Evian90 [Partecipante] 45 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 Ciao ragazzi! Come va? Spero vada tutto bene :) Mi stavo giusto rileggendo il mio topic (link a fondo pagina). E rileggendo le mie parole mi sento in qualche modo cambiato. Mi sento più "maturo" e questo lo devo anche a voi. Mi siete stati vicini in un momento bruttissimo e vi ringrazio. Mi è rimasta solo una piccola "paura" di reincontrarla e forse in qualche modo temere un suo "giudizio" ed è proprio sul giudizio che mi riallaccio. Siete a conoscenza di qualche libro/consiglio per superare in qualche modo la paura del giudizio degli altri e non avere vergogna di se stessi? Sempre più spesso mi capita di sentirmi a disagio in situazioni "pubbliche", perché penso che gli altri abbiano un giudizio negativo su di me! Purtroppo credo che una bella batosta me l'abbia data questa storia o forse ha soltanto toccato un nervo scoperto.. Mi avete aiutato a mettere da parte la mia amichetta del cuore, ora vorrei fare qualcosa di concreto per me stesso e sono certo che voi possiate essermi d'aiuto. Grazie ancora di tutto ragazzi! ;)
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 Ah evian ... A leggerti pare proprio che invece fai du passi avanti e tre indietro. Se fossi cambiato trasparirebbe un altro linguaggio. Invece hai il solito. Succube delle tue paure. Cos è accaduto nel frattempo che sei sparito da qui? Non pare che tu abbia lavorato su te stesso alacremente. Perché ora temi il giudizio altrui? Perché non riesci a fottertene? Non sei stufo di tutto questo peso di pippe mentali addosso? I libri fanno molto, certo. L esperienza fa tutto però. Comunque sia, lascio ad altri il consiglio dui libri. Ne ho letti parecchi anche io, ma fidati ... Leggere ed ascoltare le persone è infinitamente più istruttivo. Buona fortuna. Keran92 e Evian90 ha reagito a questo 2
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 7 minutes ago, Giraluna said: Ah evian ... A leggerti pare proprio che invece fai du passi avanti e tre indietro. Se fossi cambiato trasparirebbe un altro linguaggio. Invece hai il solito. Succube delle tue paure. Cos è accaduto nel frattempo che sei sparito da qui? Non pare che tu abbia lavorato su te stesso alacremente. Perché ora temi il giudizio altrui? Perché non riesci a fottertene? Non sei stufo di tutto questo peso di pippe mentali addosso? I libri fanno molto, certo. L esperienza fa tutto però. Comunque sia, lascio ad altri il consiglio dui libri. Ne ho letti parecchi anche io, ma fidati ... Leggere ed ascoltare le persone è infinitamente più istruttivo. Buona fortuna. Severa ma giusta..
Evian90 [Partecipante] 45 Inviato 22 Giugno 2017 Autore Inviato 22 Giugno 2017 1 ora fa, Giraluna ha scritto: Ah evian ... A leggerti pare proprio che invece fai du passi avanti e tre indietro. Se fossi cambiato trasparirebbe un altro linguaggio. Invece hai il solito. Succube delle tue paure. Cos è accaduto nel frattempo che sei sparito da qui? Non pare che tu abbia lavorato su te stesso alacremente. Perché ora temi il giudizio altrui? Perché non riesci a fottertene? Non sei stufo di tutto questo peso di pippe mentali addosso? I libri fanno molto, certo. L esperienza fa tutto però. Comunque sia, lascio ad altri il consiglio dui libri. Ne ho letti parecchi anche io, ma fidati ... Leggere ed ascoltare le persone è infinitamente più istruttivo. Buona fortuna. Ciao Giraluna! Quindi rileggendomi non noti nessuna differenza? Sì.. Forse hai ragione.. Forse ho soltanto metabolizzato meglio la batosta ma l'insicurezza di fondo c'è ancora. Credimi mi sono scocciato di cercare sempre di capire gli altri cosa pensino di me. Ogni volta sempre la stessa storia. Mi irrigidisco e sto male quando esco. Vorrei essere me stesso, vorrei fregarmene dei miei difetti e accettarmi per come sono.. Se piaccio bene, se non piaccio passo oltre. È un fardello che porto da parecchio con me e ho paura di non riuscire a superarlo. Perciò ero in cerca di consigli. Comunque ti ringrazio per la risposta perché significa che hai seguito la mia storia! :D
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 mmm per esperienza e da lettore accanito non ci sta modo migliore di imparare di prendersi pesanti pali in faccia li fuori nel mondo esci fuori e vivi...la lettura può venire in un secondo momento ora hai bisogno un pò di fare l'indiana jones della situazione, esplorare, sperimentare, cadere, fallire e riprovare sporcarti le mani di terra, lacrime e sangue devi vivere non leggere FMJ, causeimbroken, motogio e 1 altro ha reagito a questo 4
