vangogh [Lurker] 10 Inviato 19 Giugno 2017 Inviato 19 Giugno 2017 (modificato) Buongiorno a tutti, Ho in passato scritto per riuscire a superare una breve one itis, ora, se qualcuno volesse dedicarmi qualche minuto, gradirei un consiglio su una situazione attualmente in corso. Martedì conosco questa ragazza americana: non mi accorgo subito di lei e faccio l errore inconsapevole di non lavorarci troppo su. Poche chiacchiere ma di qualità, e alla fine mi colpisce: ragazza molto colta, famiglia di professori universitari europei e africani, bella ed elegante (la descrivo per dare un quadro generale, unico motivo). Unico neo della serata, un amico scherzando tira fuori un aneddoto di un mio appuntamento piuttosto noioso venuto fuori da tinder di qualche settimana fa: ci si ride su, ci passo sopra, magari anzi ha aggiunto un tocco di cockyness al tutto. Il giorno dopo, senza perdere troppo tempo, la aggiungo su facebook e in serata le scrivo: ci si risponde nel giro di qualche ora, nulla di appassionante ma la conversazione é viva. Parlandole del lavoro di graphic design che sto eseguendo, le cito una mostra invitandola. Parte il primo silenzio, di 24 ore: penso ad un palo, e alle sue risposte come semplice gentilezza. Capita. Venerdì, invece arriva una risposta: "That would be lovely" e smile contento, il primo da lei. Attendo qualche ora, rilancio con un invito a vederci oggi: tale messaggio rimarrà, ad ora almeno, senza risposta. Cercando di analizzare, due conclusioni formulate: 1 - ho fatto poco rapporto, forse cercando di fissare l`invito troppo presto (needyness dite, giusto?). 2 - potrebbe avere qualcosa di più importante tra le mani, ma del dubbio perchè non tenermi li di riserva. Pur vedendola difficile, e ammettendo di non esser stato lucido quanto serve (beh, conversazioni normali comunque: non mi pare di aver fatto errori particolari, ma si sa, certe cose si fiutano!) credo valga la pena di provare qualcosa, in virtù del fatto di non essere ovviamente ancora legato in alcun modo. Magari la situazione è ovvia e la mia domanda stupida, ma come procedereste? Silenzio per un poco? Ad oltranza? Un messaggio, in "simpatia" ovviamente, chiedendole generalmente come va, tra due tre giorni? Coffee riproporre l invito, con un po` di casualità e leggerezza, ma le possibilità di bruciarla sono alte. Ultimamente sto avendo difficoltà a concludere dopo il primo approccio (e mi sento un poco bisognoso in generale, lo ammetto: il perno dell`errore sta li, e pur autoanalizzandomi non riesco a sbrogliare il nodo), qualche dritta la gradirei molto, se non altro per evitare di ripetere errori. Grazie, e buona settimana! Modificato 19 Giugno 2017 da vangogh
hello123 [Partecipante] 27 Inviato 19 Giugno 2017 Inviato 19 Giugno 2017 (modificato) Se vuole si fara' risentire, tocca a lei rispondere ora, è inutile insistere. Consiglio è creare sempre una buona attrazione in modo da farle desiderare l'appuntamento, ma magari non l'avevi presa come tipo, spesso capita a prescindere dalla conversazione e da tutto quello che puoi tirare fuori dal cilindro.. se non le prendi non c'è nulla da fare! Modificato 19 Giugno 2017 da hello123 Donnafrancisca ha reagito a questo 1
vangogh [Lurker] 10 Inviato 19 Giugno 2017 Autore Inviato 19 Giugno 2017 Grazie @hello123 per la cortese risposta. Eh, hai regione, lo so. Mi danno solo un poco fastidio queste sparizioni, a dire il vero, specie dopo aver risposto affermativamente. Pur sempre vero che si parla di una quasi sconosciuta, ma una parte di me non può fare a meno di pensare al perché di certi atteggiamenti. Bah, lo si scoprirà, forse, vivendo.
