Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Filo.s
Inviato

Ciao a tutti,

una ragazza che vorrei sedurre sta vivendo da oltre 3 anni una dipendenza affettiva con un tipo.

La dipendenza affettiva è quella patologia per la quale si pensa di poter essere felici e gratificati solo con una persona.

Tra di loro non c'è mai stata una vera relazione e lui ha sempre frequentato anche altre, non si è mai mostrato veramente interessato.

Con me si confida e passiamo molto tempo insieme (non vorrei entrare nella friendzone).

Come posso farle dimenticare l'altro?

Chiedete pure per altri dettagli.

_Buio_
Inviato

Ma perché pensi sia una dipendenza affettiva? Perché parli di patologia? 

Le parole hanno un loro peso. Se fosse davvero una dipendenza affettiva al limite del patologico, lascia stare. 

Se invece sono solo molto amici, molto confidenti, allora provaci normalmente e portala a bere qualcosa, o a visitare un luogo o un evento a cui non vuoi andare solo. Poi il consiglio di OuterSpace, per quanto possa sembrare provocatorio, è invece la verità nuda e cruda. 

Ciao, in bocca a lupo! 

p.s.: il fatto che sia molto legata ad una persona non deve per te essere una scusa per non fare nulla, una motivazione per arrendersi ancor prima di cominciare. L'amicizia è una cosa, la seduzione un'altra. 

Filo.s
Inviato (modificato)

La patologia è stata diagnosticata da un terapista, loro non sono mai stati amici, ma amanti.

Lei razionalmente prova a dimenticarlo, ma qualcosa la blocca e mi dice che ancora non riesce a dedicarsi ad altri.

Modificato da Filo.s
_Buio_
Inviato

Allora mio caro amico, io mi fermo qui, non so come posso esserti utile. Sicuramente qualcuno però saprà indicarti una via percorribile.

Ti dico solo che a mio parere, devi essere una ventata di novità, una brezza fresca che le faccia conoscere luoghi nuovi, nuove emozioni, nuovi modi di pensare, nuove avventure, nuove persone, altri nuovi colori. 

I migliori auguri, ciao

Cagliostro
Inviato

Non posso offrirti molto a parte questo: 

3 ore fa, Filo.s ha scritto:

Con me si confida e passiamo molto tempo insieme (non vorrei entrare nella friendzone).

Credo tu ci sia già

3 ore fa, Filo.s ha scritto:

Come posso farle dimenticare l'altro?

Nel caso da te esposto direi che l'unica cosa che possa funzionare è un plagio particolarmente violento, ma stiamo parlando di quella che considero la più disgustosa forma di manipolazione...
Ad azzardare un'ipotesi il tipo si è infilato per bene in qualche suo scompenso affettivo magari di età infantile, se non puoi ricreare il medesimo "copione" non credo ci sia possibilità alcuna 
Per scardinare il meccanismo si dovrebbe lavorare sull'origine del problema che l'ha portata ad essere dipendente affettiva. Questo può farlo solo lei con l'ausilio di un terapeuta

2 ore fa, Filo.s ha scritto:

Lei razionalmente prova a dimenticarlo, ma qualcosa la blocca e mi dice che ancora non riesce a dedicarsi ad altri.

Tradotto: lei si convince (o cerca di convincere semplicemente te) di volerlo dimenticare, questo pensiero le da l'illusione di non essere completamente in balia di questa vicenda. Se volesse dimenticarlo, chiuderebbe i rapporti con lui eliminandolo dalla sua vita, ma dubito lo stia facendo...

Oltre al fatto che dicendoti di volerlo dimenticare senza riuscirci può continuare a lamentarsi di lui senza far nulla per cambiare davvero la sua situazione (ma non so se questo è il tuo caso)

In sintesi, mi spiace dirtelo, ma non prendere troppo a cuore questa vicenda

Jumpy
Inviato
3 hours ago, Filo.s said:

una ragazza che vorrei sedurre sta vivendo da oltre 3 anni una dipendenza affettiva con un tipo.

La dipendenza affettiva è quella patologia per la quale si pensa di poter essere felici e gratificati solo con una persona.

Tra di loro non c'è mai stata una vera relazione e lui ha sempre frequentato anche altre, non si è mai mostrato veramente interessato.

Se vuoi trombartela... va bene fare l'amico confidente, ma fino a un certo punto, comunque devi allungare le mani e far capire le tue intenzioni.

Amico e seduttore hanno dei comportamenti e atteggiamenti in comune, ma per altre cose son diametralmente opposti.

Se tra voi di fisico non c'è stato nulla... be'... ci sei già nella friendzone.

2 hours ago, Filo.s said:

La patologia è stata diagnosticata da un terapista, loro non sono mai stati amici, ma amanti.

E' un problema suo, l'unica cosa che potresti fare è, appunto, provare a diventare tu l'amante... quindi... vedi sopra ;)

Filo.s
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cagliostro ha scritto:

Non posso offrirti molto a parte questo: 

Credo tu ci sia già

Nel caso da te esposto direi che l'unica cosa che possa funzionare è un plagio particolarmente violento, ma stiamo parlando di quella che considero la più disgustosa forma di manipolazione...
Ad azzardare un'ipotesi il tipo si è infilato per bene in qualche suo scompenso affettivo magari di età infantile, se non puoi ricreare il medesimo "copione" non credo ci sia possibilità alcuna 
Per scardinare il meccanismo si dovrebbe lavorare sull'origine del problema che l'ha portata ad essere dipendente affettiva. Questo può farlo solo lei con l'ausilio di un terapeuta

Tradotto: lei si convince (o cerca di convincere semplicemente te) di volerlo dimenticare, questo pensiero le da l'illusione di non essere completamente in balia di questa vicenda. Se volesse dimenticarlo, chiuderebbe i rapporti con lui eliminandolo dalla sua vita, ma dubito lo stia facendo...

Oltre al fatto che dicendoti di volerlo dimenticare senza riuscirci può continuare a lamentarsi di lui senza far nulla per cambiare davvero la sua situazione (ma non so se questo è il tuo caso)

In sintesi, mi spiace dirtelo, ma non prendere troppo a cuore questa vicenda

Come hai detto temo di essere già in friendzone.

Lei non lo frequenta più da qualche settimana (sono sicuro), ma è in quella fase in cui non prova interesse per altri.

Modificato da Filo.s