Vai al contenuto

Come si riconoscono i PUA?


Sexy_XP

Messaggi raccomandati

Sexy_XP

Ho provato a cercare nel forum se c'era qualcosa sul tema, ma non ho trovato nulla.

La mia domanda nasce dall'esigenza di non esordire con un opener esattamente dopo che un altro PUA ha fatto la stessa cosa.

E' brutto per molte ragioni:

1. Espone il gioco e svela il trucco

2. Fai la figura del pistola

3. Devi essere pronto a giocarti le cartucce di riserva, ma hai già perso qualcosa.

Ora, da qualche parte avevo letto di un tatuaggio o un braccialetto o qualcosa di simile utilizzato dalla community americana. Un segno distintivo che permetteva i PUA di sapere che non erano gli unici nell'ambiente.

Può avere senso una cosa simile (escludendo naturalmente il tatuaggio....)?

A voi più esperti è capitata qualche sovrapposizione? Che effetto ha fatto?

SXP

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
A voi più esperti è capitata qualche sovrapposizione? Che effetto ha fatto?

SXP

Aivoglia!

Alla domanda "Ma tu segui più Style o Mystery?" (davanti al set ovviamente) diventavano paonazzi.

Mai mai mai farsi sorprendere: se c'è una sovrapposizione, la si gestisce continuando a dare l'impressione voluta ovvero che si è dei socievoli ragazzi in cerca di nuove amicizie.

Se è un PUA esperto non si metterà mai contro di te (tranne in pochi casi ferormonici) ma cercherà di beefriendarti, beefriending che saprai utilizzare a tuo uso e vantaggio.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Per quanto poi riguarda i segnali di riconoscimento, vendono delle magliettine sul sito internet (non voglio spammare, ergo no link :D).

Ma secondo me è un punto a sfavore!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Bho, guarda l'avrò scritto in almeno 10 post precedenti.

Un anno fa, con i fidi della KO, abbiamo field-testato a Milano più e più e più volte il doppio opener per vedere cosa succedeva.

Sostanzialmente i primi due di noi aprivano un set con un opener concordato con gli altri due, che seguivano a 200m. Quando i primi ejectavano, i secondi riaprivano lo stesso set esattamente con lo stesso opener.

Risultati negativi? Nessuno!

Ripeto: Nessuno!

Anzi, le % di hook point raggiunte dal secondo set erano persino migliori.

Tu parti dicendo "è brutto": beh è la classica sega mentale autolimitante. Per togliertela, prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Bho, guarda l'avrò scritto in almeno 10 post precedenti.

Un anno fa, con i fidi della KO, abbiamo field-testato a Milano più e più e più volte il doppio opener per vedere cosa succedeva.

Sostanzialmente i primi due di noi aprivano un set con un opener concordato con gli altri due, che seguivano a 200m. Quando i primi ejectavano, i secondi riaprivano lo stesso set esattamente con lo stesso opener.

Risultati negativi? Nessuno!

Ripeto: Nessuno!

Anzi, le % di hook point raggiunte dal secondo set erano persino migliori.

Tu parti dicendo "è brutto": beh è la classica sega mentale autolimitante. Per togliertela, prova.

dipende ovviamente dalle circostanze. prova ad usare SEMPRE lo stesso opener in nota piazza romana e a fare il test che avete fatto voi. sicuro a palla che le cose vanno ben diversamente e i vaffa si sprecano  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sexy_XP

Interessante l'esperimento.

Provo a chiarire un pò di più quello che intendevo, che forse celava un bisogno diverso (ma me ne sono accorto solo ad una seconda lettura).

PUNTO 1

Riconoscere gli altri PUA significherebbe solo prestare maggiore attenzione alla combinazione Canned/Improv giusto per evitare qualche vaff ed esporre il gioco.

Non che sia un problema: adoro gli imprevisti, ti tengono sveglio e ti permettono di cercare sempre nuove soluzioni.

PUNTO 2

Probabilmente, inconsciamente, pensavo che sapere che nel locale un altro PUA sta muovendosi tra le prede, da inesperto, mi consentirebbe un confronto, uno scambio, qualche suggerimento... Ma probabilmente a tal scopo vale la pena organizzare esplicitamente la cosa, contattando qualche esperto o partecipando ai raduni.

