Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tanoking
Inviato

Siamo stati insieme quasi tre anni,io 25 anni,lei 24,è stato un rapporto tra alti e bassi,sicuramente intenso,specialmente il primo anno.Negli ultimi tempi si stava affievolendo sempre più il rapporto,ma non credo i sentimenti.negli ultimi mesi sono stato io a non volerla vedere,ad allontanarla a preferire i miei amici a lei,ma in realtà questo era determinato da fattori esterni,so che puo sembrare strano,ma ero io quello intenzionato quantomeno ad avere i miei spazi,per non dirla finirla.Fatto sta che a lei questi ultimi periodi di mancanze di attenzioni hanno fatto scattare qualcosa,e la sua decisione di un paio di settimane fa di lasciarmi,dicendo che non prova più niente.Io mi sono accorto in questi ultimi giorni che mi manca moltissimo e che non ho saputo dargli abbastanza.Oggi sono andato a trovarla ma rimane convinta della sua idea(tra l'altro,anche se puo non significare niente,ho notato che aveva la collana da me regalata per il primo anniversario).Stavo pensando di scrivergli una lettera a mano e dargliela insieme ad un pensiero,nei prossimi giorni o prossima settimana o non so come meglio agire...Accetto qualsiasi consiglio.Grazie anticipatamente

Samm
Inviato (modificato)

personalmente la lettera è inutile, in passato anche io cercai di riconquistare una mia ex con una lettera (fu in realtà un messaggio su facebook lunghissimo) ma fallii,

quel che ti consiglio è di non cercare a fargli cambiare idea con le parole, perchè non servono, comportati invece con lei come nulla fosse successo, uscite, andate a far qualcosa insieme, prendete un gelato e scherzate, insomma falla stare bene, io riconquistai questa mia ex così

la collana è già un chiaro messaggio, tu devi fidarti delle azioni e non delle parole,

non azzardarti a ritornare sull'argomento a parole, ti devi comportare per forza come se voi siate ancora fidanzati

Modificato da Samm
  • Mi piace! 1
tanoking
Inviato

Samm,grazie della risposta, e come faccio a fare ciò? lei non vuole piu vedermi e ha detto che adesso sta meglio da sola,ma io credo profondamente che lei sia rabbiosa nei miei confronti per tutte le volte che l'ho fatta piangere e non ho dato le giuste attenzioni. Farei qualsiasi cosa per riconquistarla, ma non so cosa fare nello specifico per non sbagliare. Per me andrebbe anche bene il fatto di uscire e falla stare bene ma lei adesso non vuole contatti, forse perchè è successo tutto da poco. Certo è che,la collana mi fa pensare davvero, lei che le collane non le metteva quasi mai...

tanoking
Inviato

Ciao Ma.Ta., non so proprio cosa le scriverei è questo il punto,oltre a non sapere se è una buona idea.Non vorrei peggiorare le cose,anzi vorrei solo migliorarle per arrivare all'obiettivo..

Everything
Inviato

@tanoking Gli hai fatto male fisicamente? Perché è solo quello il caso in cui dovresti sentirti realmente in colpa.

Le tue mancanze di attenzioni non sono state la scintilla che ha fatto traboccare il vaso, che poi detto fra noi in una coppia è fisiologico passare dei periodi down, dove c'è meno attrazione.

Lei non vuole stare più con te per altri motivi (non gli interessi più oppure ha un altro). Per quanto tu non voglia crederci è così, perché nessuna donna al mondo lascerebbe l'uomo che ama solo perché lui non gli dà abbastanza attenzioni.

Non regge proprio.

Finchè i sentimenti ci sono si passa sopra a molto, quasi tutto. Perché si perdonano anche i peggiori tradimenti secondo te?

Quindi, prima cosa, smettila di autoincolparti.

Seconda cosa, non hai soluzioni se non quella di sparire da lei a tempo indeterminato. Zero contatti nel modo più assoluto, nulla, non devi esistere ai suoi occhi. 

