Vai al contenuto

come "integrarsi" in un gruppo


crashb

Messaggi raccomandati

crashb

è capitato più di una volta di incontrare un gruppo di persone che conosco... di queste persone alcune le conosco bene e ho un rapporto "normale", da queste poi ho conosciuto le altre persone di questo gruppo, con cui non ho ancora moltissima confidenza

classico saluto di rito, ogni tanto battutina, ma poi passo il resto del tempo ad ascoltarli chiacchierare dei cazzi loro che io ovviamente non conosco, mi annoio e mi allontano... mi sento fuori luogo, nonostante ci sono alcuni nel gruppo (1-2 su 10-15 persone) che una volta ogni morte di papa mi rivolgono la parola

premetto che il gruppo è formato da gente più grande di me, forse il più piccolo avrà almeno 10 anni più di me, e non nego neanche che mi annoio a stare con gente che a malapena mi rivolge la parola... quello che voglio capire è come posso fare ad integrarmi, a farmi notare, a cercare di dare un feedback positivo a questa gente in modo tale che si avvicinino loro a me e non solo io a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca gente della tua età e non fare la principessina, ovvero non ti aspettare che gli altri facciano tutto il lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb
Il 11/6/2017 alle 08:14 , Slyder ha scritto:

non fare la principessina, ovvero non ti aspettare che gli altri facciano tutto il lavoro. 

poi passo per il bisognoso di turno, cosa che a me sta male... ovviamente non sono spocchioso e se c'è l'occasione faccio di tutto per trarne una discussione brillante da entrambe le parti per legare meglio... non faccio la principessina ma un minimo lo si deve fare... a me sembra di saper calibrare bene questo aspetto, cioè il rapporto principessina-umile, la verità anche è che gli altri sono integrati in un gruppo e quindi hanno già tutto di quello di cui hanno bisogno... semplicemente devo trovare il valore che attira queste persone... parlo in generale per qualsiasi gruppo, non solo per questo in specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Come te la cavi con l'inglese ci sono molti video su YouTube che spiegano gli errori più comuni che si fanno quando si socializza, non so se esistono in italiano e se esistono se sono della stessa qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
Il 11/6/2017 alle 00:20 , crashb ha scritto:

è capitato più di una volta di incontrare un gruppo di persone che conosco... di queste persone alcune le conosco bene e ho un rapporto "normale", da queste poi ho conosciuto le altre persone di questo gruppo, con cui non ho ancora moltissima confidenza

classico saluto di rito, ogni tanto battutina, ma poi passo il resto del tempo ad ascoltarli chiacchierare dei cazzi loro che io ovviamente non conosco, mi annoio e mi allontano... mi sento fuori luogo, nonostante ci sono alcuni nel gruppo (1-2 su 10-15 persone) che una volta ogni morte di papa mi rivolgono la parola

premetto che il gruppo è formato da gente più grande di me, forse il più piccolo avrà almeno 10 anni più di me, e non nego neanche che mi annoio a stare con gente che a malapena mi rivolge la parola... quello che voglio capire è come posso fare ad integrarmi, a farmi notare, a cercare di dare un feedback positivo a questa gente in modo tale che si avvicinino loro a me e non solo io a loro

Sei sicuro che sia necessario entrare in un gruppo che probabilmente neanche interessa a te (probabilmente solo perché c'è qualche bella ragazza)? 

Attenzione: quando parli tu, loro ti ascoltano o fanno come se non esistessi? I loro argomenti se non ti interessano perché dovresti fare in modo che ti interessino per forza?

Se proprio vuoi ENTRARE e farti VALERE devi proporti come alternativa ai loro discorsi o quanto meno far sentire la tua VOCE.

Parla sempre in tono pacato ma racconta cose giuste e con un tono di voce PROFONDO ma che sia anche ALTO nel senso che deve sentirsi. Qualsiasi cosa tu dica anche, imponilo con abbastanza freddezza ma allo stesso tempo con estrema sicurezza.

Come con le donne non devi mai dire sempre di sì a quello che dicono nel gruppo, anzi, dissenti spesso e dì la tua (---> diventare leader).

Mai farti mettere i piedi sopra la testa PER QUALSIASI COSA. Anche stupidate. 

Renditi utile in qualsiasi cosa che possa servire al gruppo ma NON FARTI TROVARE SEMPRE E TROPPO DISPONIBILE.

Se loro sono più grandi (letto ora) segui quest'ultimo consiglio.

Ce ne sarebbero a centinaia. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crashb
Il 14/6/2017 alle 13:01 , Apollodoro ha scritto:

Sei sicuro che sia necessario entrare in un gruppo che probabilmente neanche interessa a te (probabilmente solo perché c'è qualche bella ragazza)? 

