OuterSpace [Partecipante] 846 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 Ciao @FMJ, da quando sono inciampato su un tuo intervento qualche tempo fa, ti ho appiccato il mio follow e da allora leggo ogni riga che scrivi. Le tue parole... cicatrizzano. Sono utili, te lo dico col cuore. Mi piacerebbe sapere la tua su un paio di temi irrisolti che mi frullano in testa, e che ho difficoltà a razionalizzare. Ma ci provo, prendendo spunto proprio da te. 55 minuti fa, FMJ ha scritto: si tratta di prendere atto che certe persone hanno un livello di correttezza, di sensibilità e di lealtà, da far schifo Una volta preso atto di questo, se sono convinto di aver incontrato una persona corretta, sensibile e leale, devo fidarmi? Considerato che... 59 minuti fa, FMJ ha scritto: per le farfalle nello stomaco sono disposte a metterti in croce Posso aspettarmi coerenza da una donna? Non è proprio così che ci si fa male davvero? FMJ e soloocchi ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 41 minuti fa, Everything ha scritto: Eppure non va mai così, o almeno i casi sono pochi, ed io davvero non riesco a concepire tutto ciò. Fa male il termine di una relazione, ma fanno peggio i modi in cui viene fatta terminare. Personalmente la spiegazione unica che ho avuto dalla mia ex nel momento in cui ha scelto di troncare è stata: le cose finiscono, sento qualcosa di rotto in me, è irrecuperabile. Ok perfetto se non fosse che dopo un mese stava con quello di cui avevo espressamente chiesto e dubitato. E poi la bellissima favoletta del " è stato per caso, non me lo aspettavo", certo. Io per il mio benessere mentale ho perdonato, sto perdonando e da questo sto ricostruendo. Ma tutto ciò lascia strascichi. Quello che mi chiedo è perché così poca congruenza fra fatti e parole? Chiedo troppo? E la coerenza dove viene lasciata? Io vorrei chiarezza, semplice. Piuttosto uccidimi subito e dì che hai un interesse per un altro invece di negare, invece no, si nega. Forse per uscirne apparentemente meglio? Ma apparentemente meglio cosa se poi puntualmente si scopre tutto? Ed è qui che arriva l'ulteriore mazzata, è qui che ti decade la sua immagine, tu che dopo anni la ritenevi anche una persona di valore. Pare che fra le mani rimani senza nulla, soltanto polvere. Ti segna questo, ma è utile nonostante si fatichi a trovare una logica a certi atteggiamenti. Everything, ti voglio dire una cosa: pianificano, predispongono, preparano. Te lo ripeto: pianificano, predispongono, preparano. E tutto nell'ombra. Alle tue spalle. Ora, vedi, ci sta che una storia finisca sul piano EMOTIVO. Ma mi spieghi una cosa? Che cazzo c'entrano i moti interiori emotivi con quello che fai COGNITIVAMENTE? La COGNIZIONE non è EMOZIONE. Capito cosa intendo? Riesco a spiegarmi? Provo a farlo meglio: mi trovo per strada in auto e un figlio di puttana mi taglia la strada e, per giunta, mi manda affanculo. EMOTIVAMENTE scenderei dall'auto e lo prenderei a calci nei denti MA COGNITIVAMENTE, ovvero RAGIONANDO, capisco che non è COSA DA FARE. Altro esempio: un ragazzino mi rompe i coglioni e per giunta mi spernacchia: EMOTIVAMENTE lo ripagherei con una tibiata sui denti, un bel circolare in bocca... COGNITIVAMENTE non lo faccio, perché è solo un bambino e, magari, so di aver avuto una giornata nervosa e stancante. Le EMOZIONI, tranne rari casi, sono sempre gestibili con la RAGIONE, con la COGNIZIONE. Sei d'accordo? Per giunta, la legge sanziona chi si dimostra incapace di gestire le proprie emozioni negative. Ora. amico mio, una troia ha tutto il diritto di provare EMOZIONI positive per un'altro uomo. Chi può dire di no? Ma dimmi, per quale cazzo di diritto può COGNITIVAMENTE decidere di: ingannare, fregare, pugnalare alle spalle, mentire, pigliare per il culo e fottere la tua fiducia? Attenzione a non mescolare il vissuto EMOTIVO con il comportamento COGNITIVO. Sono due cose DIVERSE. Una troia non è colpevole perché sente le farfalle nello stomaco per un altro uomo. E' colpevole perché COGNITIVAMENTE ha operato, pianificato, predisposto e preparato nel tempo, una bella tramvata per la persona che, fino a ieri, affermava di amare e lo ha fatto mentendo, ingannando, mistificando e scopando con il nuovo uccello. Per giunta, poi, se ne vanno addossando l'intera colpa a te. Più TROIE di così! FMJ Dami10, Everything, Daria e 1 altro ha reagito a questo 4