PUNTO 3

Mai mai mai farsi sorprendere: se c'è una sovrapposizione, la si gestisce continuando a dare l'impressione voluta ovvero che si è dei socievoli ragazzi in cerca di nuove amicizie.

D'accordissimo!

PUNTO 4 - IL PIU' IMPORTANTE!

Per quanto poi riguarda i segnali di riconoscimento, vendono delle magliettine sul sito internet (non voglio spammare, ergo no link :D).

:D

Scherzo ovviamente!

SXP

La voglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

si riconoscono.

vai in nota piazza romana  :D , o in altri classici luogi di sarging e osserva.

noterai delle persone con un atteggiamento un pò diverso da quello degli altri, un modo diverso di guardarsi intorno.

magari sono sole; o in gruppo, ma il gruppo ha una strana andatura, ed è all'apparenza poco coeso, i membri si separano e riuniscono.

ma soprattutto aprono.

PUNTO 2

Probabilmente, inconsciamente, pensavo che sapere che nel locale un altro PUA sta muovendosi tra le prede, da inesperto, mi consentirebbe un confronto, uno scambio, qualche suggerimento... Ma probabilmente a tal scopo vale la pena organizzare esplicitamente la cosa, contattando qualche esperto o partecipando ai raduni.

eccolo un buon motivo

una volta individuati osserva (che già impari)

e poi, tra un'apertura e un'altra, vacci a parlare.

aprili  :)

magari non parlargli del forum, o di mistery, magari sono semplicemente Pick Up Artist perchè un giorno hanno preso il pennello in mano e hanno cominciato a dipingere, e come molti autodidatti non pensano che manuali e forum possano servire. (se a roma gli unici rimorchioni fossero quelli del forum la nostra città non avrebbe la fama internazionale che si ritrova)

tu aprili e chiedigli: "ma come ci sei riuscito?!"

oppure wingateli.

un paio di volte l'ho fatto, il tipo sembrava uno a posto, io sono uno a posto e abbiamo cominciato a cazzeggiare insieme con l'hb di turno.

capita continuamente

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Ora, da qualche parte avevo letto di un tatuaggio o un braccialetto o qualcosa di simile utilizzato dalla community americana. Un segno distintivo che permetteva i PUA di sapere che non erano gli unici nell'ambiente.

Io ho un vibratore legato in fronte, alla Hypnotyca, non sai come si apre con quello!!! :D

(Ragazzi non ho resistito, bannatemi fate ciò che vi compete, mi rimetto alla vostra clemenza! Heheheheeh :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sexy_XP
Io ho un vibratore legato in fronte, alla Hypnotyca, non sai come si apre con quello!!! :D

Non ho parole... ti prendi giuoco di me?!?  :mad:

E poi dai non ci credo che hai davvero un vibratore in testa... ;-)

Comunque, credo che l'approccio giusto sia effettivamente quello che avete voi: osservare e coalizzarsi!

SxP

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
E' brutto per molte ragioni:

1. Espone il gioco e svela il trucco

2. Fai la figura del pistola

3. Devi essere pronto a giocarti le cartucce di riserva, ma hai già perso qualcosa.

A voi più esperti è capitata qualche sovrapposizione? Che effetto ha fatto?

In verità ti dico:

1. di veri PUA ne trovi pochi.

2. tra veri PUA non ci si dà fastidio, ma ci s'aiuta!

3. il contestuale è la miglior cosa.

Quando apro una ragazza, lo faccio perché m'interessa davvero o, qualche volta, perché m'interessa il puro divertimento... Mai perché devo sparare un opener, qualcosa mi deve interessare. Le donne lo sentono. Capiscono l'interesse sincero. E poi, il contestuale non è invasivo, è flessibile, è naturale ed è SINCERO.

Per dare un'occhiata alle tue credenze: elenca almeno tre ragioni per cui aprire dopo che un altro PUA ha fatto la stessa cosa è BELLO? ;)

Ogni tanto può capitare di aprire set con un altro PUA dentro, o magari con il fidanzato accanto. Succede. Riderai, ma spesso ho trovato partner o conoscenze per il business proprio in queste occasioni;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...