Vai al contenuto

Tecniche PUA ed emozioni, come conciliare le due cose?


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Ladro di Orchidee

Grazie della risposta @GTC!

Discorso equilibrato e molto saggio. Convidido questa concezione del pick-up come un percorso di crescita personale che, inevitabilmente, rendendoti più interessante e sicuro di te crea maggiori occasioni ed interazioni positive in ogni campo.

Mi permetto però di osservare che vivendo in un mondo ed una realtà molto frenetica dove le occasioni sono spesso sfuggenti e difficili da crare (nel mio caso ad esempio a causa di impegni lavorativi e famigliari piuttosto stringenti) le tecniche costituiscono quantomeno un "paliativo" attraverso il quale ottenere risultati tangibili.

Farò tesoro delle tue parole.

Buona giornata e buone conquiste

iLdO

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

È meglio curare la malattia che il sintomo, altrimenti non guarisci mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
OldPlayer

Mi sembra di capire che la risposta sintetica sia "no" laddove per tecniche pua si intendano schemi\modelli che aumentino le possibilità di successo.

Quoto sul fatto che sviluppare al meglio la propria persona, porti dei risultati, ma rimane il fatto che, nel momento in cui ti lasci trasportare dalle emozioni, mettendo la "tua donna" al centro dell universo, inevitabilmente arriva il frontal crush.

Se però tendi a controllare le tue emozioni e voglia di amare, inevitabilmente ti perdi qualcosa.....qualcosa di importante.

In definitiva servirebbero più delle tecniche volte a capire le intensioni della nostra donna (tentativi di manipolazione/ ricerca della nuova liana) per potersi "lasciare andare" senza subire passivamente il frontal crush.

Ovviamente tutto IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
dickinson1

Io sono della stessa idea di GTC,ovvero iniziando il percorso facendosi aiutare.

Un po' di infarinatura su linguaggio del corpo e spirito d'osservazione sono fondamentali.

Ma quando si tratta di agire sul campo ,avere l'occhio esperto di qualcuno che ti corregga e che ti dia dritte possono solo che migliorarti.

E in piu' un occhio esperto vede cose che noi non vediamo.

Ovvio,non e' che un modo di fare di una persona possa essere ricalcata su un'altra.

Ma avere degli spunti da cui prendere esempio potrebbero giovare.

Il percorso  e' sempre da fare sulla propria pelle.

Ma partendo da zero,o anche con qualche punto in piu',si faranno sempre errori.

E l'unione spesso da forza anche a superare certe  difficolta'.

Poi,ad un certo punto,il resto del cammino va fatto da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Ciau GTC , ho appena finito il video e  vorrei esporti un mio problema.

Okay il fatto che portare delle maschere porti a risultati non conciliabili con la felicità(forse),ma tu non hai risposto alla domanda.

Io sono impulsivo e tendo a dare poca importanza alle "tempistiche normali di coppia",se sento di provar qualcosa lo comunico e lo esterno subito,senza pensarci.
Ma questo , inevitabilmente, spaventa .

Sono costretto a limitarmi ed a giocare molto di più sui tempi  con quelle che tu chiami "strategie" al fine di essere felice in coppia ( in coppia,non per una scopata e basta ) ed al fine di non dare troppa importanza alla tipella di cui prendo una sbandata.

Limitandomi però la vivo male,non mi godo il rapporto.

Il tuo consiglio(e di chiunque voglia rispondere),qual è?Ma il tuo consiglio vero.. anche solo su quale aspetto migliorare..mi sembra troppo facile buttarla sul "bisogna lavorare su se stessi"

 

Spero di essermi spiegato bene e spero che tu abbia voglia di rispondere.
Grazie 

Modificato da The Crow/n
"(e di chiunque voglia rispondere)"
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...