hello123 [Partecipante] 27 Inviato 20 Giugno 2017 Inviato 20 Giugno 2017 ci sono passato da poco pure io in una situazione simile alla tua, vedrai forse si farà risentire, tanto insistere non serve perchè vuol dire che non se la sente, magari tra un pò di tempo provala a risentire se ti va proprio. vangogh ha reagito a questo 1
Syrion [Partecipante] 162 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 Il 19/6/2017 alle 23:58 , vangogh ha scritto: Grazie @hello123 per la cortese risposta. Eh, hai regione, lo so. Mi danno solo un poco fastidio queste sparizioni, a dire il vero, specie dopo aver risposto affermativamente. Pur sempre vero che si parla di una quasi sconosciuta, ma una parte di me non può fare a meno di pensare al perché di certi atteggiamenti. Bah, lo si scoprirà, forse, vivendo. Vangogh capisco benissimo, anch'io provo la tua stessa sensazione. Però ti posso dire che con il tempo si migliora. Si migliora perché ti abitui a questo genere di "comportamenti" e poi perché capisci che in realtà non abbiamo tutto sotto il nostro controllo; entrano in gioco una serie di variabili che non prendiamo in considerazione. Ho capito questo non solo in questo campo, ma anche grazie al lavoro che attualmente sto svolgendo, e si vedono dei comportamenti che non hanno ne capo ne coda. Quindi in definitiva bisogna fare quello che noi crediamo giusto e fare del nostro meglio, poi il resto non è in mano nostra. vangogh ha reagito a questo 1
vangogh [Lurker] 10 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Inviato 17 Luglio 2017 Il 7/7/2017 alle 12:45 , Syrion ha scritto: Vangogh capisco benissimo, anch'io provo la tua stessa sensazione. Però ti posso dire che con il tempo si migliora. Si migliora perché ti abitui a questo genere di "comportamenti" e poi perché capisci che in realtà non abbiamo tutto sotto il nostro controllo; entrano in gioco una serie di variabili che non prendiamo in considerazione. Ho capito questo non solo in questo campo, ma anche grazie al lavoro che attualmente sto svolgendo, e si vedono dei comportamenti che non hanno ne capo ne coda. Quindi in definitiva bisogna fare quello che noi crediamo giusto e fare del nostro meglio, poi il resto non è in mano nostra. Syrion, Leggo solo ora il tuo gradito commento, e te ne ringrazio: la ragazza poi l ho risentita, ma ho lasciato perdere a dire la verità. Interessante quello che mi dici, oltre che veritiero: solo che nell'ultimo periodo mi é capitato un paio di volte, e sto cercando di capire, invero con poco successo, dove sbaglio. Vedremo!
vangogh [Lurker] 10 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Inviato 17 Luglio 2017 Il 6/20/2017 alle 06:51 , hello123 ha scritto: ci sono passato da poco pure io in una situazione simile alla tua, vedrai forse si farà risentire, tanto insistere non serve perchè vuol dire che non se la sente, magari tra un pò di tempo provala a risentire se ti va proprio. Grazie anche a te, Hello: si é poi concluso in un nulla di fatto. Pazienza!
hello123 [Partecipante] 27 Inviato 18 Luglio 2017 Inviato 18 Luglio 2017 14 ore fa, vangogh ha scritto: Grazie anche a te, Hello: si é poi concluso in un nulla di fatto. Pazienza! eheheh immaginavo pure la mia a distanza di 2 mesi non ha più avuto voglia di rivederci....si l'ho risentita anche io...ma ad uscire anche in amicizia niente...non c'è nulla da fa fare in questi casi, purtroppo bisogna imparare ad essere meno emotivi per soffrire meno davanti ciò che non ci aspettiamo o non vediamo... vangogh ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati