Daria [Partecipante] 273 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Spesso leggo "le donne sono tutte uguali". Vi posso assicurare che anche determinati uomini fanno come le suddette "troie". Uguale. Identico. Uno schema che si ripete con un copione che sembra scritto. E noi reagiamo nello stesso modo. "Lui è diverso, è colpa mia, lui ha i suoi problemi, non l'ho aiutato, l'ho stressato, l'ho ignorato". Sono loro che ci fanno sentire così, nel momento in cui hanno già adocchiato l'altra/o. Brutto scoprirlo, ma serve. Ad andare avanti. P.S.: anche io faccio parte del club delle 4.30 di notte. Che pian pianino stanno diventando le 6.00. E ci ho guadagnato anche un po' di psicoterapia. Ma confido di uscirne talmente bella interiormente ed esteriormente (-5 kg, che fisichino mi sta venendo!) che starò da Dio. Da sola. Il mio scopo è stare bene da sola, di modo da non uscire mai più con la psiche rotta da un rapporto. Non voglio stare da sola, ma voglio starci bene! E lo auguro a tutti voi! ❤️ megres84, Iced, soloocchi e 3 altri ha reagito a questo 6
auar [Partecipante] 550 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 4 ore fa, FMJ ha scritto: Il fatto è che quando agiscono i loro disagi in questo modo, saltando da un uomo all'altro, NON POSSONO progredire. Quello è proprio il modo attraverso il quale NON PROGREDIRE. E' un po' tecnica la questione sul piano psicologico ma il loro saltare da una storia all'altra è proprio il loro modo per dire: "Non voglio cambiare". E' il classico "cambiare tutto per non cambiare nulla". Ed è lì che falliscono miseramente. Ed è il meccanismo del coglioclone... d'altra parte, con il nuovo, che fanno? mettono in atto gli stessi schemi e meccanismi che agivano con l'ex. L'impedirsi una vera e propria elaborazione, che esige lo stare da sole e una certa sofferenza, segna il loro percorso per sempre e le condanna al dubbio eterno. Anche a distanza di anni, non riescono a liberarsi dall'ombra dell'ex lasciato per un altro. Invariabilmente l'ex riaffiora nella loro mente con periodicità quasi matematica, proprio perché non c'è stata una vera elaborazione cosa questa che, invece, è stata compiuta dal lasciato. Per questo, nell'immediato paga il lasciato... ma nel medio-lungo periodo, il conto, salatissimo, arriva anche per chi lascia. FMJ bene mi hai aperto gli occhi definitiamente.....la mia ex è tutto il contrario di quesllo che hai scritto....sono spacciato...non mi ricontatterà mai......mi dispiace per questo però.....non mi considera più nemmeno come amico/persona......questo mi fa tremendamente incazzare.... soloocchi e Dami10 ha reagito a questo 2
FlavioMB17 [Partecipante] 1085 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 3 minuti fa, auar ha scritto: bene mi hai aperto gli occhi definitiamente.....la mia ex è tutto il contrario di quesllo che hai scritto....sono spacciato...non mi ricontatterà mai......mi dispiace per questo però.....non mi considera più nemmeno come amico/persona......questo mi fa tremendamente incazzare.... Qual'era la tua storia in grandi linee? Se ti va di riscriverla o di mettere il link!🙂 Power ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 32 minuti fa, Daria ha scritto: Spesso leggo "le donne sono tutte uguali". Vi posso assicurare che anche determinati uomini fanno come le suddette "troie". Uguale. Identico. Uno schema che si ripete con un copione che sembra scritto. E noi reagiamo nello stesso modo. "Lui è diverso, è colpa mia, lui ha i suoi problemi, non l'ho aiutato, l'ho stressato, l'ho ignorato". Sono loro che ci fanno sentire così, nel momento in cui hanno già adocchiato l'altra/o. Certamente. Questo accade perché le fragilità umane non distinguono tra uomo e donna. Che poi, la vera questione, non è tanto quella di essere vittima delle proprie fragilità, cosa, per certi aspetti, comprensibile, ma è il fatto di far pagare AGLI ALTRI le PROPRIE contraddizioni, insicurezza e fragilità. Questo E' il punto. Non discuto il fatto che una personalità, di donna o di uomo che sia, possa svilupparsi in un certo modo e in una certa direzione, per una svariata serie di motivi, magari rintracciabili nelle relazioni primarie e nel percorso in età evolutiva... io discuto il fatto che una testa di cazzo faccia poi pagare il PROPRIO conto ad un ALTRO... un conto salato, fatto di menzogne, inganni, tradimenti, pugnalate alla schiena, falsità, sotterfugi, prese per il culo... altri uomini, altre donne... ti dirò di più: ho sempre pensato che la SLEALTA' sia una "patologia" della personalità. Non rappresenta solamente un vulnus etico o un atto moralmente riprovevole... è qualcosa di più, perché la slealtà mina dalle fondamenta la nostra natura ontologicamente sociale, aprendo ad una dimensione solipsistica e profondamente egoistica che sacrifica l'altro sull'altare miserabile della nostra meschinità. FMJ OuterSpace, GhostQiNa, Daria e 1 altro ha reagito a questo 4
