Vai al contenuto

Il Monopolio della fica


Human

Messaggi raccomandati

Ironsmile
12 hours ago, Human said:

@Kain @Zupper

Il punto è proprio là, e non mi avete ancora risposto:

Voi costruite, utilizzate i vostri mezzi, restate anche al di là dell'innamoramento, continuate a costruire.. e ok.

Ma la domanda è una:

Il partner, non da più sesso come prima, inizia a ritrarsi, inizia a privarvene, non vuole più farlo come prima.

Voi continuate a costruire, ma il partner è diverso, è meno presente, e si nega al rapporto sessuale, quasi sempre. Alla vostra richiesta di spiegazioni, ve ne da molte: Una volta sta male per una cosa, l'altra ha litigato con la mamma, l'altro ha perso i dati del lavoro, poi non è un gran periodo ecc.. ecc..

L'unica costante è che lui continua, nonostante tutti i vostri sforzi, continua.

Che fate? Continuate a restare li, sapendo che parlarne non serve, perchè il partner accampa sempre scuse, o cambiate ristorante!?

 

 

Qui non si sta parlando del fatto che sia sbagliato Amare o stare in coppia.. qua si sta parlando del fatto che se il ristorante inizia a rompere il cazzo, aumenta i prezzi, i tempi di consegna etc.. uno cambia ristorante..

È così sbagliato?

@Human Capisco Il tuo ragionamento ed è valido per molti casi anzi la maggior parte dei casi.

Ma credo che la soluzione o la condizione ideale sia:

Trovare un partner a cui importata costruire e continuare a costruire insieme all'altro 

a cui importa tenere il rapporto vivo

e che non strumentalizzi il sesso per mania di controllo ma che lo faccia con il partner perché genuinamente li piace e quindi ne ha voglia/bisogno di condividerlo con lui.

E' utopico e forse come dici tu: è un caso più unico che raro.

Ma forse, la poligamia, le MLTR o come la volete chiamare ha senso fino a che non trovi (se lo trovi) un rapporto come ho descritto sopra.

Perché se si forza una relazione, come descritto nel post che ho quotato, la fine è inevitabile.

Ci si ritrova con uno dei due che si sbatte, si danna e investe tutto se stesso per far funzionare il rapporto in tutte le sue sfaccettature e l'altro che fa solo lo scassa cazzo, ne approfitta, sfrutta il fatto che l'altro sta investendo così tanto da non voler mai vedere crollare ciò su cui ha investito e se la ghigna vedendo l'altro massacrarsi.

Bisogna volerlo entrambi. Se solo uno dei due non ha questa volontà/mentalità non funziona.

 

 

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
9 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

spesso è solo uno dei due ad avere questa limitazione 1f609.png

vero

 

ma più spesso è condivisa, nel senso che le dinamiche di una coppia stabile cambiano, si consolidano.

c'è una sorta di quotidianità, si creano delle abitudini... che danno sicurezza.

quindi magari i primi mesi li passi a strapparti i vestiti di dosso in ogni momento ... poi le cose cambiano... magari si sta sul divano a guardare una serie tv e poi si va a dormire e si rimanda il sesso nel week end!!!!!!!

è normale

se parliamo di relazione 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Samm
12 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

@Human Capisco Il tuo ragionamento ed è valido per molti casi anzi la maggior parte dei casi.

Ma credo che la soluzione o la condizione ideale sia:

Trovare un partner a cui importata costruire e continuare a costruire insieme all'altro 

a cui importa tenere il rapporto vivo

e che non strumentalizzi il sesso per mania di controllo ma che lo faccia con il partner perché genuinamente li piace e quindi ne ha voglia/bisogno di condividerlo con lui.

E' utopico e forse come dici tu: è un caso più unico che raro.

Ma forse, la poligamia, le MLTR o come la volete chiamare ha senso fino a che non trovi (se lo trovi) un rapporto come ho descritto sopra.

Perché se si forza una relazione, come descritto nel post che ho quotato, la fine è inevitabile.

Ci si ritrova con uno dei due che si sbatte, si danna e investe tutto se stesso per far funzionare il rapporto in tutte le sue sfaccettature e l'altro che fa solo lo scassa cazzo, ne approfitta, sfrutta il fatto che l'altro sta investendo così tanto da non voler mai vedere crollare ciò su cui ha investito e se la ghigna vedendo l'altro massacrarsi.

Bisogna volerlo entrambi. Se solo uno dei due non ha questa volontà/mentalità non funziona.

