Power [Partecipante] 1753 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 Qualcuno ha fatto un MBA? È da un po' che ci penso... Secondo voi nonostante i costi elevati ( Dai 10k delle pubbliche ai 49k della bocconi ) è un valido investimento?
PSY [Partecipante] 259 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 1 ora fa, Power ha scritto: Qualcuno ha fatto un MBA? È da un po' che ci penso... Secondo voi nonostante i costi elevati ( Dai 10k delle pubbliche ai 49k della bocconi ) è un valido investimento? ? 10k le pubbliche? Ad oggi le pubbliche sono tor vergata, torino e federico 2° Poi ci sono LUISS e bocconi 1 ora fa, Power ha scritto: è un valido investimento? secondo me se ti aspetti di imparare trucchi mirabolanti ti sbagli di grosso. paghi per avere la possibilità di entrare in posizioni di rilievo in futuro. paghi per connetterti con persone che faranno carriera + avanti. in pratica prendi i cucci in questo modo. non che sia una cattiva strategia, per carità, anzi.. probabilmetne è l'unica onesta per andare in avanti in questo paese. personalmente adotterei una strategia totalmente differente. lascerei perdere l'mba e sposterei i miei interessi tra malta, uk o irlanda, o ancora meglio fuori dalla ue.
Power [Partecipante] 1753 Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 Just now, PSY said: ? 10k le pubbliche? Ad oggi le pubbliche sono tor vergata, torino e federico 2° Poi ci sono LUISS e bocconi secondo me se ti aspetti di imparare trucchi mirabolanti ti sbagli di grosso. paghi per avere la possibilità di entrare in posizioni di rilievo in futuro. paghi per connetterti con persone che faranno carriera + avanti. in pratica prendi i cucci in questo modo. non che sia una cattiva strategia, per carità, anzi.. probabilmetne è l'unica onesta per andare in avanti in questo paese. personalmente adotterei una strategia totalmente differente. lascerei perdere l'mba e sposterei i miei interessi tra malta, uk o irlanda, o ancora meglio fuori dalla ue. Esatto, torino. 10.000 o giù di lì. Fondamentalmente a me interessa entrare in posizioni di rilievo, studio ingegneria, ma al solo pensiero di fare una vita da ingegnere progettista mi sento male ahahah ' In pratica prendi i cucci in questo modo ' Cioè? Non ho capito
DarkDrizzt [Partecipante] 226 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 Solitamente l'MBA viene fatto da profili executive, con già qualche anno di esperienza. E' spesso il prerequisito per salire di livello nelle gerarchie aziendali, oltre a crearsi un bel network. Da neolaureato francamente non mi sembra la migliore idea, oltre al prezzo.
Power [Partecipante] 1753 Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 Per il prezzo non è un problema, se è un investimento sono pronto ad effettuarlo. Il fatto è che vorrei già entrare nel ramo economico marketing nell'azienda... E già scalare tutti gli altri.
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 10 ore fa, Power ha scritto: Per il prezzo non è un problema, se è un investimento sono pronto ad effettuarlo. I tuoi genitori sono pronti... 😉
Power [Partecipante] 1753 Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 (modificato) 7 minutes ago, Eurogianlu said: E dove sarebbe il problema? Modificato 12 Giugno 2017 da Power
Eurogianlu [Partecipante] 187 Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 Nessun problema infatti ho messo l'occhiolino.... Magari impara a pensare che quei soldi "li ha faticati" qualcun'altro... prima di pensare a spenderli.... Comunque mi sento di sconsigliarti master e mba... molto meglio cercare di partire bene sul lavoro magari all'estero
Power [Partecipante] 1753 Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 17 minutes ago, Eurogianlu said: Nessun problema infatti ho messo l'occhiolino.... Magari impara a pensare che quei soldi "li ha faticati" qualcun'altro... prima di pensare a spenderli.... Comunque mi sento di sconsigliarti master e mba... molto meglio cercare di partire bene sul lavoro magari all'estero Se ho chiesto come spenderli, significa che i miei genitori mi hanno dato l'ok, credendo in questo investimento per il mio futuro. Se non ci avessero creduto mi avrebbero detto di no.. Per quanto riguarda lavorare fuori dall'Italia... si, senza dubbio
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 Un MBA è molto molto utile, specie se fai ingegneria gestionale. Non avendo tu un reale background economico, ti consiglio di farlo subito dopo la laurea perché, a differenza di un laureato in economia che può post laurea fare un po' di esperienza sul campo e poi fare l'MBA, tu con la laurea in ingegneria e basta faresti fatica a trovare lavoro. Quanto al tipo di MBA, innanzitutto tieni conto che per prenderlo devi prima fare il GMAT che non è una passeggiata. Quindi programma il tuo percorso con precisione. Inoltre, se vuoi farlo per diventare un buon profilo executive in-house, consiglio l'unico davvero valido in Italia, ossia lo SDA Bocconi. Altrimenti all'estero sono molto buoni quello della Sorbonna e quello della London School of Economics. Sono cari, ma chi ha quel tipo di MBA se li fuma gli altri competitor. F
Messaggi raccomandati