Bury [Lurker] 0 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 Salve gente, volevo chiedere un consiglio al forum sulla mia situazione. Avrete già capito in parte dal titolo ma prima di farvi la domanda volevo premettere delle cose e spiegarvi la situazione attuale. Doveroso: GRAZIE a chi leggerà tutto. Davvero. Non ho il dono della sintesi, anzi, e vi sono grato se arrivaste alla fine. Cerco solo di dare più info possibili :) Attualmente io 26, lei 23 anni. Premetto che non ho scritto a caso “ricontattare” e non “riconquistare”. Per lei sono stato il primo in tutto, è stata molto intensa, anche prima di iniziare, soprattutto per lei. La mia storia con sta tipa finisce tipo 4 anni fa (è durata circa 3 anni) e mi lascia con la solita cazzata che non è più sicura di quello che prova e blablabla, ma i motivi sono la solita perdita di attrazione e via dicendo. Io non cerco di convincerla a cambiare pensiero, le chiedo se è sicura e al suo “sì” le dico che rispetto la sua decisione, ma che non voglio più essere contattato in alcun modo e la blocco su FB. In realtà anch’io mi stavo rendendo conto che la storia aveva perso smalto, ma tant’è. Lei non voleva un taglio netto di qualsiasi ponte ma per il mio bene decisi così e da allora non l’ho più vista ne’ sentita ne’ cercata. Superata la tristezza iniziale mi rifeci una vita e frequentai altre donne, coltivai le mie passioni, lo studio, recuperai un circolo sociale trascurato durante la mia storia con quella ragazza, e così via. Ora frequento una ragazza da un mese, sono soddisfatto della mia vita ma sopratutto della mia mentalità nuova, tanto da aver risolto discussioni passate con persone che avevo perso di vista ma che volevo risentire e così ho fatto; al lavoro sono soddisfatto, seguo molti hobby che prima non praticavo. Insomma, mi sono preso quello che volevo, si vive una volta, e mi prendo (o almeno ci provo con tutto me stesso) quello che sento di volere al momento. Di lei non so nulla, avrà avuto le sue esperienze, come normale sia. So solo che abita ancora dove abitava prima e che il numero è lo stesso. Basta. Anche essendo distanti qualcosa come un 30 km, non ho mai avuto modo di rivederla. Non ho chiesto di lei e non l’ho cercata sui social, ma non sono sicuro non l’abbia fatto lei, anche se non avrebbe visto molto perché non ci entro quasi mai e non condivido nada. Ho rivisto per caso una sua vecchia foto, e mi sono chiesto “chissà che fine avrà fatto e come sarà”, ed ho pensato, con la serenità attuale, quanto ritenga triste questa indifferenza, anche se quando decisi di troncare ogni tipo di rapporto ebbi i miei motivi (delusione, tristezza, etc.). Perlomeno io, non sono il tipo, tant’è che come vi ho scritto, ho recuperato rapporti con amici che non sentivo da tanto solo perché avevo voglia. Ho imparato ad essere attivo e propositivo, ad accogliere le opportunità e non farmi troppe aspettative sul futuro ma vivermi il presente. Ti voglio vedere? Ti propongo due chiacchiere, se poi non accetti, problema tuo. A me andava e non me ne pento. Come nel sarge: vai da una perché ti piace, se poi prendi il palo, sticazzi, a me andava e ci ho provato. Con le conoscenze che avevo perso ho fatto lo stesso: mi va di rivederti, anche se non ci sentiamo da tempo, ti invito, poi se non vuoi amen, a me andava e ho proposto. Il fatto è che lei non è una sconosciuta che vedo per strada, è stata molto importante e vorrei essere un po’ più razionale per ricontattarla, perché anche se accetterei (non avrei alternative, mica posso forzarla) la sua decisione, vorrei comunque muovermi nel modo più consono possibile alla mia situazione per rivederla. Se poi accetta, bene, altrimenti amen, ma almeno mi sono ripresentato nel modo migliore. Onestamente è stata una ragazza a cui ho voluto bene, e volevo ricontattarla per due chiacchiere e sentire come sta e nel caso “deporre le armi” (tra l’altro è ancora bloccata su FB :D ) a favore di una rapporto pacifico e civile. Non pensate a male, ho veramente, per ora, solo l’idea di vedere come sta e se è cambiata, ma il mio problema sorge dal fatto che non saprei quale sia il modo migliore di ricontattarla nella mia strana situazione. Magari non la vedo, magari la vedo e mi uccide, forse la sposo, forse scopiamo, forse