Vai al contenuto

Confusione mentale e scelte campali sulle donne


docmat

Messaggi raccomandati

docmat

Salve ragazzi, premetto che sono un newbbo e questo è il mio primo post.

Mi sono deciso ad iscrivermi, dopo aver letto per alcune settimane le vostre discussioni, prima di tutto perchè mi attira davvero un sacco questo mondo che mi trovo a scoprire, secondo perchè la vostra saggezza a volte raggiunge vette Everestiane e ultimo ma non  meno importante, perchè mi trovo in una situazione assolutamente inedita per me e non mi sento assolutamente di avere gli strumenti giusti per gestirla al meglio.

Ho 37 anni, sono sposato da 8 ma da circa 1 anno io e mia moglie viviamo separati in casa. Siamo ancora grandi amici, ci vogliamo bene ma (colpa di vari errori da parte di entrambi e scelte sbagliate prese assieme) sentiamo che qualcosa si è rotto e l'amore pare si sia spento. La scelta di vivere nella stessa casa nasce essenzialmente dalla nostra esigenza di continuare a crescere i nostri 2 figli piccoli assieme, perchè li amiamo da morire, vogliamo condividere con loro la quotidianità e vederli crescere, ci sembra che fin'ora i bimbi stiano venendo su che è un piacere e comunque noi due ancora andiamo d'accordo. Nei primi 8 mesi devo dire che dal punto di vista sentimentale e fisico mi ero appiattito, non avevo nessuno stimolo e quindi non mi preoccupavo della cosa. Però è da circa 3 mesi che per lavoro sono lontano da casa circa 3 giorni a settimana e, lavorando in ospedale, mi sono accorto che mi si stanno risvegliando certi istinti e certe voglie in maniera prepotente.

Premetto che faccio il medico, con tutta sincerità credo di essere parecchio piacente, fisicamente mi mantengo molto bene facendo attività fisica e dieta moooolto sana, la genetica fà il resto. Non ho mai avuto difficoltà con le donne. Personalmente mi piacciono le donne in carne, cosiddette curvy ma con le forme davvero al posto giusto, mi acchiappano un sacco.

Ultimamente ho legato molto con un'infermiera poco più giovane di me, sposata con un figlio che però ha un piglio davvero piacione, molto estroversa, simpatica e talora maliziosa. Sicuramente le sto molto simpatico e credo di attrarla fisicamente. Lei mi piace molto sia caratterialmente che fisicamente. Io però non voglio nulla di complicato, i miei figli sono la priorità e quindi non desidero nuove figure che occupino un posto emozionale/sentimentale nella mia vita; in pratica voglio solo avventure o qualcosa di molto lascivo. Sinceramente non so come comportarmi e cosa fare, come capire se anche lei è interessata a qualcosa di simile ai miei desideri oppure qualcosa di serio o addirittura totalmente disinteressata.

A complicare le cose il fatto che da pochi giorni è arrivata una giovane allieva infermiera, quindi di almeno 15 anni più giovane di me! Fisicamente mi fà andare fuori di testa, è proprio il mio ideale fisico di donna. Ma contemporaneamente mi rendo conto che è davvero giovane, inesperta e timida, anche se mi sorride sempre e ricambia i miei saluti e le mie battute. Nemmeno con lei non so come fare anche perchè ho paura di sentirmi tremendamente in colpa nel "corrompere" una creatura così pura e indifesa.

Scusate per come ho impostato questo thread, sembra più un consulto per la fatina dei cuori infranti e degli sfigati in amore che una domanda per strateghi raffinati e sapienti come voi.

Mi aspetto palate di letame ma magari anche qualche utilissima chicca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con la coetanea sposata con un figlio se lei è attratta da te potresti farti avanti tranquillamente. Solitamente chi è in quella condizione cerca esattamente quello che cerchi tu: un po di emozioni, evasione e zero complicazioni nella sua vita quotidiana fatta di bimbi, asili, maestre, marito e suocera. A meno che non sia sull'orlo del divorzio difficilmente invaderà la tua sfera privata e avrà ben chiare le tue priorità.

La giovane infermiera è invece più pericolosa. Non avendo una situazione simile alla tua ti potrebbe creare dei guai. Potresti innamorarti di lei o lei potrebbe innamorarsi di te e non avendo vincoli la situazione potrebbe degenerara. Oppure potrebbe diventare una splendida amante, questo lo dovrai capire tu.

Soltanto un consiglio, per il tuo bene: smettila immediatamente di credere che esistono creature pure e indifese che potresti corrompere. Spesso sono quelle che ti mandano fuori di testa per poi farti più male.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Prima ancora che capire su quale di queste due donne "buttarti", io direi che è ora di capire che non c'è niente per cui tu ti debba giustificare o sentire in colpa.

ti direi di stare attento a gestire le situazioni sul lavoro in generale, visto che tratti con persone che poi dovrai vedere quotidianamente e con cui dovrai collaborare. 

E ti direi anche di considerare che a vent'anni l'allieva infermiera avrà la testa piena di sogni sull'uomo ideale e penserà a sistemarsi "col dottore", quindi, con la tua poca esperienza attuale, rischieresti, a mio avviso di farti (e farle)male.

parti con l'altra. Un po' di contatto fisico e vedi subito come butta. 

In bocca al lupo

bm

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

docmat

Grazie 1000 ragazzi per le risposte chiare e rassicuranti. In effetti molti di questi aspetti già me li ero figurati inconsciamente. La ragazza giovane è davvero troppo rischiosa, anche perchè ho scoperto che ha un fidanzato e non vorrei assolutamente mettere in mezzo il dito solo per un mio sollazzo fisico/mentale. Con la coetanea in effetti devo considerare che abbiamo un meraviglioso rapporto di collaborazione lavorativa che mi dispiacerebbe incrinare o perdere. Poi saprete sicuramente anche voi che gli ospedali sono dei gran puttantai; si vive molto tempo insieme, a contatto fisico, in situazioni anche non ordinarie ed estreme, a qualsiasi orario pure a notte fonda. Spesso si generano complicità individuali o addirittura di gruppo ed è inevitabile si arrivi ad approfondire sul piano personale/informale. Spesso ci sono tresche di ogni tipo ed inevitabilmente col pettegolezzo fanno il giro di tutto l'ospedale.

Ci sto riflettendo seriamente ma con grande attenzione perchè comunque una tresca fugace con sta tipa mi intriga parecchio. Ma può essere solo una tresca fugace? o Inevitabilmente rischia di complicarsi?

Voi sarete abituati a dipanare in un nanosecondo enigmi di questo genere grazie alla vostra esperienza e al vostro self control, per me sono cose inedite mai gestite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come hai illustrato la cosa, hai buone possibilità di riuscita con la tua collega coetanea.

Tresca Fugace? Complicazioni?

Dipende da come ti poni nei confronti di lei. Chiarezza doc, bisogna essere chiari fin da subito facendole capire quel che vuoi. Abbiamo 37 anni, l'età per "l'ambiguità" è passata ormai.

Sii chiaro, e se il tuo obiettivo è quello di passare dei bei momenti con la tua collega, persegui l'obiettivo senza paranoie o sensi di colpa....vivi quel che verrà e se arriveranno complicazioni le affronterai al momento.

 

Per quanto riguarda la 22enne: beato te che credi ancora che a quell'età siano caste e pure e senza esperienza...

Io ci proverei anche con quest'ultima...potrebbe crearsi una bella situazione.

Gioca nel modo più chiaro e sincero possibile e non avrai nulla da recriminarti ;)

Modificato da Serio79
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Se hai tutti questi dubbi e perplessità, lascerei perdere l'ambito lavorativo.....quantomeno all'interno del tuo reparto ^_^

Buona caccia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
6 ore fa, docmat ha scritto:

Ci sto riflettendo seriamente ma con grande attenzione perchè comunque una tresca fugace con sta tipa mi intriga parecchio. Ma può essere solo una tresca fugace? o Inevitabilmente rischia di complicarsi?

Voi sarete abituati a dipanare in un nanosecondo enigmi di questo genere grazie alla vostra esperienza e al vostro self control, per me sono cose inedite mai gestite.

Cosa diventerà questa "cosa" dipende da millemila fattori. Dipende da come la condurrai tu. Ma anche da quanto lei è propensa a farsi film. 

Se mi posso permettere un consiglio, considerato che si tratta di colleghe, cerca di essere chiaro. Chiaro non vuol dire brutale, vuol dire non essere ambiguo. Non sei un fidanzato che sopporta e supporta, sei un amante. 

Se tu per primo hai chiaro questo fatto, farai meno fatica. E scoprirai che non è (solo) questione di esperienza e self control, ma anche questione di mindset.

 😊

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jebbe

Ne ho 37 anch' io, mia ex moglie 24. Sto uscendo con una ragazza sempre di 24. Lo scrupolo di corromperle? Sono peggio di noi, non mi farei nessuna paranoia.

Come ti hanno detto cerca di essere il piu' chiaro possibile per evitare situazioni complicate. Occhio a non farti incastrare, al primo sentore di coinvolgimenti scappa 😀😀

Link al commento
Condividi su altri siti

docmat

Ueh ragazzi, siete veramente grandi. Scusate la schiettezza, mi aspettavo di trovare uno stuolo di sboroni e invece siete stati tutti molto cordiali e amiconi.

Più leggo i vostri consigli e più procedo col mio indottrinamento (ho iniziato a creare il mio background con le pubblicazioni di De Angelo) e più mi rendo conto di quello che voglio e che cerco in questo momento. Sicuramente ora i figli hanno la priorità su tutto il resto, non voglio ulteriori impegni sentimentali o coinvolgimenti, solo avventure e passioni fugaci. Alla luce di questo eviterei persone che conosco o con cui ho un minimo di conoscenza. Il lavoro diventa quindi un terreno minato.

Inoltre più procedo con gli "studi" e più il tutto mi intriga e mi appassiona, a volte mi entusiasma. Proprio per tutti i peculiari aspetti e i metodi decisamente scientifici che ci sono sotto. Cioè mi pare davvero un'arte intrigante da apprendere. Inoltre ho già provato ad applicare qualche tecnica e vedo che sicuramente non ci sono reazioni negative.

Paradossalmente mi sentirei meno a disagio nel iniziare a sperimentare con delle sconosciute, magari nella città dove lavoro che è diversa da quella in cui vivo, dove conosco solo gente sul lavoro. Inoltre qui le donne fisicamente sono spesso vicine al mio standard fisico, ovvero giunoniche e prosperose.

Vi confesso che non sono molto un tipo da locali, sono più da patio estivo del bar al mattino o tardo pomeriggio, oppure palestra, parco, negozio.

Voi come mi consigliereste di iniziare. Badate che ormai sono maturo e un pochino scafato, non credo di aver paura nel partire con l'approccio di sconosciute in centro ad esempio.

Mi sento parecchio entusiasta!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Bravo doc!

Degli ambienti da te citati, il più semplice è la palestra.

A mio avviso, qua dentro, l'esperto di sarge in palestra è @TADsince1995 leggiti il suo topic ci troverai degli ottimi spunti in generale ;-)

Modificato da OldPlayer
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...