Questo farà benissimo soprattutto a te, perché avrai modo di riprenderti ed uscire dalla nebbia in cui sei ora.

• Mi piace! 5
tanoking
Inviato

Grazie della risposta everything,sicuramente la cosa migliore da fare è un no contact...però lei mi ribadiva fino a qualche settimana fa che dovevo ascoltarla di più e forse è arrivata a un punto in cui si è stanca molto di tutti i nostri litigi dell'ultimo periodo,e adesso sembra che lei non provi piu nulla. Ma io non credo a questo,anche per il particolare di ieri(collana) quando sono andato a trovarla giu alla casa. Ecco perche la lettera,rievocando i ricordi piu belli,potrebbe dimostrare seriamente che ho capito i miei errori..

FlavioMB17
Inviato

Dai retta a chi ti ha detto di sparire: quanto prima sparisci, e in maniera netta, tante più probabilità hai che ritorni.

Ma tu non devi sparire perché lei ritorni, devi sparire per riacquistare lucidità. Non devi prendere il freeze come tecnica per il suo ritorno.

Ed è dura, è una bella prova di carattere.

tanoking
Inviato

Ho letto parecchi post qui sul forum per le problematiche simili e devo dire che mi sono molto d'aiuto. La cosa che più mi fa rabbia,è che mi ha lasciato per i miei comportamenti precedenti,che avevo nell'ultimo periodo,e l'ho fatta arrivare ad un punto in cui ha detto basta(anche perche l'avevo lasciata io tramite messaggi,ma si sa,a mente lucida quando si è soli dopo un pò di tempo si capisce il valore della persona che ti sta accanto),ma una parte di me è convinta che,nonostante ha deciso questo, che voglia stare solo un pò da sola, almeno spero. Gli ho parlato due giorni fa,il più pacatamente possibile e lei non si spostava di una virgola,mai vista cosi distante da me...sono un tipo orgoglioso e con una dignità,ma vorrei solo fargli capire che la mia intenzione è di ripartire con lei,non tornando al passato ovviamente. Le nostre famiglie si conoscono gia da un bel pò di tempo, e non riesco ad accettare che non ritornerà da me...in ogni caso, anche se la mia intenzione è dargli una lettera per provare a suscitarle emozioni(con un piccolo pensiero),credo che la scelta più giusta dovrebbe essere il no contact per un po di tempo,anche se difficile...ora siamo a 2 giorni,avendogli parlato venerdi, dopo non esserci visti da un mese,visto che è successo tutto tramite questi cazzo di whatsapp e facebook...scusatemi se mi sono dilungato troppo.

• Mi piace! 1
Druid
Inviato
On 09/06/2017 at 9:59 PM, tanoking said:

negli ultimi mesi sono stato io a non volerla vedere,ad allontanarla a preferire i miei amici a lei

Fatto sta che a lei questi ultimi periodi di mancanze di attenzioni hanno fatto scattare qualcosa,e la sua decisione di un paio di settimane fa di lasciarmi

On 10/06/2017 at 7:52 AM, tanoking said:

lei non vuole piu vedermi e ha detto che adesso sta meglio da sola,ma io credo profondamente che lei sia rabbiosa nei miei confronti per tutte le volte che l'ho fatta piangere e non ho dato le giuste attenzioni.

On 10/06/2017 at 9:51 AM, tanoking said:

lei mi ribadiva fino a qualche settimana fa che dovevo ascoltarla di più e forse è arrivata a un punto in cui si è stanca molto di tutti i nostri litigi dell'ultimo periodo,e adesso sembra che lei non provi piu nulla.

17 minutes ago, tanoking said:

la mia intenzione è dargli una lettera per provare a suscitarle emozioni(con un piccolo pensiero),credo che la scelta più giusta dovrebbe essere il no contact per un po di tempo

Direi che è finita...