Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BrianBoru
Inviato
43 minuti fa, Monnalisa ha scritto:

Mmm però non credo lo facciano con cattive intenzioni, sono miei cari amici e quasi tutti fidanzati, non avrebbero motivo. Forse credono di farmi un favore? Magari cercano solo di creare un po' di tensione nell'aria. In che modo questo mi danneggerebbe? Nel senso che fa rendere conto alla ragazza che un suo amico ci sta provando con lei?

Allora... cerca di scardinare un po' di convinzioni sbagliate e fuorvianti che ti condizionano nell'interpretazione della realtà

- Che lo facciano con cattive intenzioni o meno è del tutto irrilevante

- Siamo umani, agiamo prevalentemente in base ad istinti e all'inconscio. Demolire l'altro è un comportamento inconscio/istintivo. Lo sfottò è un tentativo di demolire un altro. C'è chi è forte, e gli sfottò non gli fanno nulla, e questa forza viene riconosciuta dal gruppo. Ma il gruppo per determinare la tua forza ha necessità di tentare di demolirti. Non c'è cattiveria, non c'è malizia. Siamo solo umani che stabiliscono h24 gerarchie

- il fatto che siano fidanzati non significa nulla. Qualunque maschio vuole scopare anche più di una partner, anche quelle degli altri, anche quelle potenziali. 

- ti danneggiano perchè "sareste una bella coppia" è una frase che per una donna significa "siete come fratello e sorella". Senza contare che le fanno sentire una pressione sociale alla quale lei è molto sensibile e dalla quale istintivamente tenterà di rifuggire. 

Di solito quando escono fuori queste frasi, sia io che lei facciamo finta di niente oppure ci scherziamo su...

Certo... questo è il comportamento esteriore.

Interiormente tu ti stai facendo delle seghe mentali e lei altre. Il problema è che non coincidono.

Tu cosa consigli di fare?

Isolarla.

Chiederle di fare un caffè a tu per tu. 

Fare quello che è interessato e non l'amico.

Uscire soli.

In queste occasioni, mai parlare dei vostri amici, cercare di affrontare discorsi mai affrontati prima, sessualizzare, toccare e escalare.

Evita di starci con gli amici comuni e se proprio qualche volta devi, dalle pochissima confidenza e, anzi, fai il coglionazzo con le altre.

e sei stato friendzonato da tempo rischierai di apparire incongruente e di sentire frasi "sei come un fratello per me", "ti vedo solo come amico", ecc

Non ti scoraggiare e prova sempre ad isolarla. Quando questa non vorrà più stare da sola con te significa che ti ha impalato. 

Ma meglio impalato che castrato.

• Mi piace! 5