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 2 ore fa, Evian90 ha scritto: Ciao ragazzi! Come va? Spero vada tutto bene :) Mi stavo giusto rileggendo il mio topic (link a fondo pagina). E rileggendo le mie parole mi sento in qualche modo cambiato. Mi sento più "maturo" e questo lo devo anche a voi. Mi siete stati vicini in un momento bruttissimo e vi ringrazio. Mi è rimasta solo una piccola "paura" di reincontrarla e forse in qualche modo temere un suo "giudizio" ed è proprio sul giudizio che mi riallaccio. Siete a conoscenza di qualche libro/consiglio per superare in qualche modo la paura del giudizio degli altri e non avere vergogna di se stessi? Sempre più spesso mi capita di sentirmi a disagio in situazioni "pubbliche", perché penso che gli altri abbiano un giudizio negativo su di me! Purtroppo credo che una bella batosta me l'abbia data questa storia o forse ha soltanto toccato un nervo scoperto.. Mi avete aiutato a mettere da parte la mia amichetta del cuore, ora vorrei fare qualcosa di concreto per me stesso e sono certo che voi possiate essermi d'aiuto. Grazie ancora di tutto ragazzi! ;) Ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerai, a cui starai poco simpatico, ci sarà sempre chi pronuncerà parole poco piacevoli nei tuoi confronti e ci sarà chi ti adorerà. È così che va. Col tempo imparerai a dare il giusto peso ai feedback negativi, anche le parole peggiori man mano ti affosseranno sempre meno. Allo stesso tempo saprai rimanere con i piedi per terra quando arrivanno grandi elogi. Non devi snaturarti, sii chi vuoi essere, non devi piacere per forza a tutti, tantomeno non devi "cambiare" per accontentare donne, amici o persone. Gira tranquillamente senza ansie addosso, fai quello che vuoi fare, i giudizi lasciali lì dove sono, arriveranno da persone che non conoscono neanche se stessi ma sanno parlare degli altri. Secondo me però il problema principale risiede in te e nel modo in cui ti vedi. Cerca di liberarti delle mille costruzioni mentali autoimposte ed ormai stratificate nel corso negli anni, accetta i lati più difficili del tuo carattere e non respingerli. Ci vuole tempo, ti capisco, ma sta tranquillo col tempo ti riscoprirai per quello che sei. Oa27, Evian90, hello123 e 1 altro ha reagito a questo 4
Wyatt99 [Partecipante] 5037 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 Il tempo è la miglior cura Ma non aspettare il tempo e nel frattempo, scopati qualcuna
gold86 [Partecipante] 2746 Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 3 ore fa, Evian90 ha scritto: Ciao ragazzi! Come va? Spero vada tutto bene :) Mi stavo giusto rileggendo il mio topic (link a fondo pagina). E rileggendo le mie parole mi sento in qualche modo cambiato. Mi sento più "maturo" e questo lo devo anche a voi. Mi siete stati vicini in un momento bruttissimo e vi ringrazio. Mi è rimasta solo una piccola "paura" di reincontrarla e forse in qualche modo temere un suo "giudizio" ed è proprio sul giudizio che mi riallaccio. Siete a conoscenza di qualche libro/consiglio per superare in qualche modo la paura del giudizio degli altri e non avere vergogna di se stessi? Sempre più spesso mi capita di sentirmi a disagio in situazioni "pubbliche", perché penso che gli altri abbiano un giudizio negativo su di me! Purtroppo credo che una bella batosta me l'abbia data questa storia o forse ha soltanto toccato un nervo scoperto.. Mi avete aiutato a mettere da parte la mia amichetta del cuore, ora vorrei fare qualcosa di concreto per me stesso e sono certo che voi possiate essermi d'aiuto. Grazie ancora di tutto ragazzi! ;) Psicoterapia. Faticosa e dolorosa. Cara, ma il giusto... Perché è un vero investimento su di te. A me ha cambiato la vita... È davvero la scelta migliore che ho fatto in 30 anni. Altro non sento di consigliarti. FMJ, Oa27 e Evian90 ha reagito a questo 3
FMJ [Banned] 357 Inviato 23 Giugno 2017 Inviato 23 Giugno 2017 11 ore fa, gold86 ha scritto: Psicoterapia. Faticosa e dolorosa. Cara, ma il giusto... Perché è un vero investimento su di te. A me ha cambiato la vita... È davvero la scelta migliore che ho fatto in 30 anni. Altro non sento di consigliarti. Concordo. FMJ gold86 e Oa27 ha reagito a questo 2
Evian90 [Partecipante] 45 Inviato 23 Giugno 2017 Autore Inviato 23 Giugno 2017 18 ore fa, gold86 ha scritto: Psicoterapia. Faticosa e dolorosa. Cara, ma il giusto... Perché è un vero investimento su di te. A me ha cambiato la vita... È davvero la scelta migliore che ho fatto in 30 anni. Altro non sento di consigliarti. Ciao gold86, la sto già facendo. Ho solo paura che non funzioni (forse perché la prima volta che l'ho provata, l'ho fatta con una incompetente..). È bruttissimo sentirsi come mi sento in questo periodo (ne ho sempre sofferto ma in questo periodo ho preso una ricaduta..), appena metto piede in mezzo alla folla mi sento osservato e la mia mente produce solo giudizi negativi filtrando i positivi. Il mio corpo arriva a un punto che non facendocela più per il peso a cui lo sottopongo, inizia a sudare. E per me quel sudore è una sorta di fallimento. E reinizia il circolo vizioso.. Ultimamente a peggiorare la cosa, oltre a quella santa donna (che forse alla fine del percorso ringrazierò), ci si è messa anche la celiachia a farmi sentire diverso e in qualche modo giudicato. Aaah.. Non vedo l'ora di iniziare a vivere! Grazie a tutti ragazzi! ;)
Messaggi raccomandati