Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rock2013
Inviato (modificato)

Non so se è la sezione adatta. Di solito amici e conoscenti, parlo di maschi, mi fanno complimenti per il mio fisico (a livello di muscolatura). La cosa ovviamente mi fa piacere ma non ho mai capito come gestirli, è che  un po' mi imbarazza quando siamo in compagnia delle hb, ma forse lì dovrei lavorare più su me stesso. Però ecco mi chiedo come dovrebbe comportarsi un uomo adulto in situazioni del genere. Io di solito reagisco dicendo "macchè che sono magro magro" e frasi similari, un po' togliendomi punti.

Modificato da Rock2013
Slyder
Inviato

Accettali e basta, se ti denigri fai del male solo a te

• Mi piace! 1
Jackal69
Inviato
2 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Non so se è la sezione adatta. Di solito amici e conoscenti, parlo di maschi, mi fanno complimenti per il mio fisico (a livello di muscolatura). La cosa ovviamente mi fa piacere ma non ho mai capito come gestirli, è che  un po' mi imbarazza quando siamo in compagnia delle hb, ma forse lì dovrei lavorare più su me stesso. Però ecco mi chiedo come dovrebbe comportarsi un uomo adulto in situazioni del genere. Io di solito reagisco dicendo "macchè che sono magro magro" e frasi similari, un po' togliendomi punti.

saresti piu' contento se ti dicessero che sei una merda?

Jacob96
Inviato

Accettali e ringraziali con un sorriso e basta, non sminuirti e non pavoneggiarti troppo 

• Mi piace! 1
Rock2013
Inviato
4 ore fa, Slyder ha scritto:

Accettali e basta, se ti denigri fai del male solo a te

Sì infatti. Mi viene spontaneo farlo ma devo correggere questo atteggiamento. 

Il fatto è che spesso sono complimenti che trovo esagerati quindi forse per questo mi viene da sminuirmi. Es ieri eravamo a cena insieme a tante hb pure molto carine. Questo mio amico ad un certo punto sbotta "mazza rock certo che tu hai delle spalle minchia". Si okay che sono molto tonico, faccio karate a lvl agonistico ecc ecc ma mica sono un culturista. 

Per dire le ultime hb con cui sono stato mi hanno tutte detto che sono troppo magro. Quindi forse soffro un po' questa cosa in cuor mio.

Comunque il tipo sembrava sincero :)

Slyder
Inviato
49 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Sì infatti. Mi viene spontaneo farlo ma devo correggere questo atteggiamento. 

Il fatto è che spesso sono complimenti che trovo esagerati quindi forse per questo mi viene da sminuirmi. Es ieri eravamo a cena insieme a tante hb pure molto carine. Questo mio amico ad un certo punto sbotta "mazza rock certo che tu hai delle spalle minchia". Si okay che sono molto tonico, faccio karate a lvl agonistico ecc ecc ma mica sono un culturista. 

Per dire le ultime hb con cui sono stato mi hanno tutte detto che sono troppo magro. Quindi forse soffro un po' questa cosa in cuor mio.

Comunque il tipo sembrava sincero :)

Se il commento è sincero accettalo, magari scherzaci sopra, comunque chi solitamente non accetta i complimenti tende molto a giudicarsi male o ad sminuirsi, questi problemi si risolvono con il tempo e con "l'inner game" 

• Mi piace! 1
Rock2013
Inviato
13 ore fa, Slyder ha scritto:

Se il commento è sincero accettalo, magari scherzaci sopra, comunque chi solitamente non accetta i complimenti tende molto a giudicarsi male o ad sminuirsi, questi problemi si risolvono con il tempo e con "l'inner game" 

Si credo abbia a che fare un po con l'inner game. Il complimento attira l'attenzione su di me e mi tornano in mente più i commenti negativi che ho ricevuto piuttosto che quelli positivi. Mi sono venute in mente un paio di battute simpatiche...proverò la prossima volta 

Power
Inviato

Io rispondo sempre con un ' Ahaha grazie, ci stiam lavorando su ' 

AtlasCoelestis
Inviato (modificato)

Io in genere li amplifico tantissimo, tipo a tirarmela, e poi scoppio a ridere.

E tutti ridono con me.

È una cosa che ho sempre fatto e mi diverte farla anche quando faccio io i complimenti.

Tendo, tra l'altro, a fare complimenti su cose che nessuno nota quasi mai.

Nessuno si è mai offeso o cose del genere.

Perché è talmente naturale e coerente che la reazione è sempre identica.

Divertente!

Modificato da AtlasCoelestis
  • Mi piace! 1
Inviato
22 minuti fa, AtlasCoelestis ha scritto:

È naturale e coerente che la reazione è sempre identica

Hai centrato il punto, nella comunicazione "basta" essere naturali e coerenti, quindi se ti fanno un complimento non simulare, si noterà inevitabilmente.