Picche [Partecipante] 517 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 Dimenticavo....si sta pure separando. Tutto nella norma .....
Linus2016 [Élite] 2514 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 6 minuti fa, trentadue ha scritto: Tanoking, bene o male qui dentro non credo esista un utente che non si sia raccontato le stronzate che tu hai appena scritto; te lo dico con il massimo rispetto perchè anch'io faccio parte della categoria, e anch'io come tutti ho avuto il piacere di vedere qualche anno fa la mia ex dopo un giorno insieme ad un altro. Non sto a raccontarti tutta la trafila ti posso solo dire che nell'ultimo periodo mi raccontava la favola che ero distante, che non si fidava e tutto il corollario delle solite boiate quando in estrema sintesi avrebbe dovuto dirmi solo una cosa: lo sto pippando anche ad un altro. Nel mio caso, essendo io di natura malfidente, all'ennesima discussione in cui tentava di esasperarmi in modo da tenermi legato ma distante in modo da poter fare i cazzi suoi ho avuto un'illuminazione: le presi il telefono e davanti a lei scorsi gli SMS e cosa ti trovo? lei che augura "buonanotte un bacio con la lingua" al coglione di turno. Vedi...io sono stato fortunato la cosa l'ho scoperta subito, ho preso una mazzata devastante, ma perlomeno mi sono liberato subito di tutte le puttanate di sensi di colpa che voleva instillarmi. Perché ti racconto questo? perché prima capisci che forse già da tempo te lo stava bellamente infilando, prima la vedrai per quello che è, e non ti rovinerai l'esistenza con inutili paranoie. Vuoi sapere come è finita quella storia? ho applicato un no contact di cemento armato, non ho più voluto saperne un cazzo; sono passati 10 anni...ci credi che ancora mi cerca? ci credi che la sera prima di sposarsi con il coglione con cui mi aveva sostituito mi ha scritto in piena notte dicendomi "si sposano i bravi ragazzi ma è sempre il peggiore che fa battere il cuore alle ragazze". Se io non avessi capito per tempo che razza di persona era magari sarei caduto nell'autosvalutazione e nel pippamentalismo, a distanza di anni posso dirti che di lei l'unica cosa che rimpiango e che aveva sempre voglia di chiavare. Dimenticavo....si sta pure separando. Conserva questa lezione di vita, ma per crescere e non per vendicarti, sei giovane sai quante te ne chiaverai ancora? ;) Da far stampare e incorniciare. Anche la foto profilo ahah Ad ogni modo, leggendo il forum si notano delle cose veramente divertenti. Da un lato abbiamo gente incasinata che rivuole l'ex, dall'altro gente che ha guai con la tipa perché lei si rivede col suo ex. Ora, facendo 2+2, se la tipa del topic X si rivede col suo ex e il tizio del post Y è ex... Cose che succedono evidentemente. Il no contact di 10 anni 😍, lo sogno. Anche se mi sono cacciato io in una situazione di merda a suon di fare il simpatico con relazioni aperte. soloocchi ha reagito a questo 1
trentadue [Partecipante] 643 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 8 minuti fa, Linus2016 ha scritto: Il no contact di 10 anni , lo sogno. Anche se mi sono cacciato io in una situazione di merda a suon di fare il simpatico con relazioni aperte. pensa che non avendo nessun riscontro da me, un anno fa, ha fermato mio padre al centro commerciale si è fatta riconoscere (lui manco sapeva che fosse stata una mia ex) e gli ha chiesto di me dicendogli di salutarmi. Questa è la stessa persona che quando ci lasciammo ed il giorno dopo scopava già con un altro mi spalò addosso tanta di quella merda che ci volle un anno per riprendermi, che con il senno di poi è stato uno degli anni più formativi ed intensi della mia esistenza. Dami10, soloocchi, Giovane94 e 2 altri ha reagito a questo 5
Linus2016 [Élite] 2514 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 17 minuti fa, trentadue ha scritto: pensa che non avendo nessun riscontro da me, un anno fa, ha fermato mio padre al centro commerciale si è fatta riconoscere (lui manco sapeva che fosse stata una mia ex) e gli ha chiesto di me dicendogli di salutarmi. Questa è la stessa persona che quando ci lasciammo ed il giorno dopo scopava già con un altro mi spalò addosso tanta di quella merda che ci volle un anno per riprendermi, che con il senno di poi è stato uno degli anni più formativi ed intensi della mia esistenza. Probabilmente ci scopava anche da qualche giorno prima ti lasciasse. Tu hai sofferto e hai fatto un percorso, lei evidentemente no. In genere chi viene lasciato, almeno io la penso così, lancia la palla all'altro e se chi lascia non progredisce a livello esistenziale ad un tasso più alto del lasciato, ecco che vengono fuori le storie come la tua. Mi sono espresso in modo un po' ingarbugliato, spero di esser stato chiaro. Ad ogni modo io non ne ho mai fatto un dramma, anche se in un paio mi hanno quasi ammazzato.
