Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ildavid
Inviato

Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione su come procedere. Sto leggendo un po’ qua e un po’ la, ma la mia capacità di conquista non è delle migliori.

Per chi ha voglia di leggere, ora vi racconto la situazione:

2 anni fa si è interrotta una relazione che durava da 12 anni, ora ne ho 37, questo dopo un primo periodo triste, mi ha portato a rivedere un po’ di cose ed in generale ad un processo di miglioramento in generale. Un buon amico mi ha fatto anche presente dell’esistenza di questo forum e mi ha passato qualche testo tra quelli tradotti da leggere. Una precedente brutta esperienza con la medicina classica ed un mai sopito desiderio di imparare nel contesto scolastico, mi han convinto ad iscrivermi ad una scuola di medicine naturali (2 weekend al mese). In questa scuola sto imparando un sacco di cose interessanti e sto anche conoscendo molte donne. Non solo le compagne di classe, ma anche ad eventi che orbitano in quel mondo. Una scelta positiva insomma.

Veniamo al punto…

In questa scuola ci sono anche materie che hanno lo scopo di creare maggiore conoscenza tra i frequentanti, di creare spirito di gruppo e di risolvere eventuali conflitti interni. In una di queste lezioni ho cercato di conoscere una ragazza per me interessante, che essendosi da poco aggiunta, era ancora poco inserita nel gruppo. Ci siamo parlati per un po’ ottenendone una buona impressione reciproca.

Questa scuola da la possibilità agli studenti che abitano lontano di fermarsi a dormire la notte del sabato… Un weekend in cui mi sono fermato, c’era anche lei. Diciamo che mi aveva già “preso” ed avevo erroneamente interpretato che fosse single, cosi svegliandomi in piena notte e trovandola sveglia, le sono andato a parlare, confessandogli il mio interesse per lei. Lei da fidanzata mi respinse, quindi parlammo di altro… Due ore dopo in una altra stanza, ci siamo ritrovati ed io mi ci sono avvicinato molto e stavo quasi per baciarla, ma non l’ho fatto, dicendo a lei che ero riuscito a resistergli. Lei sembrava quasi delusa della cosa. Ma può essere solo una mia impressione. Il giorno dopo a lezione le ho fatto presente che avrebbe dovuto rendere partecipe il suo fidanzato del percorso di crescita interiore che lei stava facendo, per non rischiare di perderlo per successiva incomprensione nella coppia. Per quella settimana ho continuato a sentirla per messaggi, scherzando sul fatto che fosse già impegnata. Purtroppo la mia palese incapacità di comunicazione nel chat game, l’ha portata a invitarmi di smettere di sentirla. Dopo qualche mese mi accorgo di un clima fastidioso in classe, come se tutte stessero cospirando contro di me… La cosa mi metteva a disagio, per cui ho cercato di capire perché e di risolvere la situazione, fino a che non mi sono deciso di parlargli direttamente della cosa. Lei mi disse che si sentiva a disagio se interagivo con lei, chiedendomi di evitarla, sedendosi poi vicina a me cinque minuti dopo. Li mi fece arrabbiare, perché anche a me infastidiva il suo atteggiamento di rifiuto nei miei confronti, per cui la minacciai di baciarla in bocca se continuava a venirmi vicino. A me da fastidio il fumo, lei interruppe il suo tentativo di smettere di fumare per quello che le dissi e quando poteva mi fumava in faccia in modo dispettoso. Mi blocco in tutti i social in cui eravamo in contatto.