 

 

 

Il problema generale è un altro, in una relazione ci sarà sempre chi ama e chi è amato, anche se in fin dei conti entrambi provano amore, nel tempo il 50 e 50 non esisterà più, anzi, dopo pochi mesi dell'inizio della relazione ci sarà già un dato diverso

l'uomo si sa, è quello che spesso e volentieri ha più voglia di scopare ed è quello che deve "farsi avanti", il problema non è questo, il problema è che l'uomo spesso e volentieri è anche quello che ama

la donna no, la donna subisce le richieste ed è colei che è amata, è ovvio che dopo una conquista il senso di "novità" svanisce, ma non è la donna, è l'essere umano che ha questo bisogno di rinnovarsi, di cercare nuove sfide e soprattutto nuove emozioni

il rapporto ideale sarebbe: uno ama, l'altro ha voglia di scopare

è qualcosa che si costruisce all'inizio della relazione, non la si cambia dopo, a meno che di robe scostanti come il tradimento

se chi è amato scoprisse che il partner lo tradisce il senso di riprendersi ciò che è suo prevarrà, qualcosa che lo ha abituato e poi boom, l'inaspettato, potrebbe anche esserci un'altra situazione che comunque aiuterà; la separazione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Beh ma li il discorso è uno

se chi ama...non lo fa per caritas ma tiene a mente che per mantenere vivo il rapporto non deve dare niente per scontato e anche il partner "deve conquistarlo" ogni giorno cosi come lui deve fare con lei

già è diverso

secondo me sostanzialmente dipende dalla mentalità di chi affronta e deve mantenere un rapporto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

E' un pò come le compagnie di assicurazioni.

Vai a fare l'assicurazione della macchina, gli chiedi un euro di sconto e ti dicono che non possono fartelo perchè c'è stata un'inondazione in Congo, e pure un'invasione di cavallette in Madagascar.

 

Vai da un'altra agenzia e ti fa 50 euro in meno.

Torni dall'agenzia di prima, e scopri improvvisamente che oltre all'inondazione in Congo, e all'invasione di cavallette in Madagascar, proprio oggi per tua fortuna è stato scoperto un giacimento di petrolio in Peru.

E quindi per festeggiare, riescono a farti 51 euro di sconto.

 

Quindi, la soluzione migliore è ogni tanto cambiare ristorante, non farsi vedere come un cliente abituale e sapendo ciò, il ristorante dovrà ogni volta darti piatti buoni e farti fare poca coda..

Sapendo, che tu sei a conoscenza di altri ristoranti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Non essere il cliente del ristorante

sii il critico che deve assegnare le stelline

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Samm
12 minuti fa, Keran92 ha scritto:

Beh ma li il discorso è uno

se chi ama...non lo fa per caritas ma tiene a mente che per mantenere vivo il rapporto non deve dare niente per scontato e anche il partner "deve conquistarlo" ogni giorno cosi come lui deve fare con lei

già è diverso

secondo me sostanzialmente dipende dalla mentalità di chi affronta e deve mantenere un rapporto

il fatto è che noi non siamo la relazione, noi siamo solo uno dei due, capisci?

io sono in una relazione dove per mia fortuna ho il rapporto a favore, ciò è stato costruito da me grazie a questo forum

ti capita di frequentare una ragazza dove lei ha le paranoie su di te? tipo "si ma tu sembri un donnaiolo", o comunque robe del genere fondate sull'insicurezza della donna? quel che ho fatto io è non togliergli queste insicurezze, io so di essere un bravo ragazzo, ma perchè togliere il pepe se questo poi mi rende la pasta migliore?

il problema è che molti uomini hanno paura di non essere accettati, o magari lo fanno solo per dare più sicurezza alle proprio donne, inconsciamente tolgono da esse il desiderio di impegnarsi in qualcosa

è per questo che le donne amano i ribelli, le donne si rimboccano le maniche per riportarli a fare i "bravi ragazzi"

Modificato da Samm
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 ore fa, Zupper ha scritto:

Stai di nuovo sbagliando punto di vista e soprattutto metafora. 

 

Un ristorante è "obbligato" a farti entrare. 

Una donna no.

Quale donna e perche soprattutto dovrebbe stare in una coppia in cui il sesso manca? Cambio cliente subito. (Questa la può capire solo il mio ammore @Druid)

Human non siamo delle virago che pur di fare del male all' uomo restiamo in un rapporto di merda, abbi pazienza.

L alternativa ce l abbiamo sempre, sempre, quindi io mi fermerei a riflettere sul perche il ristorante ti fa sempre entrare. 

Soprattutto se poi sei uno di quei clienti cagacazzi, quelli che fanno storie inutili per l attesa (Anche qui c è una sfumatura che vorrei cogliessi) store per e sul cibo,  store,  store,  store...

 

Forse il ristorante non vede i problemi che vedi tu.

Io non sono una fan del "parliamo" perche dal mio punto di vista straccia i maroni del rapporto: fare il pelo e il contropelo di un "ho perso i dati al lavoro" è un esercizio di stile inutile perché semplicemente quella frase è vera.

Se io ristorante perdessi i dati al lavoro e tu cliente mi stracciassi i maroni...caro cliente col cazzo che ti faccio entrare più nel mio ristotante.

