vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 25 Giugno 2017 Inviato 25 Giugno 2017 (modificato) Quando si entra in questo stato di "trance" chiamato "One-itis", perdiamo solitamente il lume della ragione ponendo sul piedistallo una persona che prenderebbe cazzi anche da uno squalo (gli squali hanno due peni, ndr) piuttosto che venire a scriverci un "ciao, come va?" su WhatsApp. E questo non per un motivo particolare, ma semplicemente perché "loro" sono andati/e avanti con la loro vita, hanno messo voi in un archivio di ricordi più o meno belli o brutti ed hanno capito che eravate di passaggio quasi quanto la gita di 5ta elementare a Pompei (o se siete del Nord, oserei dire Venezia). Ci siete mai più tornati a vedere gli scavi a Pompei? Io personalmente no. Comincia poi una serie di eventi portati avanti dalla nostra one-itis in questione, in cui magari ci fa determinati sgarbi o azioni senza alcun minimo senso logico o senza che vi sia una minima possibilità di comprendere dove sia la compassione di chi sino a poco tempo fa vi giurava amore. In realtà la colpa è solo vostra perché cominciate a porvi dubbi interrogativi la dove non siano affatto necessari. "Ha postato una foto di un piatto di riso, patate e cozze su Facebook, lo stesso piatto che mangiammo quando uscimmo per la prima volta assieme sul lungomare di Bari. Quindi significa che mi pensa ancora", salvo poi uscire mano nella mano con uno spilungone alto due metri il giorno dopo. Ecco si, il nostro cervello ci gioca brutti scherzi e in questo stato di trance abbiamo tanti fili intrecciati fra di loro ma che non hanno però alcun collegamento.. e noi di tutta risposta cosa facciamo? Cerchiamo di collegare dei cavi che non hanno in realtà alcun legame. Come si guarisce da questa maledetta "malattia"? Non c'è un modo preciso e né mi va di stilare un decalogo come fanno i siti acchiappasoldi su Google. Qualcosina però me la sento di dire, perché ho letto tanti topic in questi giorni e mi sono accorto che molta gente avrebbe la soluzione a portata di mano..eppure nessuno si sveglia, nessuno apre gli occhi e nessuno vuole realmente guarire da questo status. 1. L'importanza del Freeze Vai a Roma e non passi dal Colosseo? Vai a Parigi e non vai ad ammirare la Torre Eiffel? E allora sei un povero deficiente. Se vieni su IS, soprattutto dopo una botta forte come quella di una One-Itis, il primo topic su cui dovresti buttarti a capofitto è proprio questo. Il freeze non viene fatto per la tua one-itis, non è stato escogitato per darti barlumi di speranza per un suo ritorno. Il freeze è una proclamazione di bene nei tuoi confronti, è ciò che letteralmente ti permette di riavere indietro te stesso. Non è una tattica che ti permette poi di escogitare dell'altro con un ex, è semplicemente un qualcosa in cui sviluppi te stesso dentro una conchiglia, sperando di far nascere poi una perla. 2. Il concetto di abbondanza Un tale @Reed un tempo mi scrisse che "essere sicuri di se stessi è un umidificatore di figa". Conoscere e conoscersi fa parte di un processo evolutivo che soltanto chi ha preso botte sui denti conosce. Ad esempio quante volte avete subito delusioni in campo lavorativo e vi siete poi detti "non permetterò mai più che questo succeda"? Cadere serve a capire tante cose: i propri limiti, le proprie risorse e i propri miglioramenti. Una volta che si riesce a camminare senza stampelle, è magnifico voltarsi dietro ed ammirare i progressi fatti. Migliorare me stesso è servito a tanto, e questo lo hanno notato soprattutto tutte le persone che mi sono venute dietro dopo la batosta della One-itis. Non sto scrivendo questo topic per dirvi quante me ne sono fatte o come fare per farsene totmila al mese ecc (anzi, ho anche