Iced [Partecipante] 301 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) Il 10/6/2017 alle 17:09 , FlavioMB17 ha scritto: Dai retta a chi ti ha detto di sparire: quanto prima sparisci, e in maniera netta, tante più probabilità hai che ritorni. Ma tu non devi sparire perché lei ritorni, devi sparire per riacquistare lucidità. Non devi prendere il freeze come tecnica per il suo ritorno. Ed è dura, è una bella prova di carattere. è inutile freezare lei non lo vuole uno che non se la fila ! la ritroveremo con un altro se lui non si spiccia a dimostrare dei sentimenti concreti per lei ! @tanoking Modificato 14 Giugno 2017 da Iced
Giovane94 [Partecipante] 145 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 4 ore fa, FMJ ha scritto: Il fatto è che quando agiscono i loro disagi in questo modo, saltando da un uomo all'altro, NON POSSONO progredire. Quello è proprio il modo attraverso il quale NON PROGREDIRE. E' un po' tecnica la questione sul piano psicologico ma il loro saltare da una storia all'altra è proprio il loro modo per dire: "Non voglio cambiare". E' il classico "cambiare tutto per non cambiare nulla". Ed è lì che falliscono miseramente. Ed è il meccanismo del coglioclone... d'altra parte, con il nuovo, che fanno? mettono in atto gli stessi schemi e meccanismi che agivano con l'ex. L'impedirsi una vera e propria elaborazione, che esige lo stare da sole e una certa sofferenza, segna il loro percorso per sempre e le condanna al dubbio eterno. Anche a distanza di anni, non riescono a liberarsi dall'ombra dell'ex lasciato per un altro. Invariabilmente l'ex riaffiora nella loro mente con periodicità quasi matematica, proprio perché non c'è stata una vera elaborazione cosa questa che, invece, è stata compiuta dal lasciato. Per questo, nell'immediato paga il lasciato... ma nel medio-lungo periodo, il conto, salatissimo, arriva anche per chi lascia. FMJ Scusami se posso Ma se loro mettono in atto gli stessi schemi che avevano con gli ex ciò non significa che con il "nuovo " questi schemi non funzionino o sbaglio ? In parole povere ti faccio un esempio : La mia ex quando uscivo senza di lei mi metteva il muso , mi chiamava spesso (se non rispondevo erano cazzi e io non rispondevo dato che non guardavo sempre il telefono ) e mi prendevo i miei legittimi spazi Invece con il nuovo magari appena gli mette il muso perché sta uscendo con gli amici senza di lei , lui subito rinuncia alle uscite per stare sempre con lei Spero di averti spiegato la mia domanda
Questo è un messaggio popolare. FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Giugno 2017 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2017 Adesso, Giovane94 ha scritto: Scusami se posso Ma se loro mettono in atto gli stessi schemi che avevano con gli ex ciò non significa che con il "nuovo " questi schemi non funzionino o sbaglio ? In parole povere ti faccio un esempio : La mia ex quando uscivo senza di lei mi metteva il muso , mi chiamava spesso (se non rispondevo erano cazzi e io non rispondevo dato che non guardavo sempre il telefono ) e mi prendevo i miei legittimi spazi Invece con il nuovo magari appena gli mette il muso perché sta uscendo con gli amici senza di lei , lui subito rinuncia alle uscite per stare sempre con lei Spero di averti spiegato la mia domanda Certo che ti sei spiegato, amico mio. Domanda intelligente. Bisogna chiarire una cosa: quando queste zoccole saltano sul nuovo uccello, quali schemi comportamentali possono usare nell'immediato? La risposta è semplice: quelli che hanno sviluppato/maturato con te. Non hanno avuto il modo di passare per una fase dolorosa ed elaborativa in grado di mutare costrutti, schemi relazionali e modalità di interazione. Sono esattamente quello che erano e hanno semplicemente operato una SOSTITUZIONE di persona. Cambia