Attenzione: quando parli tu, loro ti ascoltano o fanno come se non esistessi? I loro argomenti se non ti interessano perché dovresti fare in modo che ti interessino per forza?

Se proprio vuoi ENTRARE e farti VALERE devi proporti come alternativa ai loro discorsi o quanto meno far sentire la tua VOCE.

Parla sempre in tono pacato ma racconta cose giuste e con un tono di voce PROFONDO ma che sia anche ALTO nel senso che deve sentirsi. Qualsiasi cosa tu dica anche, imponilo con abbastanza freddezza ma allo stesso tempo con estrema sicurezza.

Come con le donne non devi mai dire sempre di sì a quello che dicono nel gruppo, anzi, dissenti spesso e dì la tua (---> diventare leader).

Mai farti mettere i piedi sopra la testa PER QUALSIASI COSA. Anche stupidate. 

Renditi utile in qualsiasi cosa che possa servire al gruppo ma NON FARTI TROVARE SEMPRE E TROPPO DISPONIBILE.

Se loro sono più grandi (letto ora) segui quest'ultimo consiglio.

Ce ne sarebbero a centinaia. 

ammetto di non aver nessun interesse, o meglio è minimo, però avere delle conoscenze e stringere un minimo di amicizia è sempre comodo nella vita

pensandoci bene uno dei miei difetti è quello di non parlare a voce sufficientemente alta... non per vergogna, lo faccio inconsciamente... anche una cazzata

mi consigliate qualche testo che parla delle dinamiche sociali e/o di coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
G_Eagle

@crashb Di testi ce ne sono a vagonate, ogni libro che tratta seduzione parla del social circle, alla fine il succo è che devi essere una persona socievole.

Nel forum ultimamente si è presa una strana piega secondo la quale ogni cosa che un uomo faccia è needy, quindi deve stare seduto sul suo trono a farsi leccare le ginocchia, e se non c'è nessuno che gli lecca le ginocchia non deve assolutamente fare nulla per non risultare bisognoso.

Da un video di AiViA, Insistenza VS Needyness, si capisce cosa intendo dire: https://www.italianseduction.club/forum/t-59808-insistenza-vs-neediness/

Alla fine il tuo discorso è semplice, secondo me si può riassumere in step:

- Esci se hai voglia di uscire. Se ti senti solo e disperato stasera, non uscire per sentirti meno solo, finiresti per stare molto peggio. Ti ritroveresti in un angolino a mangiarti le unghie aspettando che qualcuno venga da te a chiederti che hai. Sorpresa sorpresa: a nessuno frega un cazzo di te, a meno che non sia un amico MOLTO stretto, e anche in tal caso non sempre alla gente va di sentire il frigno di qualcuno, quindi meglio stare a casa, magari piangere di gusto, e il giorno dopo starai molto meglio. 
Ricordati che non devi mai cercare di sottrarre valore dalla gente intorno a te, devi sempre offrire qualcosa tu, sennò che senso ha? Gli uomini sono egoisti, il loro personale tornaconto è fondamentale, bisogna capirlo per potersi integrare.

- Inserisciti nel discorso. Appurato che tu sia uscito, hai dunque voglia di divertirti e chiacchierare, ma nessuno ti caga di striscio, cosa fare? Senti discorsi di cui non conosci né i personaggi né la situazione, ottimo. Infilati, sii un ninja. Si parla di Roberto che ha comprato la barca da un tizio all'estero, ascolta un paio di minuti (secondi) l'argomento ed escitene con un: "woo che figata una barca! Ma aspè haha chi cazzo è sto Roberto?"
Assicurati di avere una voce abbastanza alta da essere ALMENO sentita. Il motivo n° 1 per cui la gente ti (mi) ignora è che nemmeno ti sente!

- Stai zitto e rilassati. Adesso hai chiacchierato, magari qualcuno s'è pure fatto una risata, avete parlato di Roberto e hai dato una tua opinione sulla cosa, ottimo! Ma il discorso si spegnerà prima o poi. Impara a tacere. Impara ad essere a tuo agio stando seduto, in silenzio, con un sorrisino beffardo e sereno. Guardati intorno. magari qualcun'altro nel gruppo se ne sta in silenzio come te. Fai eye contact, un gesto con la testa a dire "eh si ti capisco, che mi racconti?". Ma non farlo solo perché vuoi riempire il vuoto del silenzio, fallo perché sei stato abbastanza in silenzio e ti va di fare altre due parole.

 

Ovviamente questi sono pareri miei personalissimi, non voglio dare lezioni a nessuno, solo punti di vista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...