Fede89 [Élite] 73 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 10 minuti fa, FMJ ha scritto: Everything, ti voglio dire una cosa: pianificano, predispongono, preparano. Te lo ripeto: pianificano, predispongono, preparano. E tutto nell'ombra. Alle tue spalle. Ora, vedi, ci sta che una storia finisca sul piano EMOTIVO. Ma mi spieghi una cosa? Che cazzo c'entrano i moti interiori emotivi con quello che fai COGNITIVAMENTE? La COGNIZIONE non è EMOZIONE. Capito cosa intendo? Riesco a spiegarmi? Provo a farlo meglio: mi trovo per strada in auto e un figlio di puttana mi taglia la strada e, per giunta, mi manda affanculo. EMOTIVAMENTE scenderei dall'auto e lo prenderei a calci nei denti MA COGNITIVAMENTE, ovvero RAGIONANDO, capisco che non è COSA DA FARE. Altro esempio: un ragazzino mi rompe i coglioni e per giunta mi spernacchia: EMOTIVAMENTE lo ripagherei con una tibiata sui denti, un bel circolare in bocca... COGNITIVAMENTE non lo faccio, perché è solo un bambino e, magari, so di aver avuto una giornata nervosa e stancante. Le EMOZIONI, tranne rari casi, sono sempre gestibili con la RAGIONE, con la COGNIZIONE. Sei d'accordo? Per giunta, la legge sanziona chi si dimostra incapace di gestire le proprie emozioni negative. Ora. amico mio, una troia ha tutto il diritto di provare EMOZIONI positive per un'altro uomo. Chi può dire di no? Ma dimmi, per quale cazzo di diritto può COGNITIVAMENTE decidere di: ingannare, fregare, pugnalare alle spalle, mentire, pigliare per il culo e fottere la tua fiducia? Attenzione a non mescolare il vissuto EMOTIVO con il comportamento COGNITIVO. Sono due cose DIVERSE. Una troia non è colpevole perché sente le farfalle nello stomaco per un altro uomo. E' colpevole perché COGNITIVAMENTE ha operato, pianificato, predisposto e preparato nel tempo, una bella tramvata per la persona che, fino a ieri, affermava di amare e lo ha fatto mentendo, ingannando, mistificando e scopando con il nuovo uccello. Per giunta, poi, se ne vanno addossando l'intera colpa a te. Più TROIE di così! FMJ Che risposta ti sei dato? Mancanza generale di empatia? FMJ ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 (modificato) 50 minuti fa, OuterSpace ha scritto: Ciao @FMJ, da quando sono inciampato su un tuo intervento qualche tempo fa, ti ho appiccato il mio follow e da allora leggo ogni riga che scrivi. Le tue parole... cicatrizzano. Sono utili, te lo dico col cuore. Mi piacerebbe sapere la tua su un paio di temi irrisolti che mi frullano in testa, e che ho difficoltà a razionalizzare. Ma ci provo, prendendo spunto proprio da te. 1 ora fa, FMJ ha scritto: si tratta di prendere atto che certe persone hanno un livello di correttezza, di sensibilità e di lealtà, da far schifo Una volta preso atto di questo, se sono convinto di aver incontrato una persona corretta, sensibile e leale, devo fidarmi? Vedi, io penso che persone corrette ce ne siano. Magari poche. Ma ci sono. Ne ho anche conosciute. Donne con la D maiuscola e non sciaquette buone per scopare. Naturalmente, il rischio c'è sempre ma se fossi convinto di aver trovato la persona giusta io rischierei, tenendomi un 1% di scetticismo per legittima difesa. 