litighiamo, boh. Non mi aspetto nulla ne’ mi interessa, sono tranquillo, mi andrebbe di risentirla e basta. Il resto, il contorno non mi interessa. Quindi a domanda: come la ricontatto? Ho pensato a varie ipotesi. Ha una pizzeria di famiglia (dove lei non lavora ma ogni tanto ci passa), ma siccome ci passa poco, per beccarla dal vivo dovrei fare tipo lo stalker, cosa che non è fattibile e oltretutto essendoci 10 altre pizzerie in zona, proprio in quella dovrei “casualmente” andare? Non so dove esca, forse posso dedurre dove vada qualche volta, ma anche in quel caso rischierei di dover andare lì per giorni prima di beccarla e simulare un incontro casuale. Insomma, credo sia abbastanza difficile incontrarla e far sembrare tutto casuale; senza contare il fatto che rischierei di doverci provare vari giorni prima di beccarla. Troppo investimento in rapporto a quello che voglio, cosa ardua. Certo, se non ci fossero proprio proprio alternative... FB lo escluderei, lo uso poco e dovrei sbloccarla (cosa che farò comunque, perché col senno di poi e qualche anno in più ammetto fu una reazione immatura) per poi aggiungerla solo per parlarci nella stessa modalità di un sms. Ero propenso per un SMS tranquillo e vedere come reagisce; anche la telefonata conoscendo il suo carattere, potrebbe essere troppo improvvisa e rischierei la non risposta, ma dall’altro lato non sono sicuro anche perché forse l’sms è il modo più facile da ignorare. Io sono sicuramente cambiato e forse lei ricorderà il me di fine storia, altro che attivo! :D O forse ha saputo della mia nuova vita, boh, chissà. So che alcuni demoliranno a monte l’idea (“non la ricontattare proprio”) e rispetto qualsiasi opinione, ma agli altri vorrei chiedere un parere su come muovermi, se per voi è meglio FB, sms, incontro, o cos'altro, e se non chiedo troppo ditemi anche come vi muovereste considerando la mia situazione. Ripeto, per me è una cosa tranquillissima, un ricontatto, magari un aperitivo per parlare e chi vivrà vedrà. Non mi faccio progetti per il futuro, ma essendo presente una seconda persona oltre me in questa situazione, sono costretto a pensare a come fare. Sono consapevole del fatto che già nel momento che la ricontattassi mostrerei una sorta di attenzione, che in qualche forma c’è (altrimenti non avrei voglia di risentirla ne’ mi farei problemi su quale sia il modo migliore per contattarla) ma questo non mi spaventa perché sono sereno e sto comunque bene con la mia vita; mi dispiacerebbe certo una sua chiusura dovuta magari ad un mio tentativo sbagliato di approccio, per questo sto valutando la modalità più consona alla mia situazione, ed è su questo che chiedo aiuto a voi.? E’ su questo che vi chiedo aiuto: come posso fare, e qual'è il metodo più consono per ricontattarla secondo voi? E perchè? GRAZIE, anche perché se sei arrivato qui, hai letto tutta la pergamena :D
Diabolik [Lurker] 11 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 mi piace il fatto che tu abbia messo molto impegno in quello che hai scritto. sappi che il consiglio che ti darei è il seguente: dato che trovarla "per caso" suppone troppo sforzo scrivigli un messaggio con un'unica parola il suo nome meglio se la sera del lunedi che oggi probabilmente è fuori così da massimizzare le probabilità di trovarla in uno stato d'animo positivo per la risposta e per tutte le emozioni che sorgeranno di conseguenza al tuo messaggio
Diabolik [Lurker] 11 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 mi piace molto il tuo stile di scrittura lasciati fare una domanda. di dove sei?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 La cosa strana è che tu stia frequentando una ragazza da un mese.. Solitamente il primo mese si scopa come dei ricci (@Zupper docet) Quindi non capisco questa cosa.. Cmq, tu vuoi sapere come ricontattarla.. Eviterei di mandare un sms col tuo nome......... Cmq, se il suo numero è lo stesso, non ha whatsapp??? Se non ti appare su wa, probabilmente ha cambiato numero... Prima di fare un approccio cosi a freddo, controllerei sui social se è fidanzata o meno.. Magari tramite un amico in comune.. Perchè per te magari fa piacere fare due chiacchiere, magari lei ora ha trovato la sua stabilità e l'ultima cosa che vuole è un ex che si ripresenta nella sua vita..
