia a non darti più cibo, e fartelo pagare caro, come pensi di poter reagire!?

Se dai, acquisisce potere, e continua ad esercitarlo.

Puoi solo capire che ci sono altri ristoranti, pronti ad offrirti cibo, e a sfamarti.

@Human tu stesso hai fatto più volte un ragionamento che io non avevo mai fatto.

Quando dici che non ce l'hai con quelli che supplicano una donna, perchè per vari motivi sono in quella condizione.

(Non so se ricordi, spero di si almeno non devo andare a spulciare indietro nel tempo).

 

A volte cose che sembrano banali, magari ci siamo arrivati dopo un percorso, non uguale per tutti..

E noi tutti sappiamo che in Italia, Francia, Germania, etc.. se hai un portafoglio pieno di euro puoi andare a mangiare in altri ristoranti..

Per alcuni non è così, e magari loro pensano che i loro euro valgono solo in quel ristorante, e nell'altro ci vogliono i Fiorini che loro non possiedono..

 

E forse non hanno manco la voglia/forza di andare a vedere nella vetrina dell'altro ristorante i prezzi in che moneta sono..

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

forse il trucco è diventare più che cliente

socio di più ristoranti

come cliente farai sempre una brutta fine

non hai controllo

puoi solo cambiare continuamente ristorante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Questo per dire cosa:

Che a volte queste cose ce li diciamo per NOI stessi o davvero per gli altri?

 

La tua metafora, bellissima, condivisibilissima, ma detta qua sopra hai un plebiscito..

 

Come spiegare qua sopra la forza di un NEG, lo sappiamo tutti quanto sia efficace, se usato bene..

In un Bar di paese, magari ti prenderebbero in giro..

 

Perchè, appunto pensano che gli servino i Fiorini!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Keran92 said:

forse il trucco è diventare più che cliente

socio di più ristoranti

come cliente farai sempre una brutta fine

non hai controllo

puoi solo cambiare continuamente ristorante..

Si, ho capito..

Ma è come dire:

Il trucco per non patire la fame e il freddo è fare i soldi..

 

Noi siamo qua sopra su questo forum e ci sbattiamo, leggiamo, litighiamo a volte, ma anche nelle litigate ci scambiamo idee e opinioni..

 

Non tutti hanno questa necessità voglia di fare..

Magari li sentirai lamentarsi, ma poco altro..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Credo che più si dia importanza al mangiare e più questo diventerà unico nostro centro di interesse nel nostro cervello.
Forse dovremmo focalizzarci anche su attività fisica, sul lavoro e su tanti altri pensieri che dovrebbero essere semplicemente concatenati con il bisogno di mangiare.
Che è appunto un bisogno, ma non è da meno rispetto al bere, dormire, ecc.

Il problema è tutto lì: andare al ristorante, mangiare, pagare e ricordarsi poi che alla sera ci si fa un bel panino bresaola e rucola a casa.

Spero di esser stato chiaro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Druid

Io, sono estremamente relativista, cerco di mettermi in una maniera inimmaginabile negli occhi di ognuno, nella mente di ognuno, nelle sensazioni di ognuno, e ci trovo sempre un perchè alle loro azioni.

Difatti, le Mie condanne sono deboli, sono più sproni a migliorarsi, che vere e proprie accuse, perchè ognuno ha la sua storia, le sue sensazioni, il suo vissuto e la sua realtà.

 

Questo topic nasce proprio come monito per coloro che stanno affrontando qualcosa di simile e vorrebbero cambiarla. Non nasce con la pretesa di dire: "Devi fare questo". Difatti, lo dico, dico che se uno in quella situazione ci sta bene, fa bene a proseguire, se uno non ne può fare a meno, non lo condanno, ma se ce n'è uno che vuole un'altra via, Io gliela ricordo.

Gli ricordo che il Mercato è fottutamente libero, e che non serve a nulla mettersi a pecora per riuscire a mangiare in quel ristorante ancora, un'altra fottuta volta, che deve alzarsi, e deve sciogliere l'incanto di quel monopolio che non esiste, ma è solo un gioco sella sua mente.

Che quei fiorini, comprano cibo in qualsiasi altro ristorante.

Ecco, se anche solo un utente, starà attraversando un momento di imposizione femminile, e leggendo questo topic, dirà: "Cazzo, ma non ce l'ha solamente lei la fica". Cosa banale, come freezare dopo una rottura, ma che nessuno fa, perchè c'è fragilità in quei momenti. Beh, avrò raggiunto il Mio obbiettivo.

A Me interessa questo, non imporre una ragione universale, ma dare modo di vederla in un altro modo.

E magari, ricordare una via d'uscita.

Abiurare un incanto che manco si ricorda essere posto sulle nostre teste.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

La verità non è per tutti @Human. Io dico sempre: i consigli ve li dò, poi fate come vi pare. Questo perchè in alcune situazioni ci sono passato e vedo gli stessi errori commessi da me al tempo, fatti oggi dal soggetto di turno. Un pasto lo puoi comprare dove vuoi, nel posto che più ti aggrada, ma se mi servi male o mi fai attendere più del dovuto, chiudo. Prima ero più accondiscendente, magari come dici tu, avevo già dato troppo a quel ristorante ed era diventato famoso. La domanda spesso crudele è: perchè ci si ferma? Perchè si passa in secondo piano? La routine ci uccide forse, oppure c'è veramente una scadenza? Non sono ancora maturo per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

@Human io lo sò che il tuo intento è davvero meritevole, e non pretendi che la gente sposi le tue idee.

 

Ti metto ulteriore carne al fuoco:

Chi è qua sul forum, un minimo di nozioni sulle dinamiche uomo/donna ce l'ha.

Sicuramente, ha conoscenze superiori alla media di quelli che stanno fuori dal forum (Natural a parte).

 

Eppure, ho visto gente che chiudeva, e la spiegava, fissarsi poi per un unico ristorante..

Aprire il portafogli e avere la vista talmente annebbiata da non riconoscere più i soldi, son Fiorini, Marchi o Yen???

 

Un amico gli dice:

Vai in quella Via la, è pieno di ristoranti, usa la carta di credito almeno non avrai problemi..

E lui, non imboccare nemmeno la Via per quei ristoranti, per andare nel suo ristorante dove mangia male, ma gli piace la vista sul lago..

 

A volte penso/spero che nonostante le "tecniche e/o dinamiche" apprese, trovare un ristorante dove magari si mangerà anche male, ma la vista sul Lago..

La vista sul lago fa la differenza tra Noi e i Robots :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...