l'uomo MA non cambiano loro ed è per questo che si genera il coglioclone. Il coglioclone è, per l'appunto, un tuo CLONE, seppur diverso da te, ma inserito in quella che era la TUA casella relazionale. Chiaro? Prendiamo il tuo caso... alla ricerca dei tuoi spazi, la tua ex reagiva con il muso. Quel comportamento, esattamente uguale, lei lo giocherà anche con il nuovo. Come reagirà il nuovo? Può farlo in tanti modi... potrebbe ribellarsi, potrebbe sottomettersi, potrebbe ingannarla, potrebbe mentire... ha tante opzioni a disposizione MA, c'è un MA... pensaci bene, amico mio: IL GIOCO E' SEMPRE LO STESSO. E' come il lancio di una palla: quanti modi ci sono per lanciare una palla? Tantissimi, vero? Ma sempre il gioco del "lanciare una palla" è! Giusto? Lei farà come faceva con TE... solo che LUI non è TE. E' un clone inserito in quella che era la TUA casella dato che è avvenuta una SOSTITUZIONE e non una ELABORAZIONE. E allora, il ragionamento è molto semplice: più velocemente la troia trova un nuovo uccello e più alta è la probabilità di un fallimento. Per contro, maggiore è il tempo che passa tra la nuova relazione e la fine della precedente e maggiore è la probabilità che quella relazione sia significativa. FMJ FlavioMB17, PapuPetagna, GhostQiNa e 7 altri ha reagito a questo 10
GhostQiNa [Partecipante] 1880 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 3 minuti fa, FMJ ha scritto: Certo che ti sei spiegato, amico mio. Domanda intelligente. Bisogna chiarire una cosa: quando queste zoccole saltano sul nuovo uccello, quali schemi comportamentali possono usare nell'immediato? La risposta è semplice: quelli che hanno sviluppato/maturato con te. Non hanno avuto il modo di passare per una fase dolorosa ed elaborativa in grado di mutare costrutti, schemi relazionali e modalità di interazione. Sono esattamente quello che erano e hanno semplicemente operato una SOSTITUZIONE di persona. Cambia l'uomo MA non cambiano loro ed è per questo che si genera il coglioclone. Il coglioclone è, per l'appunto, un tuo CLONE, seppur diverso da te, ma inserito in quella che era la TUA casella relazionale. Chiaro? Prendiamo il tuo caso... alla ricerca dei tuoi spazi, la tua ex reagiva con il muso. Quel comportamento, esattamente uguale, lei lo giocherà anche con il nuovo. Come reagirà il nuovo? Può farlo in tanti modi... potrebbe ribellarsi, potrebbe sottomettersi, potrebbe ingannarla, potrebbe mentire... ha tante opzioni a disposizione MA, c'è un MA... pensaci bene, amico mio: IL GIOCO E' SEMPRE LO STESSO. E' come il lancio di una palla: quanti modi ci sono per lanciare una palla? Tantissimi, vero? Ma sempre il gioco del "lanciare una palla" è! Giusto? Lei farà come faceva con TE... solo che LUI non è TE. E' un clone inserito in quella che era la TUA casella dato che è avvenuta una SOSTITUZIONE e non una ELABORAZIONE. E allora, il ragionamento è molto semplice: più velocemente la troia trova un nuovo uccello e più alta è la probabilità di un fallimento. Per contro, maggiore è il tempo che passa tra la nuova relazione e la fine della precedente e maggiore è la probabilità che quella relazione sia significativa. FMJ Sei il numero uno! Giovane94, soloocchi e FMJ ha reagito a questo 3
FMJ [Banned] 357 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Adesso, GhostQiNa ha scritto: Sei il numero uno! Tu sei il numero uno, amico mio! Un abbraccio fraterno. FMJ GhostQiNa e soloocchi ha reagito a questo 2
tanoking [Lurker] 17 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Incredibile ragazzi,devo dire che con i vostri messaggi mi sto sentendo una persona nuova e più costruttiva,perchè sono convinto di sapere cosa ho perso in realtà: una troia vuota interiormente.Direi che il mio unico errore è stato quello di non lasciarla prima. FMJ,ti stimo un botto,e sai cosa sto imparando con voi? che le donne(semplici "femmine") sono tutte uguali,visto che si comportano tutte nella stessa maniere.Oggi sono contento,perche grazie a voi sto avendo tutte le conferme,credevo e mi sentivo solo...sapete cosa mi da fastidio e rabbia solamente? che si fingono davvero ragazze super serie(amore,matrimonio,e chi lo voleva con una troia del genere? menomale,famiglia seria ed orgogliosa della figlia),in realtà sono persone vuote,insicure e succhiasangue,tipo vampiri. soloocchi ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati