Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ehz
Inviato

Salve a tutti, 

Non so se il titolo sia corretto ma vi spiego subito. 

Ho 24 anni e la mia attuale ex di 20 mi ha lasciato dopo 4 anni di relazione. 

Tutto è successo dopo un periodo (molto brutto per me a causa di problemi in famiglia) dove le ho mancato molte volte di rispetto (detto cose brutte, ma che non pensavo) ed ero molto assente. 

Lei ha preso la decisione di troncare di netto, decisione le cui motivazioni sono più che valide e la comprendo. Sono stato un vero coglione. 

Da subito, ingenuamente, le ho provate di tutte. Abbiamo parlato, io ovviamente mi sono svenduto, abbiamo discusso tramite WhatsApp, le ho regalato fiori e dato altre attenzioni che, sia lei che amiche, mi dicevano avessero in parte funzionato. Infatti si lasciava sempre più andare, parlava di un eventuale riavvicinamento, addirittura dettava le regole (ad esempio, "se ci riproviamo ci andiamo piano" e cose simili).

È arrivata pure al punto di "confessarmi" di aver frequentato un altro ragazzo dopo che ci siamo mollati e che le è dispiaciuto, ma che lo ha fatto perché in quel momento si sentiva davvero serena e desiderata, e che non sentiva di avermi mancato di rispetto perché non stavamo insieme. Dopo averle detto che avrei superato la cosa per riaverla, è rimasta impressionata e mi ha detto dì aver capire che le voglio davvero bene allora. 

Dopo un mese di messaggi dove lei mi concedeva qualcosa ma finiva sempre con "sono confusa, devo capire.. Mi faccio sentire io", ad un certo punto dice di non provare più nulla per me e che forse doveva finire così, che ora è serena senza di me e che si sente con altre persone che le hanno fatto capire che è molto desiderata. Quindi, è felice. 

Benissimo, ci siamo accordati per vederci e ridarci le nostre cose e ne ho approfittato per parlarle un ultima volta a voce senza nascondermi dietro uno schermo di un telefono. Lei ha acconsentito. 

Mentre le parlavo, dicendole che nel tempo che ho trascorso da solo ho capito che forse ha fatto la cosa giusta a lasciarmi,  ma che sono sicuro che ripartendo senza pensieri potrebbe nuovamente funzionare, lei ha pianto tutto il tempo. Era già successo le prime volte, lei diceva di piangere perché le dispiaceva e ci tiene a me perché mi vuole bene. A volte mi interrompeva per rinfacciarmi le cose che le avevo fatto e ribadendo che ora sta bene e che il ragazzo con cui si frequenta ha giocato le sue carte meglio di me (intanto fino a 4 giorni prima era in bilico come me, quel ragazzo, ma tant'è). 

Le ho detto infine che io rispetto la sua scelta e che ora ho bisogno di pensare a me stesso poiché ho già fatto tutto il possibile,ma che se un giorno dovessi mancarle di non esitare a chiamarmi. Non programmo la mia vita, ma magari potrei esserci per lei. Insomma, le ho detto di non aver paura che forse la porta è ancora aperta (altro errore, lo so). 

Abbiamo finito (con lei ancora che piangeva) scherzando un po' sulle nostre attuali avventure e io le ho detto che alcune persone si erano fatte vive ed interessate nei miei confronti (diciamo che ho un po' ingrossato il numero). Risultato? Voleva assolutamente sapere chi fossero, le ho detto di no assolutamente e si è innervosita (non voleva farmelo vedere, ma dopo 4 anni certe cose le capisci). Ci siamo salutati, basta.  

Ora, secondo il vostro parere, come dovrei procedere?

Considerate che lei ora non ha nulla di serio ma sicuramente frequenta un altro. Sostiene di essere finalmente serena e che ora sta bene così. 

Io ho pensato di non farmi più vivo per un po'. Magari inizia a crollare la sua convinzione. Considerando che in tutto questo mese io ero sempre presente, forse ha influito rafforzando la sua convinzione. 

Secondo voi farei bene? E come dite di preparare l'assalto decisivo? Grazie in anticipo per eventuali consigli.. 

Druid
Inviato
7 minutes ago, Ehz said:

Io ho pensato di non farmi più vivo per un po'. Magari inizia a crollare la sua convinzione. Considerando che in tutto questo mese io ero sempre presente, forse ha influito rafforzando la sua convinzione. 

Secondo voi farei bene?

Si, ma non devi sparire per un pò..

Devi sparire per sempre.

7 minutes ago, Ehz said:

E come dite di preparare l'assalto decisivo?

Non ci sarà nessun assalto decisivo.

Hai perso la guerra.

Di errori ne hai fatti molti, in parte li hai riconosciuti tu stesso.

Ricordateli per la prossima.

PS

Evita di dire, se un giorno sarai sola e ti mancherò io ci sarò sempre per te.

Se lo vedono al cinema, piangono e dicono che vorrebbero un uomo cosi..

Nella realtà è la cosa che le allontana di piu ed è pure la cosa che le fa asciugare di piu la patatina..

• Mi piace! 2
Canadair
Inviato

Spero un giorno di non dovere più leggere storie del genere..

• Mi piace! 1
Ehz
Inviato (modificato)

Ho fatto davvero così tante minchiate? Sarebbe stata recuperabile la cosa se non avessi fatto quegli errori stupidi dopo la troncatura?  Non è recuperabile in parte la situazione? 

Anche ora continua a mandarmi frecciatine tramite Instagram e altri Social, di come e quanto ho sbagliato in passato.. 

Modificato da Ehz