chiuso il mio diario perché non mi andava più di portare avanti questo tipo di attività), ma lo sto facendo per farvi capire quanto sia effettivamente gratificante "avere più uccelli su un solo ramo" (traduco letteralmente dall'inglese all'italiano..purtroppo però nella nostra lingua assume un significato abbastanza omosessuale.. ma vabbè). Essere coccolato, richiesto, delle volte cercato da più di una persona è una botta di autostima che noi tutti ci meritiamo, soprattutto se siete passati in questa sezione del forum, per cui credete in voi stessi e cercate sempre di mostrarvi per quello che siete e non per quello che avete passato. "Vengo da una rottura di cui porto ancora le ferite" Alla 20esima persona a cui ripetevo questa frase, mi sono letteralmente sentito un cretino. Dubito che abbiano pensato di me che fossi un figo o un tipo da approcciare. Ho finalmente smesso di fare la vittima e da lì è stato tutto in discesa. Ricordatevi che il cervello vi funziona sempre: usate il raziocinio per chiedervi "ma chi cazzo me lo fa fare di rendermi così ridicolo?" e non per affermare a voi stessi che "oramai la mia ex si è rifatta una vita, devo farlo anche io". Non perché non sia giusto ma semplicemente perché della vostra ex, sia voi che il vostro cervello, non se ne dovrebbero fregare nulla. 3. Leggere, acculturarsi, comprendere e comprendersi Non so quante volte ho citato @ginobet e il suo topic in questo forum. L'avrò letto tutto, intervento per intervento e parola per parola. Lo trovo utile per diversi aspetti: 1. Una volta mischiato latte e caffè, non potrò mai più riavere indietro né il latte e né il caffè (tradotto: i ritorni non esistono) 2. la tecnica utilizzata da lui per riavere la sua ex mi ha spalancato le porte per una conquista facile facile di una ragazza conosciuta in palestra. Al 2ndo giorno già eravamo a letto da lei. Minimo sforzo, massima resa. Perché incaponirsi su una persona che non ci vuole, quindi? Il forum dovrebbe servire appunto a questo: cercare di capire cosa si vuole da se stessi dopo un determinato periodo di studio. Io l'ho trovato illuminante, alcuni topic e soprattutto molti utenti mi sono stati veramente di aiuto da quanto mi sono iscritto qui l'anno passato. L'ultimo consiglio che do a voi tutti è: non cercate mai di essere quello che non siete, perché potreste sentirvi veramente a disagio. Credevo che per la mia One-itis servisse solo scoparsene un tot per poter dimenticare o che magari bastasse abbracciare la poligamia in toto per superare questo brutto periodo. Così non è stato e me ne sono reso conto anche abbastanza tardi. Non sforzatevi quindi di essere un'altra persona o non cercate a tutti i costi di fare per forza i seduttori "perché così c'è scritto nel forum". No, nel forum non c'è scritto questo, ecco perché vi invito tutti a leggere, acculturarvi e cercare sempre spunti di riflessione su questa board. Saluti e baci. Modificato 25 Giugno 2017 da vol-à-voile Gaster, Edo, Danny 92 e 3 altri ha reagito a questo 6
Edo [Donna] 15333 Inviato 25 Giugno 2017 Inviato 25 Giugno 2017 Dal titolo sembrava una citazione agli ultimi step della Blue whale ed ero già pronta a tirar fuori le palle di EdoardoG, che tengo apposta per le occasioni scaramantiche Comunque vero quello che dici vol-à-voile ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 25 Giugno 2017 Autore Inviato 25 Giugno 2017 (modificato) La Blue Whale con un tipo in one-itis finirebbe al primo giorno. "giorno#1: scrivi alla tua ex e suicidati" Modificato 25 Giugno 2017 da vol-à-voile Edo e Gaster ha reagito a questo 2
Gaster [Partecipante] 183 Inviato 25 Giugno 2017 Inviato 25 Giugno 2017 invierej questo messaggio ad ogni persona che scrive in questa sezione
Messaggi raccomandati