Nei primi 6 mesi (e faccio il conto su di me...c è chi dura meno, c è chi dura di più) si scopa come ricci.

Poi le cose cambiano. Il sesso non sparisce ovvio, ma lo fai 1 volta al giorno invece che 4.

 

Bon insomma mica te lo devo spiegare io... ma tu non spiegarlo a me che sennò fai un altro post kilometrico.

 

 

Eppure sei su questo forum come Me, magari da meno tempo, o magari sono Io che ho vagato per troppo tempo nella sezione one-itis, per credere vere le parole che dici.

Salviamo le donne e Liberiamole..

Ma, cazzo, ho anche dei fratelli, e ognuno di loro avrà gli occhi aperti sulla verità, e non sulla menzogna.

Perchè il Mondo è pieno, fitto di donne che comandano i loro uomini con il bisogno di sesso, istillando in loro un monopolio delle loro membra, infinito.

Quante, ne vedo.. perchè biologicamente siamo diversi, diventare quiete, mentre i loro maschi impazziscono di voglia, dover sottostare alla quiete di quelle donne che Natura vuole si calmino, quando hanno scelto il partner che le mette incinta, mentre loro devono spargere il loro cazzo di seme.

E devo fargliene una colpa? Devo fustigarli se dopo anche 6 mesi, vogliono scopare, e spargere il loro seme in questo Mondo!?

Non lo farò, soprattutto perchè quella è la parte buona della coppia, in cui lei si calma per Natura..

Il peggio arriva quando a lei quella voglia ritorna, ma l'Uomo, castrato da mesi di bisogni, non è più attraente a quest'ultima.. ma lei ha bisogno di una spalla a cui aggrapparsi, e il nuovo amante è troppo inaffidabile per farlo.

E quindi resta, si nega, e resta.

 

Hai ragione, Zupper, non siete delle Virago che pur di fare male ad un Uomo restate in un rapporto di merda.

Voi pur di far del bene a voi stesse, restate in un rapporto di merda.

E non è un'accusa, la Natura ci ha fatto in questo modo, e ci spinge a certi comportamenti..

Ma come difendo le donne, quando vogliono scoparsi mezzo Mondo e le chiamano puttane, solo perchè obbediscono ad un istinto biologico..

Difendo anche gli Uomini, che rivendicano il diritto di scopare, che non gli va MAI via, anche dopo quindicimila anni di relazione, perchè la Natura li ha fatti così..

Ed Io, questo, sono tenuto a farlo giungere alle orecchie di ogni uomo che intenda inginocchiarsi e chiedere, se dopo 6 fottuti mesi, il sesso, componente ESSENZIALE, per un uomo, inizia a venir meno.

Alzatevi.

Il mercato è Libero.

 

Modificato da Human
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
46 minuti fa, Druid ha scritto:

Quindi, la soluzione migliore è ogni tanto cambiare ristorante, non farsi vedere come un cliente abituale e sapendo ciò, il ristorante dovrà ogni volta darti piatti buoni e farti fare poca coda..

secondo me può funzionare in due casi;

- il ristorante 1 sa che tu ogni tanto cambi ristorante , e va bene perchè sa che tu cmq, anche se ogni tanto cambi sapore, poi preferisci i suoi menù (sia che sia vero, sia che tu lo fai credere )

- il ristorante 1 non sa che tu ami cambiare menù ogni tanto. oppure lo sa....ma non c'è certezza e per altri motivi (vedi matrimonio) va bene cosi finchè nessuno sa nulla 

quindi la questione, metafore o no è sempre la stessa... 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
15 minuti fa, BlueRose ha scritto:

secondo me può funzionare in due casi;

- il ristorante 1 sa che tu ogni tanto cambi ristorante , e va bene perchè sa che tu cmq, anche se ogni tanto cambi sapore, poi preferisci i suoi menù (sia che sia vero, sia che tu lo fai credere )

- il ristorante 1 non sa che tu ami cambiare menù ogni tanto. oppure lo sa....ma non c'è certezza e per altri motivi (vedi matrimonio) va bene cosi finchè nessuno sa nulla 

quindi la questione, metafore o no è sempre la stessa... 

Le prostitute (e i prostituti) servirebbero proprio a questo.

E io non sono contrario al loro utilizzo se un giorno sentiro' questo "bisogno di mangiare una volta da un'altra parte".

Un'altro corpo. Nessun coinvolgimento emotivo.

Ma sai cosa?

Sono convinto che la maggior parte delle persone non risolverebbe il "problema".

Perche' il "bisogno di varietà" viene spesso usato come copertura.

Copertura per un bisogno di validazione e accettazione che la mancanza di sesso da parte del partner mette alla luce.

Quindi diventa una vendetta.

Giustificata dalla biologia di quello che l'uomo faceva migliaia di anni fa in condizioni totalmente diverse.

Il fatto è .... se il partner ci nega il sesso, ci sentiamo feriti nell'orgoglio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...