50 minuti fa, OuterSpace ha scritto: Considerato che... 1 ora fa, FMJ ha scritto: per le farfalle nello stomaco sono disposte a metterti in croce Posso aspettarmi coerenza da una donna? Non è proprio così che ci si fa male davvero? Argomento complesso. Molto complesso. Emotivamente le donne (generalizzo...) sono inaffidabili. Su questo non nutro grandi dubbi. Tuttavia, ci sono donne che sanno gestire cognitivamente la loro instabilità. Il punto è questo. Non è tanto l'instabilità emotiva il vero problema MA bensì le modalità e la capacità di GESTIRE quella instabilità con gli strumenti tipici della COGNIZIONE. FMJ Modificato 15 Giugno 2017 da FMJ OuterSpace ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 9 minuti fa, Fede89 ha scritto: Che risposta ti sei dato? Mancanza generale di empatia? Amico mio, mi fai una domanda molto complessa che richiederebbe un'ampia trattazione... ti posso dire, però, una cosa: L'ESERCIZIO DEL MALE E' UNA SCELTA. Non ci sono attenuanti. Quando inganni, dissimuli, menti, tradisci è perché HAI SCELTO DI FARLO. Non ci sono storie che tengano. Non è questione di mancanza di empatia. L'essere umano non è fatto di sole EMOZIONI. La donna, non è PURA EMOZIONE. Nessun essere umano lo è, dato che abbiamo sviluppato la corteccia frontale e prefrontale, PROPRIO per il controllo COGNITIVO della sfera emozionale e per la pianificazione. Quando una donna trama per mesi, complotta, si vede con il nuovo, lo addocchia, ci sguazza e, infine, ti FOTTE, NON HA COMPIUTO UN ATTO EMOTIVO... ha PIANIFICATO COGNITIVAMENTE e ha SCELTO CONSAPEVOLMENTE di esercitare IL MALE, ben sapendo di INFLIGGERE SOFFERENZA alla persona con la quale ha condiviso, magari, anni di vita intensa, casa, figli, gioie e dolori. Sul punto, io sono inflessibile. Ripeto, EMOTIVAMENTE le storie possono finire ma se tu, donna (o uomo, eh!) non sai gestire con rispetto la fine di una storia, la RESPONSABILITA' ETICA è solamente TUA. Interamente. Senza attenuanti e senza scusante alcuna. FMJ Everything, Daria, IoSonoildono e 1 altro ha reagito a questo 4
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 6 minuti fa, FMJ ha scritto: Amico mio, mi fai una domanda molto complessa che richiederebbe un'ampia trattazione... ti posso dire, però, una cosa: L'ESERCIZIO DEL MALE E' UNA SCELTA. Non ci sono attenuanti. Quando inganni, dissimuli, menti, tradisci è perché HAI SCELTO DI FARLO. Non ci sono storie che tengano. Non è questione di mancanza di empatia. L'essere umano non è fatto di sole EMOZIONI. La donna, non è PURA EMOZIONE. Nessun essere umano lo è, dato che abbiamo sviluppato la corteccia frontale e prefrontale, PROPRIO per il controllo COGNITIVO della sfera emozionale e per la pianificazione. Quando una donna trama per mesi, complotta, si vede con il nuovo, lo addocchia, ci sguazza e, infine, ti FOTTE, NON HA COMPIUTO UN ATTO EMOTIVO... ha PIANIFICATO COGNITIVAMENTE e ha SCELTO CONSAPEVOLMENTE di esercitare IL MALE, ben sapendo di INFLIGGERE SOFFERENZA alla persona con la quale ha condiviso, magari, anni di vita intensa, casa, figli, gioie e dolori. Sul punto, io sono inflessibile. Ripeto, EMOTIVAMENTE le storie possono finire ma se tu, donna (o uomo, eh!) non sai gestire con rispetto la fine di una storia, la RESPONSABILITA' ETICA è solamente TUA. Interamente. Senza attenuanti e senza scusante alcuna. FMJ Caro FMJ.Le donne sono predatrici.Tu sei un uomo colto e brillante.Le tue donne ti hanno depredato.come hanno fatto con me e con tutti gli altri,Perche le donne d'oggi sono cosi.Vogliono avere cio che le affascina in quel momento.Una volta sazie perdono l'interesse.E la loro natura. Anch'io credo che ci sono delle donne di valore.Ma sono poche.Ed e'veramente un bingo a trovarle.Il resto sono puttane da 4 soldi La tua analisi e perfetta.A llivello razionale.L'ho sentito dire da molte donne e propri nel momento in cui si facevano il bocchino al cazzo del turno.La ragione e'degli uomini.La meschinita e il tradimento delle donne. Un abbraccio FMJ ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 46 minuti fa, FMJ ha scritto: Everything, ti voglio dire una cosa: pianificano, predispongono, preparano. Te lo ripeto: pianificano, predispongono, preparano. E tutto nell'ombra. Alle tue spalle. Ora, vedi, ci sta che una storia finisca sul piano EMOTIVO. Ma mi spieghi una cosa? Che cazzo c'entrano i moti interiori emotivi con quello che fai COGNITIVAMENTE? La COGNIZIONE non è EMOZIONE. Capito cosa intendo? Riesco a spiegarmi? Provo a farlo meglio: mi trovo per strada in auto e un figlio di puttana mi taglia la strada e, per giunta, mi manda affanculo. EMOTIVAMENTE scenderei dall'auto e lo prenderei a calci nei denti MA COGNITIVAMENTE, ovvero RAGIONANDO, capisco che non è COSA DA FARE. Altro esempio: un ragazzino mi rompe i coglioni e per giunta mi spernacchia: EMOTIVAMENTE lo ripagherei con una tibiata sui denti, un bel circolare in bocca... COGNITIVAMENTE non lo faccio, perché è solo un bambino e, magari, so di aver avuto una giornata nervosa e stancante. Le EMOZIONI, tranne rari casi, sono sempre gestibili con la RAGIONE, con la COGNIZIONE. Sei d'accordo? Per giunta, la legge sanziona chi si dimostra incapace di gestire le proprie emozioni negative. Ora. amico mio, una troia ha tutto il diritto di provare EMOZIONI positive per un'altro uomo. Chi può dire di no? Ma dimmi, per quale cazzo di diritto può COGNITIVAMENTE decidere di: ingannare, fregare, pugnalare alle spalle, mentire, pigliare per il culo e fottere la tua fiducia? Attenzione a non mescolare il vissuto EMOTIVO con il comportamento COGNITIVO. Sono due cose DIVERSE. Una troia non è colpevole perché sente le farfalle nello stomaco per un altro uomo. E' colpevole perché COGNITIVAMENTE ha operato, pianificato, predisposto e preparato nel tempo, una bella tramvata per la persona che, fino a ieri, affermava di amare e lo ha fatto mentendo, ingannando, mistificando e scopando con il nuovo uccello. Per giunta, poi, se ne vanno addossando l'intera colpa a te. Più TROIE di così! FMJ Minchia, "un altro uomo ". Tirate via quell'apostrofo di merda... :-)))) FMJ Daria e ForLore ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 7 minuti fa, bull72 ha scritto: Caro FMJ.Le donne sono predatrici.Tu sei un uomo colto e brillante.Le tue donne ti hanno depredato.come hanno fatto con me e con tutti gli altri,Perche le donne d'oggi sono cosi.Vogliono avere cio che le affascina in quel momento.Una volta sazie perdono l'interesse.E la loro natura. Anch'io credo che ci sono delle donne di valore.Ma sono poche.Ed e'veramente un bingo a trovarle.Il resto sono puttane da 4 soldi La tua analisi e perfetta.A llivello razionale.L'ho sentito dire da molte donne e propri nel momento in cui si facevano il bocchino al cazzo del turno.La ragione e'degli uomini.La meschinita e il tradimento delle donne. Un abbraccio Vai così BULL... PICCHIA DURO!!!! Sei un MITO!!!! FMJ
Daria [Partecipante] 273 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 12 minuti fa, bull72 ha scritto: Caro FMJ.Le donne sono predatrici.Tu sei un uomo colto e brillante.Le tue donne ti hanno depredato.come hanno fatto con me e con tutti gli altri,Perche le donne d'oggi sono cosi.Vogliono avere cio che le affascina in quel momento.Una volta sazie perdono l'interesse.E la loro natura. Anch'io credo che ci sono delle donne di valore.Ma sono poche.Ed e'veramente un bingo a trovarle.Il resto sono puttane da 4 soldi La tua analisi e perfetta.A llivello razionale.L'ho sentito dire da molte donne e propri nel momento in cui si facevano il bocchino al cazzo del turno.La ragione e'degli uomini.La meschinita e il tradimento delle donne. Un abbraccio E allora sono stata con un troio. Un ometta (e qui va senza o con apostrofo?). E non è l'unico nelle mie frequentazioni ad avere questo atteggiamento. Ho il lanternino per gli uomini col ciclo? Vi giuro, leggere le vostre storie, mettere lui al posto della lei di turno e viene fuori la mia di storia. Gli regalerò dei Tampax la volta che lo rivedrò. soloocchi, FMJ e Agro ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati