gunslinger [Partecipante] 4 Inviato 10 Giugno 2017 Inviato 10 Giugno 2017 Buongiorno ragazzi, non propriamente per problemi sociali ma vuoi casualità sfortunate, spesso mi trovo a star da solo e ovviamente parlo con poche/nessun persone. Forse per la poca abitudine, quando interagisco con il prossimo dopo un pó di tempo in cui sono stato da solo le labbra mi si fanno rosse e secche e parlare mi riesce poco e in più aldilà degli argomenti il fiato è poco, diciamo che non ho una buona resistenza. Avevo pensato di fare assiduamente qualche esercizio di respirazione diaframmatica cosa ne pensate? grazie
Slyder [Élite] 64 Inviato 10 Giugno 2017 Inviato 10 Giugno 2017 Non ti servono queste cose... Se sei stato spesso da solo devi abituarti a stare in pubblico, fammi indovinare sei abbastanza introverso, vero? Devi fare pratica, tante figuracce (che sono quelle che ti fanno migliorare). Ovviamente non puoi aspettarti che da solotario in un giorno diventi "mr relazioni sociali al top", il tuo è un problema di stress, cerca di fare respirazioni profonde e diaframmatiche per calmarti e via. Ps non capisco cosa c'entri la dizione in quello che hai scritto.
lavagnetta [Partecipante] 4 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 vattene in giro , fai sport, iscriviti a teatro e roba simile..... te lo dico da introverso , aiuta un sacco stare con molte persone
AtlasCoelestis [Partecipante] 1519 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 La soluzione migliore è affrontare di petto queste tue ansie sociali. Semplicemente sfidandoti. Ti fa paura fare una cosa? Vai e falla. Piano piano ti ritroverai ad aver suerato in toto tutto quello che ora ti sembra così difficile e faticoso.
Messaggi raccomandati