Giovane94 [Partecipante] 145 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 Comunque veramente qui ogni storia si assomiglia Quanti mesi a fottersi il cervello e quanto ancora me lo sto fottendo Flynn, Dami10 e Daria ha reagito a questo 3
Samm [Partecipante] 82 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 come scrissi in un'altro post, potrei scommettermi le palle che almeno la metà degli utenti qui dentro ci è entrato con l'obbiettivo di riconquistare un'ex Daria, Dami10, soloocchi e 4 altri ha reagito a questo 6 1
trentadue [Partecipante] 643 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 13 minuti fa, Linus2016 ha scritto: Probabilmente ci scopava anche da qualche giorno prima ti lasciasse. ma sicuro al 100% tu trovami una che ti molla all'improvviso e con ragioni risibili senza avere già per le mani il pomello di un altro. Ma fanno anche bene per carità! solo che non sopporto questa mania di voler apparire come vittime di una situazione. Fnc ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 17 ore fa, trentadue ha scritto: Vuoi sapere come è finita quella storia? ho applicato un no contact di cemento armato, non ho più voluto saperne un cazzo; sono passati 10 anni...ci credi che ancora mi cerca? ci credi che la sera prima di sposarsi con il coglione con cui mi aveva sostituito mi ha scritto in piena notte dicendomi "si sposano i bravi ragazzi ma è sempre il peggiore che fa battere il cuore alle ragazze". Se io non avessi capito per tempo che razza di persona era magari sarei caduto nell'autosvalutazione e nel pippamentalismo, a distanza di anni posso dirti che di lei l'unica cosa che rimpiango e che aveva sempre voglia di chiavare. Dimenticavo....si sta pure separando. Ecco un altro esempio specchiato di quello che ho sostenuto, sostengo e sempre sosterrò: i conti, amici miei, si fanno alla fine. Tranquilli. Il tempo è galantuomo... l'ho constatato sempre e invariabilmente. FMJ sbuc, unadonna, Dami10 e 2 altri ha reagito a questo 5
FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 16 ore fa, trentadue ha scritto: ma sicuro al 100% tu trovami una che ti molla all'improvviso e con ragioni risibili senza avere già per le mani il pomello di un altro. Ma fanno anche bene per carità! solo che non sopporto questa mania di voler apparire come vittime di una situazione. Attenzione, perché quando una lascia per saltare su un nuovo uccello, rivela qualcosa di sé e della sua psicologia oltre ad impedirsi una genuina elaborazione del lutto di fine relazione. Il contraltare del salto sul nuovo volatile è proprio la necessità di colpevolizzare l'ex. Sono due aspetti che si tengono per mano e, come "sintomi" e "segni", palesano una malattia relazionale. Si tratta di un meccanismo difensivo: la proiezione. Proiettano sull'altro la merda che hanno dentro e le nefandezze che mettono in atto. FMJ soloocchi, poblet84, Anonimo.92 e 2 altri ha reagito a questo 5
Questo è un messaggio popolare. FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Giugno 2017 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) 17 ore fa, Linus2016 ha scritto: Tu hai sofferto e hai fatto un percorso, lei evidentemente no. In genere chi viene lasciato, almeno io la penso così, lancia la palla all'altro e se chi lascia non progredisce a livello esistenziale ad un tasso più alto del lasciato, ecco che vengono fuori le storie come la tua. Il fatto è che quando agiscono i loro disagi in questo modo, saltando da un uomo all'altro, NON POSSONO progredire. Quello è proprio il modo attraverso il quale NON PROGREDIRE. E' un po' tecnica la questione sul piano psicologico ma il loro saltare da una storia all'altra è proprio il loro modo per dire: "Non voglio cambiare". E' il classico "cambiare tutto per non cambiare nulla". Ed è lì che falliscono miseramente. Ed è il meccanismo del coglioclone... d'altra parte, con il nuovo, che fanno? mettono in atto gli stessi schemi e meccanismi che agivano con l'ex. L'impedirsi una vera e propria elaborazione, che esige lo stare da sole e una certa sofferenza, segna il loro percorso per sempre e le condanna al dubbio eterno. Anche a distanza di anni, non riescono a liberarsi dall'ombra dell'ex lasciato per un altro. Invariabilmente l'ex riaffiora nella loro mente con periodicità quasi matematica, proprio perché non c'è stata una vera elaborazione cosa questa che, invece, è stata compiuta dal lasciato. Per questo, nell'immediato paga il lasciato... ma nel medio-lungo periodo, il conto, salatissimo, arriva anche per chi lascia. FMJ Modificato 14 Giugno 2017 da FMJ poblet84, Daria, Giovane94 e 13 altri ha reagito a questo 16
Messaggi raccomandati