Dopo qualche tempo, mi decisi a parlarle della cosa, per capire il suo atteggiamento. Nel frattempo lei aveva iniziato un percorso di autocomprensione, e comunque in classe di questo si parla di solito, per cui a forza di input si è portati a cambiare. Sta di fatto che quando le parlai, lei mi disse che non si sentiva più a disagio con me, anche se non sapeva ancora il perché lo era stata. Io allora le dissi che mi faceva male sapere che per lei fossi stato fonte di sofferenza, visto che gli volevo bene, e che anzi, se lei voleva io ero ancora molto interessato a lei. Lei mi disse cose del tipo: il mio no non e’ per sempre, ma non sopporta l’idea di essere tradita, che per lei gli uomini servono solo alla riproduzione, che vorrebbe due gemelli perché non saprebbe scegliere tra M o F…

Tempo dopo analizzando la cosa, mi sono fatto l’idea che fosse stata lasciata dal moroso, e siccome io glielo avevo “predetto”, mi abbia incolpato della cosa…

La volta scorsa, le ho regalato una confezione di una tisana chiamata “gioia di vita” dicendogli che a me fa passare i momenti tristi, sperando che funzionasse anche con lei. Mi sono accorto che a lezione mi stava guardando…A me la tipa interessa molto, vorrei averci una relazione seria, vorrei capire come comportarmi nel modo migliore per arrivare a quel risultato. Tutte le cose si imparano. Gli amici mi suggeriscono di non insistere, di farle capire bene che mi interessa, ma di lasciarle i suoi tempi, aspettando che si faccia avanti lei. La cosa mi riesce in effetti difficile per la mia personalità diretta, ma sono anche conscio che questo metodo non funziona molto, per cui sono propenso per seguire i consigli.

Restano 2 weekend, poi 2 mesi abbondanti di pausa estiva. Domani sera andremmo in 6 (tra cui lei) dopo lezione ad un incontro di meditazione, il weekend dopo, una compagna di classe le ha chiesto di dormire da lei, per cui non sarà disponibile la sera del sabato. La mia idea era di scriverle una lettera, a mano, in cui le dico ciò che vorrei, ma che ho deciso di aspettare che sia lei a scegliere se e quando. Nel “ciò che vorrei” ho messo cose come abbracciarla, tenerla per mano a guardare le stelle, camminare o parlare a tu per tu… niente di troppo avanti… Non so se è la cosa giusta da fare o se è meglio agire diversamente. Non avrei grosse difficolta a dirli ste cose a voce, ma mi sembrava meglio scrivergliele. La lettera è un qualcosa che lei può rileggere più volte quando vuole.

Domani ho lezione… consigli?

Inviato

Ho solo 23 e nessuna esperienza di medicina alternativa e relativi gruppi e dinamiche all'interno degli stessi, ergo prendi ciò che dico come mia personale visione, nulla più

Secondo me hai sbagliato a dirle che avrebbe dovuto parlare al fidanzato del suo percorso di crescita, "tra moglie e marito non metterci il dito", ecco, vale pure qui

Non so come hai conquistato la precedente compagna, quella con cui sei stato 12 anni, ma ora stai mettendo in essere un comportamento repellente al massimo

17 minuti fa, ildavid ha scritto:

Nel “ciò che vorrei” ho messo cose come abbracciarla, tenerla per mano a guardare le stelle, camminare o parlare a tu per tu… niente di troppo avanti…

NO!!!!

Hai 37 anni, da quanto dici, queste sono cose carinissime alle elementari. 

I passaggi sono sempre gli stessi: kino, presenza sessuale e non tramite letterine, non dirle che vuoi stare con lei a guardare le stelle (mi ricorda il "e infine uscimmo a rimirar le stelle" di dantesca memoria, lì la Bea piuttosto che dargliela a Dante ha preferito morire, fai te)

Battute a parte, devi fare l'uomo, quello che guida.

Sul chat game non dico niente perché non so come hai impostato la cosa

• Mi piace! 1
ildavid
Inviato

Grazie del feedback...

Sospettavo una risposta così... Proprio per questo ho voluto chiedere consiglio. 

ildavid
Inviato

Ma quindi come e' meglio procedere, considerando che non sono pratico delle tecniche usate per sedurre? E lei, single da 2/3 mesi e' pronta x una altra relazione seria? Io penso di no, ma magari e' solo una mia errata considerazione. Qualche esempio di corretta interazione cosa puo essere? 

Non conta l'eta, ma l'esperienza in materia. Si puo essere giovani chef e non avere neanche la patente a 90 anni...