Bury [Lurker] 0 Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 Guarda Druid, io non ho il suo numero, ma mi è stato riferito che non l'ha cambiato (si, ha whatsapp). Da quello che ho capito (in modo indiretto eh), dai social non trapelano info sulla sua situazione sentimentale, quindi potrebbe essere fidanzata come potrebbe non esserlo. Resta comunque il fatto che magari a prescindere dalla sua situazione potrebbe farle piacere, quindi considerato che è anche una cosa che mi piacerebbe, l'avrei comunque contattata.. Quindi messaggio su whatsapp? In realtà, se decidessi per il messaggio, sarei propenso ad optare per un messaggio tranquillo, roba normale per vedere se è possibile un aperitivo più in là magari. Tipo "Ciao come stai, ho visto la foto, mi sono chiesto come stessi e blablabla.." Diabolik sì, non dico mi sia impossibile beccarla dal vivo, ma dovrei far combaciare cose che non dipendono esclusivamente da me (dovrei tipo andare a tentativi), e tutto vorrei fare tranne comportarmi da stalker o perdere tanto tempo. Diciamo che è una circostanza che terrei in ultima analisi a "mali estremi", ma che non escludo totalmente, per questo vi ho chiesto un parere.
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 58 minutes ago, Bury said: Resta comunque il fatto che magari a prescindere dalla sua situazione potrebbe farle piacere Questa è una tua ipotesi/speranza. Fossi nei suoi panni: a) Ci becchiamo per caso, ci scambiamo due parole, mi chiedi: "Magari ogni tanto ci scriviamo su FB". Magari, ti direi OK. b) Di punto in bianco mi trovo un tuo messaggio, e io ho voltato pagina e sono fidanzata. Mi romperesti le ovaie. Non mi hai risposto come mai hai una fidanzata nuovissima, e invece di pensare a lei, devi andare a contattare una ex. Cosi, se per caso lei ti dicesse: Ok ci prendiamo un aperitivo. Tu manderesti a monte la nuova? Terresti i piedi in due scarpe? Non ti piace abbastanza la nuova? Boh... Certo che per incasinarvi la vita da soli siete bravi... Volevoungattonero ha reagito a questo 1
Bury [Lurker] 0 Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) Ma no, con la nuova ragazza mi frequento altro che fidanzata, non ho aspettative. Ci sto bene, mi piace, mi godo il momento. Non mi son chiesto perchè dovessi scrivere alla mia ex, mi sono piuttosto chiesto perchè non dovrei farlo dato che mi farebbe piacere. Scrivere alla mia ex per due chiacchiere non lo vedo come una mancanza di rispetto verso una persona che conosco da poco più di 3 settimane, per me è così tranquilla la cosa che non mi sono posto neanche le domande che hai scritto alla fine. Non ti ho non risposto perchè non sapevo che dirti o per mancanza di rispetto, ci mancherebbe; è solo che non mi sono posto le domande, non sento questa tensione e questa complicazione in realtà, è tutto molto tranquillo... Il mio interrogativo è concentrato esclusivamente sul come contattarla, non sul perchè, proprio per il fatto che personalmente sono molto sereno in merito alla questione. Ti ringrazio comunque per il tuo punto di vista. Non so se è fidanzata in realtà, credo le tue due ipotesi (a/b) prendano l'eventualità che lo sia e che quindi un messaggio potrebbe essere inopportuno mentre un incontro casuale no; probabilmente reagirebbe così, forse no, non saprei dirtelo. Nel mio caso quindi, dopo aver appurato la sua situazione sentimentale, andresti per il messaggio ammettendo sia single? L'incontro è un po' complicato anche perchè potrei metterla in imbarazzo, conoscendo il suo carattere. Il messaggio lo vedo molto tranquillo, anche se forse è poco "emozionale"... Modificato 11 Giugno 2017 da Bury
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 3 minutes ago, Bury said: andresti per il messaggio ammettendo sia single? Lascia perdere il messaggio, mandagli una Pirofila.. @Zupper docet Volevoungattonero ha reagito a questo 1
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 37 minuti fa, Druid ha scritto: Lascia perdere il messaggio, mandagli una Pirofila.. @Zupper docet minchia la mia pirofila @OldPlayer no, non l ho più recuperata. forse se la vuole tenere come corredo di nozze....maledetto! era la mia unica scianse (cit) di "maritarmi". azz. OldPlayer ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 3 hours ago, Bury said: Di lei non so nulla, avrà avuto le sue esperienze, come normale sia. So solo che abita ancora dove abitava prima e che il numero è lo stesso. Basta. Anche essendo distanti qualcosa come un 30 km, non ho mai avuto modo di rivederla. Non ho chiesto di lei e non l’ho cercata sui social, ma non sono sicuro non l’abbia fatto lei, anche se non avrebbe visto molto perché non ci entro quasi mai e non condivido nada. Ho rivisto per caso una sua vecchia foto, e mi sono chiesto “chissà che fine avrà fatto e come sarà”, ed ho pensato, con la serenità attuale, quanto ritenga triste questa indifferenza, anche se quando decisi di troncare ogni tipo di rapporto ebbi i miei motivi (delusione, tristezza, etc.). Perlomeno io, non sono il tipo, tant’è che come vi ho scritto, ho recuperato rapporti con amici che non sentivo da tanto solo perché avevo voglia. Ho imparato ad essere attivo e propositivo, ad accogliere le opportunità e non farmi troppe aspettative sul futuro ma vivermi il presente. [...] Il fatto è che lei non è una sconosciuta che vedo per strada, è stata molto importante e vorrei essere un po’ più razionale per ricontattarla, perché anche se accetterei (non avrei alternative, mica posso forzarla) la sua decisione, vorrei comunque muovermi nel modo più consono possibile alla mia situazione per rivederla. Se poi accetta, bene, altrimenti amen, ma almeno mi sono ripresentato nel modo migliore. Onestamente è stata una ragazza a cui ho voluto bene, e volevo ricontattarla per due chiacchiere e sentire come sta e nel caso “deporre le armi” (tra l’altro è ancora bloccata su FB :D ) a favore di una rapporto pacifico e civile. Non pensate a male, ho veramente, per ora, solo l’idea di vedere come sta e se è cambiata, ma il mio problema sorge dal fatto che non saprei quale sia il modo migliore di ricontattarla nella mia strana situazione. Magari non la vedo, magari la vedo e mi uccide, forse la sposo, forse scopiamo, forse litighiamo, boh. Non mi aspetto nulla ne’ mi interessa, sono tranquillo, mi andrebbe di risentirla e basta. Il resto, il contorno non mi interessa. 1 hour ago, Bury said: Ma no, con la nuova ragazza mi frequento altro che fidanzata, non ho aspettative. Ci sto bene, mi piace, mi godo il momento. Non mi son chiesto perchè dovessi scrivere alla mia ex, mi sono piuttosto chiesto perchè non dovrei farlo dato che mi farebbe piacere. Scrivere alla mia ex per due chiacchiere non lo vedo come una mancanza di rispetto verso una persona che conosco da poco più di 3 settimane, per me è così tranquilla la cosa che non mi sono posto neanche le domande che hai scritto alla fine. Non ti ho non risposto perchè non sapevo che dirti o per mancanza di rispetto, ci mancherebbe; è solo che non mi sono posto le domande, non sento questa tensione e questa complicazione in realtà, è tutto molto tranquillo... Il mio interrogativo è concentrato esclusivamente sul come contattarla, non sul perchè, proprio per il fatto che personalmente sono molto sereno in merito alla questione. Quindi, IMHO, sostanzialmente, la vorresti ricontattare per capire se ci sono i margini per riprovarci... non c'è nulla di male o di strano... ma definiamo le cose per come sono :) Da dove si capisce? Dal tutto il pistolotto che hai scritto, dal fato che la situazione attuale non ti da' poi chissà che prospettive, e dalle energie che sei disposto ad impiegare per un cazzo di ricontatto, last but not least, dal pippone mentale che ti stai facendo sul se sia fidanzata oppure no :P Se ce l'hai ancora bloccata su FacciaLiBBro, io la sbloccherei e la riaggiungerei ai contatti, tanto per cominciare. Nevermind92, Kain, Oa27 e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati